Gli Imperi degli Ascesi sbarcherà con la patch stasera!

Gli Imperi degli Ascesi sbarcherà con la patch stasera!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Mancano ormai pochissime ore prima dell’inizio della nuova espansione di Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi, contenuto che introdurrà nel gioco di carte di Riot una nuova regione, e tantissime nuove carte.

L’ultima di queste ad essere annunciate in anteprima è stata la carta campione dedicata ad Azir, di cui potrete trovare tutti i dettagli, comprese le altre carte svelate insieme a questa, cliccando qui.
L’aggiornamento dovrebbe andare online questa sera, quando in Italia saranno le 20.00.

Ecco quindi le note della patch in italiano condivise sul sito ufficiale di Legends of Runeterra. Vi auguriamo una buona consultazione.

Nuova espansione: Gli imperi degli Ascesi

È finalmente giunto il momento di risvegliare il tuo impero. L’espansione Gli imperi degli Ascesi introduce una nuova regione, Shurima, oltre a 110 carte collezionabili tra tutte le regioni, tra cui Shurima, 9 campioni e nuove parole chiave con meccaniche in grado di cambiare il vostro destino!

Gli imperi degli Ascesi arriva con la patch 2.3.0 e sarà giocabile dalle 20:00 italiane circa del 3 marzo.

Nuova regione: Shurima

Patch-Notes-2-03-new_region_Shurima.jpg

Nuove carte

Nelle scorse settimane abbiamo rivelato tutte le carte introdotte in Gli imperi degli Ascesi, finendo con la presentazione di Azir di oggi. Consultate una di queste gallerie per scoprirle tutte:

Nuove parole chiave

Con le 110 nuove carte introdotte da Gli imperi degli Ascesi, arrivano anche nuove parole chiave: Conto alla rovesciaPrevedi e Reputazione . Ecco una spiegazione delle nuove parole chiave:

Feb-18_Countdown-Keyword-Explainer-Social-Post-ita.jpg

Feb-21_Predict-Keyword-Explainer-Social-Post-ita.jpg

Feb-27_Reputation-Keyword-Explainer-Social-Post-ita.jpg

Aggiornamenti a sfide, missioni e mazzi IA

Sono state aggiunte sfide e missioni per spiegare le parole chiave, gli archetipi e i campioni aggiunti in Gli imperi degli Ascesi. I mazzi IA con Shurima e le carte dell’espansione sono stati aggiunti ai possibili avversari dell’IA.

Aggiornamenti carte

Aphelios (livello 1)

APHELIOS (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE:

3|3 → 3|2

Aphelios (livello 2)

APHELIOS (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE:

4|4 → 4|3

 

Vogliamo ridurre la capacità di sopravvivenza di Aphelios, lasciando spazio alle contromosse. Considerando la potenza e la versatilità del suo kit, continueremo a tenere d’occhio le sue prestazioni, apportando, se necessario, ulteriori modifiche.

 

Aggiornamenti ricompense regione

Con Shurima sorge anche un nuovo percorso ricompense, mentre Demacia, Noxus, il Freljord e le Isole Ombra ricevono un’estensione con nuovi campioni.

  • Aggiunta la regione Shurima, con 25 livelli e un dorso carte Shurima
  • Demacia, Noxus, Freljord e Isole Ombra ricevono un’estensione di 4 livelli

Maestria del campione

La patch 2.3.0 introduce la funzione della Maestria del campione. Giocando con i vostri campioni preferiti si aumenta il loro livello di Maestria del campione, per sbloccare speciali bordi per le carte e fare sfoggio della propria abilità! Scoprite tutto sulla Maestria del campione qui.

Nuovo Laboratorio: Fronte compatto PvP

La patch 2.3.0 porta una nuova rotazione nel multilaboratorio:

  • Laboratorio delle Leggende
  • Fronte compatto PvP (novità della 2.3.0!)
  • Follia di Heimer

Heimerdinger ha rimesso le mani sul suo Laboratorio Fronte compatto, trasformandolo in una battaglia a squadre 2 contro 2!

Proprio come nella versione PvE, all’inizio della partita ogni giocatore riceve un campione che determina il mazzo da usare in battaglia, ma plancia e unità sono condivise tra i membri della squadra: per vincere è quindi fondamentale unire le forze!

Potete entrare in coda con un amico o con un partner casuale, ma a prescindere dalla scelta la comunicazione sarà fondamentale per ottimizzare la strategia. Usate il sistema sperimentale P.I.N.G. trascinando sulla plancia speciali emote per suggerire al vostro partner le unità da usare per attaccare o bloccare, per complimentarvi della vittoria, per fare un saluto e tanto altro ancora!

Personalizzazione

Plance

LoR_Patch-Notes-2-03-collection_board_Shurima.png

Oasi ascesa

Per le leggende che tornano, più forti che mai.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Guardiani

LoR_Patch-Notes-2-03-Fen.gif

Fen

Il deserto nasconde mille meraviglie e Fen potrebbe essere la più carina di tutte.

Personalità: intelligente

Hobby: surf sulla sabbia

Fen è disponibile nel Pass Evento Gli imperi degli Ascesi

Dorsi carte

  • 4 nuovi Dorsi carte sono disponibili nel Pass Evento Gli imperi degli AscesiLoR_Patch-Notes-2-03f-Cardback_NASUS_The-Curator-of-the-Sands_Final.png

Il custode delle dune

Per le leggende che fanno la cosa giusta, non quella più facile.

LoR_Patch-Notes-2-03-Card_Back_Renekton_The-Butcher-of-the-Sands.png

Il macellaio delle dune

Per le leggende che soccombono alla bestia interiore.

LoR_Patch-Notes-2-03-Card_Back_Azir_The-Emperor-of-the-Sandsv3.png

L’Imperatore delle Sabbie

Per le leggende che trionfano sul passato.

LoR_Patch-Notes-2-03-CardBack_Taliyah_Shurima_The-Stoneweaver.png

La tessitrice di pietre

Per le leggende che smuovono le montagne.

Dorsi carte

  • 4 nuove emote sono disponibili nel Pass Evento Gli imperi degli AscesiLoR_Patch-Notes-2-03-Emote_lineup.png

Bundle/Pass evento

  • Il Pass Evento Gli imperi degli Ascesi è disponibile per 975 monete. Acquistare il Pass Evento sblocca immediatamente il Guardiano Fen. Dettagli aggiuntivi:
    • Conferisce l’accesso anticipato a un percorso evento con ricompense premium. Gioca partite per ottenere Dischi solari e sbloccare altre ricompense, come le varianti dei Guardiani, dorsi carte, carte prismatiche e molto altro!
    • Acquista prima del 16 marzo per ottenere una missione esclusiva che conferisce 10 Dischi solari e un Forziere prismatico raro!
    • L’evento termina e il pass scade il 31 marzo alle 20:00LoR_Patch-Notes-2-03-store_bundle_empires_of_the_ascended_event_pass.png

Bundle mazzi

Tuffati nella battaglia (e nel deserto shurimano) con 2 nuovi bundle mazzi disponibili nel negozio. Sfida i tuoi nemici con potenti combo con il mazzo Guardiani della guerra, con Renekton e Jarvan IV, oppure colpisci in modo rapido e letale per attivare la Reputazione nel mazzo Signore della battaglia.

  • Guardiani della guerra – Disponibile per 2115 monete, prezzo ritoccato in base ai possibili doppioniLoR_Patch-Notes-2-03-store_bundle_wardens_of_war_deck.png
  • Signore della battaglia – Disponibile per 2052 monete, prezzo ritoccato in base ai possibili doppioniLoR_Patch-Notes-2-03-store_bundle_mistresses_of_battle_deck.png

Ricompense classificate e nuova stagione

Con l’uscita de Gli imperi degli Ascesi, la stagione di Creazione Cosmica si conclude. Combatti con valore nella stagione de Gli imperi degli Ascesi per guadagnarti un posto nel prossimo torneo stagionale, che si svolgerà con un nuovo formato! Scopri i dettagli dei futuri tornei stagionali qui.

  • Le partite classificate saranno disabilitate dalle 18:00 alle 20:00 per preparare la nuova stagione classificata
  • Verranno consegnate sugli account ricompense in base al livello raggiunto in Creazione CosmicaLoR_Patch-Notes-2-03-icon_lineup_1920x500.png

Prismatic_Ranked_Rewards_Modal-ita.jpg

Spedizioni

Con l’arrivo de Gli imperi degli Ascesi aggiungiamo cinque nuovi archetipi alle Spedizioni, con i nuovi campioni e strategie in linea con l’espansione.

  • Cinque nuovi archetipi de Gli imperi degli Ascesi aggiunti al draft delle Spedizioni
    • Ascensione: Restaura il Disco solare per raggiungere la gloria dell’Asceso di livello 3 con Azir, Renekton o Nasus
    • Sfidanti: Renekton e Jarvan IV usano Vulnerabile o Sfidante per costringere l’avversario ad affrontare scontri svantaggiosi
    • Incubatori: Taliyah e Lissandra usano i Monumenti con Conto alla rovescia per generare unità giganti
    • Reputazione: Sivir e LeBlanc usano grossi attacchi per abilitare la Reputazione e infliggere combo devastanti
    • Abbattitori: Nasus e Kindred abbattono unità per diventare inarrestabili dei della morte
  • Gli archetipi de Gli imperi degli Ascesi avranno in un primo momento il quadruplo delle probabilità di apparire nella selezione del campione iniziale. Riporteremo le probabilità alla normalità con una patch futura
  • Le carte de Gli imperi degli Ascesi sono state aggiunte a vari archetipi appropriati
  • ATTENZIONE: le Spedizioni attive non passeranno a Gli imperi degli Ascesi e i giocatori saranno costretti ad abbandonare quelle in corso. Le prove attive (non a metà draft!) forniranno le consuete ricompense

Varie

  • Aumentato il numero massimo di slot mazzo nella collezione, da 30 a 50
  • Problema noto: le Sfide amici tra server diversi saranno disabilitate fino alla patch 2.4.0 per risolvere vari bug urgenti. Ci scusiamo per l’inconveniente, tenete gli occhi aperti per ulteriori aggiornamenti

Bug risolti

  • Risolto un problema per il quale a volte Katarina colpiva il Nexus quando era il bersaglio di Furia del dragone
  • Risolto un problema grafico per il quale Stress test provocava la sovrapposizione delle carte Fugaci nella mano
  • Risolti vari problemi grafici per i quali i tooltip a volte si sovrapponevano con elementi dell’interfaccia durante i tutorial
  • Risolto un problema per il quale La via divisa a volte rimaneva bloccata sulla plancia
  • Risolti vari problemi dei testi delle carte, delle descrizioni e dei tooltip, nell’ottica del nostro passaggio di uniformazione
  • Risolto un problema per il quale Aphelios a volte creava Armi lunari senza i requisiti di Mutare
  • Risolto un problema per il quale il lancio di Scegli una carta a volte creava un effetto di bloom grafico
  • Risolto un problema per il quale un’interazione tra Aurelion Sol e le carte celestiali creava un effetto di bloom grafico
  • Risolto un problema per il quale Jinx silenziata a volte permetteva a Super mega razzo della morte di durare per più turni
  • Risolto un problema per il quale Tahm Kench a volte non riproduceva effetti grafici quando annientava le unità
  • Risolto un problema per il quale Gorgopesce serpeggiante non riproduceva effetti sonori durante gli attacchi
  • Risolto un problema per il quale il numero di jolly/valute su dispositivi mobili veniva visualizzato in maniera errata

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points