Legends of Runeterra: quali novità in arrivo per la scena competitiva?
Per il celebre titolo di carte di Riot Legends of Runeterra, questo è stato un anno ricco di competizioni.
“Dopo aver affrontato cinque tornei stagionali, il LoR Masters Europe, innumerevoli gare regionali e della community e persino un Campionato Mondiale, è giunto il momento di fare un passo indietro e analizzare cosa ha funzionato, cosa può essere migliorato, cosa va accantonato e, infine, farsi qualche domanda sul futuro“.
Queste le parole condivise dal team di sviluppo nell’ultimo aggiornamento ufficiale pubblicato sul blog, in cui i devs condividono con i giocatori tutto quello che è stato il “cammino competitivo” tra molte luci e poche ombre, e quelle che sono le principali aspettative e “target” per i mesi a venire.
La prima parte del ragionamento di Riot si sviluppa ovviamente su quella che è stata la scena dei mondiali…in merito i devs affermano: È incredibile pensare che nonostante sia trascorso meno di un anno dal nostro primo torneo stagionale abbiamo già avuto il nostro primo Campionato Mondiale.
Riteniamo che i Mondiali abbiano assolto il proprio compito principale: riunire i migliori giocatori del pianeta per un adrenalinico torneo di altissimo livello e creare uno straordinario momento competitivo nella storia di LoR che giocatori, commentatori, spettatori e il nostro stesso team possano ricordare con orgoglio.
Al di là di questo obiettivo, tuttavia, è evidente che ci sia ancora un sacco di lavoro da fare. Abbiamo ricevuto una vagonata di feedback infervorati sulla comunicazione e sull’implementazione delle regole, del formato, degli orari e delle trasmissioni del torneo, oltre che sulle aspettative in generale, e li abbiamo presi tutti a cuore.
Alla luce di ciò, stiamo attualmente pensando a come plasmare la più importante esperienza competitiva di Legends of Runeterra in vista del futuro. Abbiamo imparato molto dal nostro primo Campionato Mondiale e riteniamo di dover evolvere l’esperienza competitiva nel suo insieme.
Nell’immediato futuro, tornei stagionali e prestazioni classificate non influenzeranno direttamente un campionato. Se questa concezione dovesse cambiare, ovviamente la community competitiva verrà avvertita per tempo in modo da potersi organizzare a dovere.
Dovremo analizzare a fondo molte delle cose che abbiamo imparato, quindi ci vorrà parecchio tempo prima di vedere un aggiornamento robusto: tuttavia, contiamo di darvi maggiori informazioni nei primi mesi del 2022.
Pensieri sulle classificate
Al momento le classificate rappresentano la principale coda competitiva: è una modalità sempre disponibile e accessibile in cui giocare rapide partite 1 contro 1 a livelli di abilità simili.
Uno degli obiettivi delle classificate è fornire un percorso chiaro verso i livelli competitivi più elevati, ma c’è un’evidente divario tra la modalità classificata in quanto coda casuale a partita secca e l’ambiente dei tornei, che richiede un diverso tipo di competenza per quanto riguarda ricerca e costruzione dei mazzi, oltre che nelle scelte e nei ban.
Anche l’Italia impegnata nel Legends of Runeterra Masters Europe
Stiamo considerando tutti questi aspetti mentre valutiamo l’esperienza competitiva generale, ma per ora non abbiamo intenzione di apportare modifiche alle classificate.
Tornei stagionali, ordalie e competizione nel client
Siamo soddisfatti del livello di competizione che i tornei stagionali hanno introdotto in LoR, e il fatto di gestirli totalmente online tramite il client li ha resi accessibili a una vasta platea di giocatori in tutto il mondo. Questi tornei proseguiranno mantenendo la stessa struttura per il resto del set Oltre la foresta di Bandle (includendo tutte e 4 le espansioni del set a partire da Oltre la foresta di Bandle).
Tuttavia, nel corso della nostra valutazione dell’esperienza competitiva di LoR, analizzeremo anche l’impatto di questi appuntamenti stagionali. Questo potrebbe tradursi in qualche cambiamento alla portata, al formato, alla cadenza e ai premi in palio nei tornei, per garantire che restino un supporto sostenibile alla crescita e alla longevità di LoR per anni a venire. Vi terremo aggiornati sui nostri programmi per i tornei stagionali, le ordalie e ogni altro tipo di competizione all’interno del client man mano che inizieranno a prendere forma.
Buon gioco a tutti
Vogliamo ringraziare i giocatori, gli organizzatori dei tornei della community, i commentatori, gli analisti e gli streamer che hanno contribuito a realizzare l’attuale scena competitiva di LoR e congratularci con tutti i partecipanti ai tornei stagionali e al Campionato Mondiale.
Nulla di tutto questo sarebbe possibile senza di voi. Ci sentiamo onorati del vostro contributo e contagiati dal vostro entusiasmo e, nonostante ci sia ancora del lavoro da fare, siamo felicissimi di percorrere questa strada assieme a tutti voi.
Cosa ne pensate di queste affermazioni community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
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