mccree

Blizzard sul cambio nome di McCree: “sarà un’ardua impresa”, ed annuncia il primo rinvio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A distanza di qualche giorno dagli ultimi aggiornamenti sul cambio nome di McCree, Blizzard è tornata a parlare in merito all’argomento attraverso le parole del community manager del gioco AndyB sul forum ufficiale.

Come noto, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di modificare il nome di uno dei più iconici e celebri eroi di Overwatch poiché richiamava il nome di Jesse McCree, ormai ex dipendente finito nelle indagini relative allo scandalo “abusi/discriminazioni sessuali” che ha colpito l’azienda lo scorso Luglio.

Cambiare il nome di un personaggio non è certamente un lavoro semplice, ed il CM nelle sue risposte nel forum ha esplicitamente parlato di “ardua impresa”, considerato che andranno modificate le voice lines, gli elementi UI/UX che dovranno essere aggiornati, e poi anche le risorse artistiche, la localizzazione, la revisione con i team regionali per la “convalida culturale e legale” del nome e tanti altri piccoli dettagli che andranno risolti alla perfezione nel più breve tempo possibile.

Questo perché il cambio del nome ha già generato degli effetti indesiderati: è notizia di poche ore fa infatti che un primo evento legato alla storia di questo personaggio ha dovuto subire un rinvio (a data da destinarsi), in attesa che venga sciolto il nodo legato al nuovo nome del cowboy.

Un dettaglio importante riguarda poi il fatto che le modifiche non saranno applicate ai fumetti ed ai video del passato in cui è protagonista McCree, in cui resterà del tutto  inalterato il nome “originale” dell’eroe, mentre verrà utilizzato quello “nuovo” nei contenuti che usciranno in futuro.

Non solo McCree…Novità in arrivo dal PTR? 

Nelle ultime ore ha poi catturato l’attenzione di molti giocatori una lieve modifica che è stata attuata sul PTR, il server di prova dove vengono testate le modifiche prima che queste vengano implementate sul server “live”.

Sembra infatti che le skin “All-Star“, ovvero dei modelli unici dedicati agli eventi della Overwatch League (disponibili per brevissimi periodi di tempo del passato), potrebbero tornare disponibili nel negozio ufficiale. Su Reddit un utente ha infatti mostrato come le skin All-Star non siano più categorizzate come “legacy” nel negozio del PTR, e quindi evidentemente in rientro come skin acquistabili o ottenibili in qualche modo.

Secondo alcuni esperti è probabile che scopriremo qualcosa in più riguardo a questa faccenda già a partire dalla prossima settimana (considerato che questo tipo di modifiche vengono provate solamente pochi giorni prima di andare live), ma sembra a questo punto chiaro che qualcosa “bolle in pentola” lato Skin all-star.

Asmongold sul cambio di nome di McCree: ”Una stupidata colossale fin dall’inizio”

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701