Legends of Runeterra: quali novità in arrivo per la scena competitiva?

Legends of Runeterra: quali novità in arrivo per la scena competitiva?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Per il celebre titolo di carte di Riot Legends of Runeterra, questo è stato un anno ricco di competizioni.

Dopo aver affrontato cinque tornei stagionali, il LoR Masters Europe, innumerevoli gare regionali e della community e persino un Campionato Mondiale, è giunto il momento di fare un passo indietro e analizzare cosa ha funzionato, cosa può essere migliorato, cosa va accantonato e, infine, farsi qualche domanda sul futuro“.

Queste le parole condivise dal team di sviluppo nell’ultimo aggiornamento ufficiale pubblicato sul blog, in cui i devs condividono con i giocatori tutto quello che è stato il “cammino competitivo” tra molte luci e poche ombre, e quelle che sono le principali aspettative e “target” per i mesi a venire.

La prima parte del ragionamento di Riot si sviluppa ovviamente su quella che è stata la scena dei mondiali…in merito i devs affermano: È incredibile pensare che nonostante sia trascorso meno di un anno dal nostro primo torneo stagionale abbiamo già avuto il nostro primo Campionato Mondiale.

Riteniamo che i Mondiali abbiano assolto il proprio compito principale: riunire i migliori giocatori del pianeta per un adrenalinico torneo di altissimo livello e creare uno straordinario momento competitivo nella storia di LoR che giocatori, commentatori, spettatori e il nostro stesso team possano ricordare con orgoglio.

Al di là di questo obiettivo, tuttavia, è evidente che ci sia ancora un sacco di lavoro da fare. Abbiamo ricevuto una vagonata di feedback infervorati sulla comunicazione e sull’implementazione delle regole, del formato, degli orari e delle trasmissioni del torneo, oltre che sulle aspettative in generale, e li abbiamo presi tutti a cuore.

Alla luce di ciò, stiamo attualmente pensando a come plasmare la più importante esperienza competitiva di Legends of Runeterra in vista del futuro. Abbiamo imparato molto dal nostro primo Campionato Mondiale e riteniamo di dover evolvere l’esperienza competitiva nel suo insieme. 

Nell’immediato futuro, tornei stagionali e prestazioni classificate non influenzeranno direttamente un campionato. Se questa concezione dovesse cambiare, ovviamente la community competitiva verrà avvertita per tempo in modo da potersi organizzare a dovere.

Dovremo analizzare a fondo molte delle cose che abbiamo imparato, quindi ci vorrà parecchio tempo prima di vedere un aggiornamento robusto: tuttavia, contiamo di darvi maggiori informazioni nei primi mesi del 2022.

Pensieri sulle classificate

Al momento le classificate rappresentano la principale coda competitiva: è una modalità sempre disponibile e accessibile in cui giocare rapide partite 1 contro 1 a livelli di abilità simili.

Uno degli obiettivi delle classificate è fornire un percorso chiaro verso i livelli competitivi più elevati, ma c’è un’evidente divario tra la modalità classificata in quanto coda casuale a partita secca e l’ambiente dei tornei, che richiede un diverso tipo di competenza per quanto riguarda ricerca e costruzione dei mazzi, oltre che nelle scelte e nei ban.

Anche l’Italia impegnata nel Legends of Runeterra Masters Europe

Stiamo considerando tutti questi aspetti mentre valutiamo l’esperienza competitiva generale, ma per ora non abbiamo intenzione di apportare modifiche alle classificate.

Tornei stagionali, ordalie e competizione nel client

Siamo soddisfatti del livello di competizione che i tornei stagionali hanno introdotto in LoR, e il fatto di gestirli totalmente online tramite il client li ha resi accessibili a una vasta platea di giocatori in tutto il mondo. Questi tornei proseguiranno mantenendo la stessa struttura per il resto del set Oltre la foresta di Bandle (includendo tutte e 4 le espansioni del set a partire da Oltre la foresta di Bandle).

Tuttavia, nel corso della nostra valutazione dell’esperienza competitiva di LoR, analizzeremo anche l’impatto di questi appuntamenti stagionali. Questo potrebbe tradursi in qualche cambiamento alla portata, al formato, alla cadenza e ai premi in palio nei tornei, per garantire che restino un supporto sostenibile alla crescita e alla longevità di LoR per anni a venire. Vi terremo aggiornati sui nostri programmi per i tornei stagionali, le ordalie e ogni altro tipo di competizione all’interno del client man mano che inizieranno a prendere forma.

Buon gioco a tutti

Vogliamo ringraziare i giocatori, gli organizzatori dei tornei della community, i commentatori, gli analisti e gli streamer che hanno contribuito a realizzare l’attuale scena competitiva di LoR e congratularci con tutti i partecipanti ai tornei stagionali e al Campionato Mondiale.

Uno sguardo sul nuovo meta di Legends of Runeterra

Nulla di tutto questo sarebbe possibile senza di voi. Ci sentiamo onorati del vostro contributo e contagiati dal vostro entusiasmo e, nonostante ci sia ancora del lavoro da fare, siamo felicissimi di percorrere questa strada assieme a tutti voi.

Cosa ne pensate di queste affermazioni community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points