Heroes of the Storm, svelato un altro update: nuovo eroe e nuovo evento in arrivo!

Heroes of the Storm, svelato un altro update: nuovo eroe e nuovo evento in arrivo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale, il team di sviluppo di Heroes of the Storm ha fatto sapere che molte novità sono in arrivo nel Nexus.
Tra queste sicuramente il nuovo eroe, molto probabilmente il celebre Anduin, che dovrebbe trovare spazio nel moba Blizzard nelle prossime settimane, cosi come il nuovo evento chiamato Resistenza che già dalla prossima settimana dovrebbe sbarcare nel PTR del gioco insieme alle altre novità.
Correlato: sarà Anduin il nuovo eroe di Heroes of the Storm?

Di seguito andiamo a vedere il post completo riportato sul sito ufficiale da Kaéo Milker, Production Director del gioco, in cui il dev spiega passo passo tutto l’iter scelto per la roadmap del 2019 di Heroes of the Storm.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Salve, eroi!

Nelle ultime settimane siamo stati più silenziosi del solito, ma questo non vuol dire che stiamo trascurando il gioco. Al contrario, stiamo lavorando dietro le quinte per rinsaldare la squadra e definire gli obiettivi per il 2019 e gli anni successivi. Come ho menzionato in precedenza, questo non significa solo rivedere i nostri piani esistenti, ma anche modificare l’approccio ad aree fondamentali del gioco e al loro sviluppo, con il solo obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile ai giocatori. È un lavoro duro ed è appena iniziato, ma siamo pronti a condividere i nostri progetti e svelare cosa possono attendersi i giocatori.

Non si può parlare di Heroes senza parlare dei nostri fantastici contenuti. Come hai visto, quest’anno abbiamo pubblicato Imperius e una serie di modifiche al bilanciamento nel gioco. Abbiamo anche annunciato l’evento a tema Resistenza prima di introdurlo nel PTR, e la prossima settimana ci saranno nuovi divertenti modelli per Hanzo, Deckard e per il mio preferito, Blaze. Altre modifiche al bilanciamento avverranno a intervalli regolari, e il prossimo eroe sta aspettando dietro l’angolo. Ci sono svariate speculazioni sulla sua identità, ma dobbiamo apportare qualche modifica prima di farlo scendere in campo.

A proposito di novità, avrai notato che l’evento Nuovo Anno Lunare non ha ancora avuto inizio, ma non temere: lo abbiamo reso un evento di primavera. L’anno scorso ci siamo divertiti moltissimo con eventi stagionali come Nexomania durante l’estate, la Caduta della Valle del Re in autunno e i Giocattoli durante l’inverno, e vorremmo continuare a esplorare nuovi universi e temi con l’avvento di ogni stagione. Resta con noi il mese prossimo per tutti i dettagli sull’evento primaverile. Sappi che non solo reintrodurremo i contenuti a tempo limitato del Nuovo Anno Lunare, ma sveleremo anche un nuovo tema per completare il tutto.

Ora parliamo di funzioni e sistemi. Ci sono state molte discussioni fra gli sviluppatori e nella community sullo stato delle partite classificate, delle partite rapide e del matchmaking. Abbiamo preso alcune decisioni in seguito ai progetti annunciati alla BlizzCon e abbiamo in programma una serie di miglioramenti nel corso delle prossime patch e stagioni classificate. Come per l’AMA dell’anno scorso, vorremmo che gli sviluppatori ne parlino con i giocatori durante il prossimo AMA di Reddit, che dovrebbe svolgersi più tardi nel corso del mese. In questa occasione, parleremo anche dell’evoluzione delle partite rapide e del completamento della modifica dei ruoli eroe, per cui assicurati di non perdertela. Condivideremo presto le date precise.

Un altro argomento a cui avevo accennato, oltre ai piani per contenuti e funzioni, era il prendere in esame come i giocatori sbloccano la collezione. Abbiamo analizzato i dati relativi all’intera vita del gioco. Riconosciamo che Heroes 2.0 è stato un passaggio importante per l’evoluzione del gioco, introducendo molte novità positive. Ha fatto crescere il numero di utenti, ha consentito a più giocatori di ottenere o acquistare quello che avevamo creato con tanto amore e, soprattutto, ha sbloccato il progresso e fornito a tutti i giocatori di Heroes la possibilità di ottenere contenuti gratuiti per la collezione giocando e sbloccando forzieri. Il rovescio della medaglia di Heroes 2.0 è che ha tolto la possibilità di acquistare direttamente gran parte dei modelli. Sono lieto di annunciare che abbiamo deciso di apportare delle modifiche, dietro suggerimento dei giocatori.

A partire dalla patch Resistenza della prossima settimana, tutti i modelli della collezione potranno essere acquistati singolarmente con le gemme. È una modifica chiesta da molti giocatori e siamo lieti di poterla introdurre. Le cose saranno diverse anche dalla situazione precedente a Heroes 2.0, perché ogni modello nella collezione ora ha un prezzo in gemme e frammenti, mentre prima erano disponibili solo pacchetti che comprendevano le varianti di colore. Non perdere le note della patch la prossima settimana per scoprire tutti i dettagli e sapere quando estenderemo questa offerta al resto della collezione. Speriamo che questo consenta ai giocatori di scegliere i loro contenuti preferiti.

Non volevamo fermarci qui, per cui abbiamo esaminato in profondità come massimizzare l’utilità dell’oro. A partire dall’evento primaverile, sarà possibile convertire l’oro ottenuto in frammenti. Questa modifica, insieme a quella alle gemme, è mirata a dare ai giocatori la massima flessibilità sul modo in cui sbloccare i propri contenuti preferiti, e non vediamo l’ora di renderla disponibile.

Ho riassunto un sacco di novità che la squadra si occuperà di introdurre nel corso delle prossime patch. Questi ultimi mesi sono stati una sfida per noi, ma il team di Heroes è solido e unito dalla passione per il gioco e per i membri della community. È stato difficile mantenere il silenzio mentre preparavamo queste novità, ma non vediamo l’ora di tornare a comunicare più regolarmente con i giocatori riguardo al gioco che amiamo. Per questo, non perderti i prossimi AMA a febbraio, marzo e aprile. Cercheremo anche nuovi modi per consentire agli sviluppatori di discutere del gioco.

Grazie per il sostegno durante questo periodo di cambiamento, non vediamo l’ora di condividere le altre novità su cui abbiamo lavorato nel corso dei prossimi mesi! Nel frattempo, facci sapere che cosa ne pensi!
Kaéo

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: