crossplay overwatch

Il Cross-play sbarca su Overwatch con la nuova patch: il blocco delle regioni di gioco non esiste più!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa settimana è ufficialmente sbarcata su Overwatch un’altra nuova patch che introduce una delle novità assolutamente più attese sullo sparatutto Blizzard…il Cross-play.

Da oggi è infatti disponibile la possibilità di fare gruppo tra giocatori di diverse piattaforme, cosi che questi giochino tutti insieme nelle medesime lobby. La cosa ha generato un po’ di confusione in alcuni utenti, anche perchè con l’abilitazione del Cross-play è sostanzialmente scomparsa la possibilità di cambiare regione di gioco, ed è stato di fatto avviato un “blocco” su tutte le regioni (che in sostanza non esistono più).

I devs hanno infatti chiarito che da ora in avanti il gioco ci andrà ad inserire sempre nella lobby “migliore” rispetto alla nostra connessione e livello di abilità, senza che i giocatori possano più scegliere se mettersi in coda nella regione europea piuttosto che in quella americana.

xQc nella polemica dopo l’abbandono del torneo da 10K $ in diretta! (CLIP)

Con le note della patch sono stati introdotti anche diversi aggiornamenti agli eroi, in particolare ad Ana, Symmetra, Torbjorn e ad Ashe, che è anche protagonista con le nuove sfide “Deadlock” e con il nuovo modello ottenibile come ricompensa una volta terminate tutte le challenge.

Ecco i dettagli ufficiali sull’ultima patch, sulle sfide del Deadlock Challenge e sull’aggiornamento al crossplay:

SFIDA DEADLOCK DI ASHE

Festeggia la pubblicazione del nuovo romanzo di Overwatch, “Deadlock Rebels” di Lyndsay Ely con la Sfida Deadlock di Ashe! Fino al 5 luglio, ottieni ricompense a tempo limitato, tra cui il nuovo modello Ashe Deadlock, giocando partite e assistendo agli streaming di Overwatch su Twitch.

Ricompense

Trailer

Scopri di più sulla Sfida Deadlock di Ashe sul sito web di Overwatch.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Nuova funzione: Cross-Play

Il Cross-Play è arrivato e permette ai giocatori di diverse piattaforme di fare gruppo e giocare a Overwatch insieme! Tutti gli utenti console dovranno creare un account Battle.net e collegarlo all’account della loro console. Tutti coloro che si connettono a Overwatch entro la fine del 2021 riceveranno un Forziere Dorato per festeggiare. Consulta il sito web di Overwatch per tutte le istruzioni dettagliate su come collegare un account Battle.net a quello della tua console e per le risposte alle domande più frequenti riguardo al Cross-Play.

Generale
  • Tutte le liste dei giocatori recenti e di quelli segnalati sono state reimpostate con questo aggiornamento

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Con l’introduzione del Cross-Play, porteremo equilibrio tra le piattaforme in modo che siano sullo stesso livello. Questi cambiamenti sono chiamati Aggiustamenti di Bilanciamento e vengono applicati a tutte le partite.
  • (Aggiustamento di Bilanciamento) I nemici dell’IA in Archivi non infliggono più danni ridotti.

ANA
Fucile Biotico
  • (Aggiustamento di Bilanciamento) I Dardi non hanno più dimensioni dei proiettili aumentate sulle console.

ASHE
B.O.B.
  • (Aggiustamento di Bilanciamento) Non infligge più danni ridotti sulle console.

SYMMETRA
Drone Sentinella
  • (Aggiustamento di Bilanciamento) Non infligge più danni ridotti sulle console.

TORBJÖRN
Posiziona Torretta
  • (Aggiustamento di Bilanciamento) Non infligge più danni ridotti sulle console.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale
  • Risolto un problema per il quale la modalità Partita contro I.A. non compariva nel menu contestuale Tutte le modalità del profilo personale.
  • Risolto un problema nel Deathmatch a squadre 4v4 per il quale il volume dell’effetto sonoro del punteggio era troppo alto.
Mappe

Busan

  • Risolto un problema per il quale i personaggi rimanevano bloccati in una sezione specifica della stazione dei treni.
Eroi

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale gli oggetti distruggibili non si distruggevano correttamente quando si usava Montante.
  • Risolto un problema per il quale McCree poteva raramente evitare di essere sbalzato in aria da Montante se utilizzava Capriola Tattica.

D.VA

  • Risolto un problema che permetteva all’abilità Richiama Mech di infliggere danni ai nemici attraverso i muri.

Symmetra

  • Risolto un problema per il quale il suo Televarco non compariva direttamente sotto di lei quando utilizzato nella Bomba Gravitonica di Zarya.

 

Cosa ne pensate di queste novità community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Il Cross-play sbarca su Overwatch con la nuova patch: il blocco delle regioni di gioco non esiste più!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701