Primi dettagli sui NERF per Samira, Kayle e gli altri; LOL saluta i Club

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

LOL CLUB e Bilanciamenti – Con una serie di post pubblicati sui social abbiamo finalmente visto i primi dettagli relativi alla nuova patch 10.24 di League of Legends, prevista in arrivo sul live a partire dalla prossima settimana.

Grazie a queste pubblicazioni sono stati diffusi i nerf ed i buff dedicati agli oggetti, ed ovviamente anche i bilanciamenti che andranno a colpire svariati campioni di League of Legends: in particolare Kayle, Hecarim, Samira, Amumu, Tryndamere e Galio.

Per gli ultimi due citati sono previsti dei buff mentre per Kayle, Hecarim, Samira e Amumu la 10.24 introdurrà svariati nerf, la maggior parte dei quali andrà ad interessare direttamente le loro “P”…ecco i dettagli:

Dettagli bilanciamenti

Un’altra interessante novità della settimana riguarda il fatto che i Club salutano definitivamente il mondo del celebre moba Riot.
Riot vuole essere molto attenta nella fase di transizione che porterà alla completa rimozione dei club e per farlo ha deciso di spiegare ai suoi giocatori quali saranno i principali passaggi nelle ore e nei giorni a venire.

Ecco il post estratto direttamente dal sito ufficiale.

LOL – Situazione CLUB

lol club

Ehi, voi! Sono passati più o meno due mesi da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione di chiudere i club su League of Legends. Siamo finalmente pronti a passare alla fase finale del processo per darvi tutto il tempo necessario per spostare le vostre community su altri canali o piattaforme. Vi ringraziamo per tutto il feedback, i commenti e le opinioni che ci avete fornito riguardo ai club e speriamo di riuscire a rendere questa transizione il più facile e fluida possibile!

Una nota sui Tag del club: i club come parte della vostra identità

Com’era prevedibile, la maggior parte del feedback e delle opinioni che abbiamo ricevuto dopo il primo articolo riguardava la perdita dei Tag del club. Uno degli argomenti ricorrenti più interessanti emerso dal feedback riguarda la varietà di utilizzi che si fa oggi di questi Tag. Per citarne solo alcuni:

  • Esprimere affinità a un campione: so che siete lì fuori, giocatori di Kayn
  • Sostenere le vostre squadre preferite: come se fossero le magliette dei vari personaggi da indossare nel gioco
  • Diffondere battute e scherzi interni ai vostri gruppi: una raccolta di nomi casuali o qualcosa di divertente che un amico ha detto una volta? Non lo sapremo mai

Ci rendiamo conto che i Tag del club erano un valore aggiunto all’esperienza di gioco ma, oltre a questi usi per lo più innocui, ne abbiamo anche visti molti che erano invece dannosi e inappropriati.

Non esiste una soluzione perfetta che ci permette di mantenere i tag positivi e contemporaneamente di evitare che quelli negativi creino un ambiente poco sicuro. Tuttavia, sappiate che continueremo a cercare modi per aiutarvi a esprimere voi stessi e i vostri interessi in sicurezza, poiché sappiamo che è un aspetto importante per voi. Nel frattempo, continuate a sfoggiare le vostre emote Maestria per mostrare a tutti che voi (sì, proprio voi) siete il miglior Yasuo 1/12/0 che c’è in giro.

Prossimi passi

Al momento, l’obiettivo è di chiudere i club nella patch 10.25 (che arriverà nelle regioni Riot l’8 dicembre). Ciò implica che, dopo aver installato la patch e aver effettuato l’accesso al gioco, non vedrete più la chat dei club, i Tag e le informazioni sulle formazioni dei club. Siamo consapevoli che per alcuni di voi si tratti di un grosso cambiamento, ma ci auguriamo che nel periodo da oggi a quel giorno, riuscirete a trasferire la vostra community su piattaforme come Discord, in modo da poter restare in contatto con i vostri amici su LoL e oltre.

A proposito di Discord, a partire da oggi potete andare sul loro sito web per creare un nuovo server per la vostra community. Troverete dei modelli fatti apposta per LoL pronti per l’uso, e la creazione di un server dovrebbe richiedere solo qualche minuto, anche se non avete mai utilizzato Discord. Dopo averlo creato, potete copiare il link per l’invito, incollarlo nella chat del club e tutti sapranno dove trovarvi.

Abbiamo pensato questo procedimento proprio per darvi la massima flessibilità nel decidere che strada far prendere alle vostre community in futuro. Alcuni di voi sono parte di più di un club e potreste volerli unire. Altri magari vogliono restare in contatto solo con alcuni dei membri dei club a cui appartengono. Altri ancora potrebbero voler creare una nuova community formata da membri di club esistenti, persone nella loro lista amici e altre conosciute al di fuori di LoL. La scelta è vostra e ci auguriamo che questa sia un’opportunità straordinaria per portare avanti rapporti che già avete costruito e per crearne di nuovi.

Cliccate qui per visitare il sito di Discord!

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701