riot mmo

Riot annuncia che è in sviluppo un MMO su Runeterra!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La notizia che molti, moltissimi giocatori di League of Legends stavano aspettando è infine giunta: Riot si è messa a lavoro su di un nuovo titolo MMO basato interamente sulla storia di Runeterra.

Dalle prime informazioni rilasciate sul web, pare che questo titolo sarà ancor più grande del celebre “Progetto F”, un RPG di cui avevamo sentito parlare per la prima volta nell’Ottobre del 2019, durante le celebrazioni per i primi 10 anni di storia di League of Legends.

Secondo quanto riferito da Greg Street, vicepresidente per “IP and Entertainment” di Riot, in Riot stanno già lavorando da qualche tempo al nuovo titolo e proprio lui ha aiutato il team nella creazione e nella definizione dell’Universo che dovrà fungere da sfondo al nuovo MMO.

Del resto Greg Street, altrimenti noto anche con il nome di Ghostcrawler, viene tuttora ricordato per la sua importantissima esperienza in Blizzard dove ricopriva un ruolo assolutamente importante all’interno proprio del team di World of Warcraft.

Al momento non vi sono altre informazioni su questo nuovo titolo, se non il fatto che andrà finalmente a soddisfare una delle richieste più diffuse tra i giocatori di LoL, ovvero quella di avere un titolo MMO in grado di far conoscere in profondità tutta l’ambientazione di gioco di Runeterra, compresa la storia dei tanti suoi protagonisti e quella delle sue selvagge terre.

Da questo punto di vista è interessante notare come Riot rispetto a Blizzard abbia compiuto sostanzialmente il procedimento all’inverso, giungendo all’MMO dedicato a Runeterra dopo aver pubblicato il Moba ed il gioco di carte entrambi legati allo stesso tema, mentre Blizz ha prima pubblicato World of Warcraft e poi, sulla storia di questo, è andata a proporre il gioco di carte (Hearthstone) ed il suo Moba (Heroes of the Storm).

Il post di Ghostcrawler sull’MMO Riot

Non resta quindi che aspettare nuove ed ancor più succose novità riguardo questa importante notizia.
Voi cosa ne pensate community?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701