Altra serie di Buff e Nerf in arrivo su Teamfight Tacticts

Altra serie di Buff e Nerf in arrivo su Teamfight Tacticts

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BUFF/Nerf – Pochi minuti fa sono state diffuse le prime informazioni relative alla nuova patch settimanale di Teamfight Tacticts.

Parallelamente a questo update, Riot ha anche pubblicato un importante aggiornamento che riguarda la Pre-Stagione 2021 e gli oggetti mitici di League of Legends, consigliamo a tutti  di dargli una sbirciatina per restare sempre aggiornati con tutta la questione.

Per quanto riguarda la patch di TFT, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare una serie di buff, di nerf ed anche alcuni cambiamenti in ambito “rework”.

Tra queste, segnaliamo ad esempio le modifiche applicate su Xin Zhao, cosi come quelle su Aphelios alla Furia di Guinsoo, dove è stata rimossa la capacità delle sue torrette di attivare gli effetti sull’attacco e di generare mana.

Infine, gli sviluppatori hanno introdotto dei premi addizionali per 10, 11 e 12 turni persi di seguito con il tratto Fortuna attivo.
Ecco tutti i dettagli.

Ecco i Buff ed i Nerf della patch di Teamfight Tacticts:

RIEPILOGO PATCH

MINI LEGGENDE

 Le seguenti Mini Leggende K/DA ALL OUT (nel disegno) e Popstar arriveranno su TFT nel corso della settimana.

SISTEMI

  • Abbiamo migliorato la logica di movimento dei campioni. In questo modo, dovrebbero avere un comportamento più consistente e adeguato, soprattutto all’inizio dei combattimenti non appena i campioni entrano in contatto

TRATTI

Modifiche al tratto Cultista

 Con il Prescelto Cultista che conta come doppio livello stella, abbiamo notato che il tratto da 6 Cultisti è diventato troppo potente nei primi livelli di gioco. Il nerf alla salute colpisce la capacità iniziale di sopravvivenza, mentre il buff al mana aumenta la sua efficacia come tank negli stadi più avanzati. L’immunità agli effetti di controllo rende la variante Suprema di Galio un’unità più efficace.

  • Galio (tutte le varianti) – Mana: 50/150 ⇒ 75/150
  • Galio Signore dei demoni (Cultista 6) – Salute base: 1750 ⇒ 1650
  • Galio Signore supremo (Cultista 9) – Ora è immune agli effetti di controllo per 8 secondi dopo l’evocazione
  • Galio Signore supremo (Cultista 9) – Salute base: 2500 ⇒ 2250
  • Galio Signore supremo (Cultista 9) – Attacco fisico base: 400 ⇒ 320

Altri cambiamenti ai tratti

  • Ammaliatore – Riduzione attacco fisico: 50/80% ⇒ 40/80%
  • Divino – Bonus riduzione danni e danni puri: 40% ⇒ 50%
  • Divino – Durata bonus riduzione danni e danni puri: 4/6/9/13 secondi ⇒ 3/6/9/15 secondi
  • Cacciatore – Danni bonus: 150/175/200/225% ⇒ 125/150/175/200%
  • Fortuna: Aggiunti nuovi possibili premi per 10, 11 e 12 sconfitte consecutive. Buona fortuna!
  • Custode – Durata scudo: 8 secondi ⇒ 8/10/14 secondi
  • Custode – Quantità scudo: 175/250/400 ⇒ 175/250/350

CAMPIONI

Livello 2

 La particolare sinergia di Aphelios con la Furia di Guinsoo lo rende complessivamente mediocre quando non possiede l’oggetto. Eliminiamo questa sinergia tra di loro rimuovendo l’abilità della torretta di attivare effetti su attacco o di dargli mana. Questo dovrebbe permetterci di garantire una stabilità maggiore ad Aphelios e, speriamo, una maggiore versatilità nelle possibili configurazioni.

  • Le torrette di Aphelios non attivano più gli effetti su attacco (ad es. Furia di Guinsoo, Pugnale di Statikk, Uragano di Runaan) o conferiscono mana, ma continuano ad attivare effetti sul colpo
  • Aphelios – Mana iniziale/totale: 90/180 ⇒ 40/80
  • Aphelios – Velocità d’attacco: 0,7 ⇒ 0,75
  • Zed – Furto danno fisico Disprezzo per i deboli: 20/30/40% ⇒ 30/35/40%
  • Zed – Danni bonus Disprezzo per i deboli: 25/50/75 ⇒ 40/50/75

Livello 3

  • Akali – Velocità d’attacco: 0,75 ⇒ 0,85
  • Katarina – Danni Loto mortale: 600/900/1600 ⇒ 750/900/1600
  • Kalista – Percentuale salute danneggiata Lacerazione: 4/6/8% ⇒ 4/6/9%
  • Kennen – Armatura: 20 ⇒ 30
  • Kennen – Resistenza magica: 20 ⇒ 30
  • Kennen – Danni abilità: 300/450/1350 ⇒ 300/450/1200

Rework di Xin Zhao

 I nostri tentativi precedenti non sono riusciti a trasformare Xin Zhao in un carry affidabile. Questa volta ci proviamo con più determinazione tramite un mini-rework di Mezzaluna difensiva, con la speranza che sia una scelta adeguata in squadre con i Signori della guerra per gli oggetti d’attacco fisico. Sicuramente potrebbe servirgli un po’ di Brama di sangue.

  • Mezzaluna difensiva (rework): Xin Zhao esegue una spazzata intorno a se stesso infliggendo 300/325/350% del suo attacco fisico ai nemici vicini e guadagnando 50/60/75 armatura e resistenza magica per il resto del combattimento
  • Xin Zhao ora ha un normale blocco mana dopo il lancio dell’abilità e non deve più aspettare che non ci siano più unità sfidate
  • Xin Zhao – Mana iniziale/totale: 0/30 ⇒ 40/80
  • Corretto un bug per il quale Mezzaluna difensiva non poteva infliggere colpi critici

Livello 4

 Ahri è un campione in grado di controllare da sola il combattimento, con i giusti oggetti. Aggiungiamo qualche possibile scappatoia con la quale i suoi avversari possono sventarne i piani.

Può essere un po’ difficile combattere contro Talon, visto che la sua mira gli permette di abbattere velocemente i carry nemici. Lo modifichiamo leggermente nella speranza di dare un po’ più di possibilità di affrontarlo.

Col nuovo buff al tratto Divino, vogliamo assicurarci che chi si trova a combattere contro Warwick non venga permanentemente stordito. Inoltre, vogliamo sostituire Paura con una meccanica completamente diversa nella 10.24.

  • Ahri – Bomba spirituale ora è un effetto canalizzato che può essere interrotto (es. stordimento, Angelo custode), facendo in modo che Ahri rilasci la sua sfera prima del previsto e riduca la dimensione dell’area d’impatto
  • Ahri – Danni Bomba spirituale: 475/675/3000 ⇒ 500/700/3000
  • Ashe – Salute: 650 ⇒ 600
  • Ashe – Armatura: 25 ⇒ 20
  • Sejuani – Mana iniziale/totale: 50/130 ⇒ 70/150
  • Talon – Reset bersaglio dopo uccisione: Danno inflitto più alto ⇒ Armatura più bassa
  • Talon – Aumentato il tempo di salto dopo un’uccisione portata a compimento
  • Warwick – Durata paura: 1,5/1,5/3 ⇒ 0,75/0,75/3
  • Warwick – Velocità d’attacco Appetito primitivo: 175/200/500%  135/150/500%
  • Risolto un bug che faceva fallire il lancio dell’abilità di Warwick se nel mentre veniva attivato l’effetto del tratto Cacciatore

Livello 5

  • Lillia – Mana iniziale/totale: 75/125 ⇒ 80/120
  • Il pugno stordente di Lee Sin a 3 stelle colpisce un’area attorno al bersaglio primario e sbalza via tutti gli avversari colpiti direttamente, a prescindere dalla posizione sulla plancia
  • Kayn – Il bersagliamento di Mietitore ora è più coerente durante la ricerca di bersagli validi verso i quali scagliarsi

BUG

  • Risolto un bug dove i critici delle abilità non funzionavano se erano legati a un attacco già critico (ad es. i danni puri di Vayne non potevano essere critici se anche il suo attacco base era critico)

DISPOSITIVI MOBILI

  • Il pannello degli oggetti non si scambia più automaticamente al tracker dei tratti quando il Negozio si apre

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

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26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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