Marvel SNAP e OTA del giovedì: tutte le carte buffate/nerfate

Marvel SNAP e OTA del giovedì: tutte le carte buffate/nerfate

Profilo di ryordan_
 WhatsApp

Marvel SNAP OTA – come di consueto il giovedì è il giorno degli OTA, e alcune carte hanno subito un bilanciamento (buff o nerf).

Ma in questo giovedì di OTA le modifiche sono tante, e alcune veramente sostanziali.

Come di consueto, le carte “abusate” dai giocatori nell’ultimo periodo sono le osservate speciali degli sviluppatori.

L’impegno costante a rendere il gioco sempre competitivo e mai frustrante è lodevole.

Andiamo ad analizzare e vedere insieme quali sono le modifiche apportate!

Marvel SNAP e gli OTA: la lista delle modifiche apportate

Iniziamo subito dalle carte che nelle ultime due settimane hanno popolato in maniera pesante i mazzi dei giocatori e hanno subito un nerf

Da 4/3 diventa 5/4, la sua abilità rimane invariata, carta pesantemente utilizzata nei mazzi Galactus e Control, aumentando il costo a 5 diventa quindi utilizzabile solo al turno 5, evitando quindi la combo Spider-Man + Professor X.

Da 2/2 diventa 3/4, la sua abilità rimane invariata. Carta inizialmente poco utilizzata, tornata di moda con l’arrivo di Kitty Pride e utilizzata tantissimo nei mazzi Bounce. Rimane utilizzabile anche se la sua efficacia ora è leggermente ridotta.

 

Da 1/-2 diventa 1/-3, la sua abilità rimane invariata. Carta utilizzata da sempre, versatile nei mazzi Destroy e nei mazzi Bounce. Cambia poco in termini di gameplay, in quanto normalmente viene distrutta o mandata in un campo avversario.

Passiamo ora alle due carte che hanno subito invece un buff

Da 3/1 diventa 3/2, la sua abilità rimane invariata. Carta inizialmente poco utilizzata, tornata di moda con l’arrivo di Alto Evoluzionario. Il leggero buff di forza la rende più appetibile per i giocatori.

Costo e Forza rimangono invariati, la sua abilità resta uguale ma viene aumentato il buff che ottiene, da +2 ora ottiene +3. Carta utilizzata molto nelle fasi iniziali del gioco, ma poco apprezzata nelle fasi intermedie ed avanzate. Il buff +3 potrebbe renderla più appetibile per i giocatori.

Fateci sapere sui nostri social cosa ne pensate dei nuovi OTA su Marvel SNAP

Articoli correlati: 

Fonte

Marvel Snap: Migliori Deck con Nocturne

Marvel Snap: Migliori Deck con Nocturne

Profilo di Gosoap
08/05/2024 12:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

DECK – Nocturne è la prima carta di Serie 5 del mese di Maggio aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 3 e Potere 5 con effetto: “Puoi muovere questa carta una volta. Quando si sposta, sostituisci il campo con uno nuovo casuale.”.

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Per tutti quelli che speravano in una versione “potenziata” di Jeff o Nightcrawler, ecco che Second Dinner viene in nostro soccorso, offrendoci un ottimo “body”, al costo di un po’ di RNG, che tuttavia potrebbe rappresentare in alcuni casi una vera e propria salvezza.

Riuscirà questa carta a farsi strada nel Meta fino a diventare una “TOP TIER”? Vediamo i primi mazzi e cerchiamo di scoprirlo!

Nocturne, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Marvel Snap  Nocturne, Caiera e Selene prenderli o no?

Marvel Snap  Nocturne, Caiera e Selene prenderli o no?

Profilo di maretta72
07/05/2024 18:08 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – In questa settimana il deposito in evidenza di Marvel Snap contiene Nocturne, Caiera e Selene. In questo nuovo speciale andremo a vedere se le carte in questione meritano o meno l’investimento…

Ovviamente il “parere” cambia in base alla propria collezione, numero di depositi in evidenza conservati e preferenze personali rispetto alle carte.

CARTE

VARIANTI

  • NOCTURNE

Nuova carta della settimana. Carta estremamente interessante, buone statistiche ed il fattore cambio campo (quando si attiva, il suo potere scambia il campo in cui si trova la carta con uno casuale, ndr) la rendono molto forte. É vista di più come una tech card ma da avere anche in ottica futura, anche perchè, lei si può spostare di suo una volta, ma il suo effetto si attiva anche se viene spostata da carte tipo Ghost Spider, Iron Fist ed Heimdall.

  • CAIERA

Ritorno di Caiera per la prima volta nei depositi in evidenza. Anche se nel tempo ha perso importanza come carta, rimane sempre forte e versatile. Ottima per proteggere carte piccole come Nebula e Sunspot, o carte grosse come i vari costi 6 di chiusura che ci sono. Il meta non gli è favorevole attualmente, ma trova bene spazio in archetipi Alto Evoluzionario e Thanos.

  • SELENE

Ritorno anche di Selene per la prima volta nei depositi in evidenza. Un pò sottotono come carta rispetto a quello che si pensava ai tempi. Non è brutta come carta ma non è stata così tanto impattante, giocata solo con Galactus ed a volte nel Junk, anche se non troppo fondamentale per quest’ultimo.

Facendo un riassunto, il mio consiglio è: questa settimana, i depositi in evidenza valgono l’apertura se siete interessati alla nuova carta e siete sprovvisti di almeno una delle altre due. Se invece doveste essere interessati solo a Nocturneconsiglio di prenderlo mediante i token.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Nocturne? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Nocturne? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
07/05/2024 17:33 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Nocturne– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in arrivo oggi, ossia Nocturne.

Creata nel agosto 2002 da Jim Calafiore, appare per la prima volta in ‘X-Treme X-Men’ numero 6.

NOCTURNE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Talia Josephine Wagner, suo vero nome, proviene da una dimensione alternativa in cui Wolverine, dopo aver assassinato Charles Xavier sotto l’influenza del Re delle Ombre, assume la leadership degli X-Men, mentre Ciclope, assetato di vendetta per la morte di Xavier e della sua amata Jean Grey, è il loro principale antagonista.

Nata da una relazione tra Nightcrawler e Scarlet, viene cresciuta dal padre, un membro degli X-Men. Fino all’adolescenza fa parte del gruppo, e instaura un rapporto di grande affetto soprattutto con Kitty Pryde e con James Proudstar, il Thunderbird di quella realtà, oltreché, ovviamente, con il padre.

All’età di 20 anni viene reclutata dall’entità nota come Agente Temporale, che l’avvisa che, a causa di una serie di eventi accaduti nel multiverso, la sua linea temporale è in pericolo, ed ella rischia di essere catapultata in una realtà in cui suo padre è stato ucciso da Mystica molti anni prima. Per evitare questa tragica circostanza, Talia si unisce agli Exiles, un gruppo formato con l’intento di riparare le fratture che occorrono nel continuum spazio-temporale. Dopo alcune avventure il gruppo visita Terra 616 (il principale Universo Marvel), dove si unisce agli X-Men per contrastare una versione cattiva di Havok, proveniente a sua volta dall’universo Mutant X (Terra-1298).

Poteri e abilità

Nocturne ha ereditato molte caratteristiche fisiche e alcuni poteri dal padre Nightcrawler: come lui può infatti camminare facilmente sui muri, nascondersi nell’oscurità e muoversi con agilità sovrumana. Tuttavia non ha la capacità di teletrasportarsi, sostituita da quella della possessione: può cioè prendere il controllo del corpo di un altro individuo per un periodo limitato, fino a 24 ore.

Non ha mai mostrato di avere il devastante potere di alterazione della realtà che appartiene alla madre, ma da quest’ultima ha probabilmente ereditato la capacità di creare campi di forza circoscritti all’interno dei quali può alterare le probabilità.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Nocturne vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: