LEC: gli stranissimi role swap degli SK Gaming

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il summer split della LEC è ormai vicinissimo, e le squadre stanno presentando i loro roster per la nuova stagione. Tra queste troviamo gli SK Gaming, che hanno svelato una line-up piuttosto strana ed inaspettata. Un giocatore cambierà ruolo, mentre l’ex coach ritornerà nella Landa degli Evocatori come giocatore.

Lo strano roster degli SK Gaming per il summer split della LEC

Un altro role swap inaspettato

Dopo aver parlato diffusamente del cambio di ruolo di Bwipo, che passa dalla toplane alla jungle, oggi ne dobbiamo affrontare un altro altrettanto strano. Infatti il support degli SK GamingTreatz, sarà il nuovo jungler titolare della formazione tedesca.

Questo cambio di ruolo non sarà definitivo per Treatz, che è stato “costretto” a coprire la jungle in quanto il team non ha avuto il tempo necessario per trovare un sostituto adeguato per TynX. Il danese non resterà all’interno della squadra, ma è attualmente alla ricerca di una nuova casa per la prossima stagione competitiva. Probabilmente non lo vedremo in LEC, ma piuttosto in una ERL.

Insomma una soluzione di contingenza per Treatz e gli SK Gaming, che hanno dovuto fare di necessità virtù ed adattarsi a delle circostanze molto difficili.

Vediamo se mi ricordo come si fa

Il cambio di ruolo di Treatz lascia un vuoto nella corsia inferiore, che sarà colmato da un personaggio particolare. Infatti, il posto del tedesco sarà preso da Jesiz, ex Fnatic ed attuale coach proprio degli SK Gaming. Dopo diversi split passati dietro le quinte della Landa degli Evocatori, a dirigere i suoi ragazzi, il supporto danese ritorna in campo per dare una mano ancora più da vicino ai suoi giocatori.

Secondo quanto si può leggere in comunicato diffuso su twitterJesiz non aveva alcuna intenzione di tornare a giocare, ma ha accettato dopo diverse richieste avute dai suoi giocatori. Inoltre, l’ex Fnatic ha dichiarato di essere pronto a tornare a giocare, anche ad un buon livello per un campionato come la LEC.

Data l’assenza di Jesiz nel ruolo di head coach, ci penserà il vice Tom a coprire quel ruolo lasciato vacante dal danese. Quindi preparatevi a vedere degli SK rinnovati in parte, già dalla prima giornata della LEC che inizierà l’11 di giugno.

Articoli correlati

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701