Questa settimana si gioca a scacchi su Hearthstone!
Gli scacchi tornano nella Locanda di Hearthstone grazie alla nuova rissa settimanale chiamata A Less Friendly Game of Chess!
Il funzionamento di questa rissa è abbastanza unico per il suo genere: ci troveremo infatti coinvolti in una vera e propria partita a scacchi, con l’eccezione di poter scegliere 6 carte speciali che ognuno di noi potrà schierare in aiuto alle nostre pedine presenti di default nel mazzo.
Queste carte dovranno essere uniche (non si potranno giocare in doppia copia) e potranno essere di qualsiasi set voi desideriate (compresi quelli del Selvaggio quindi); il mazzo sarà poi composto da 20 carte totali, 14 delle quali serviranno per evocare le vostre pedine sulla scacchiera. Per affrontare al meglio la sfida però, e prima ancora di scegliere le 6 carte che dovranno accompagnarvi nella sfida, consigliamo a tutti di vedere il video realizzato dall’ex giocatore di HS Tiathesnake in merito al funzionamento della meccanica degli Scacchi nella Locanda:
Una volta compreso il funzionamento delle pedine in questa “originale” scacchiera basteranno poche mosse per mettere nel sacco il vostro avversario. Vi auguriamo un buon divertimento a tutti e speriamo vogliate condividere con la community le 6 scelte da voi operate per affrontare questa sfida.
Di seguito abbiamo voluto riportare alcune interessanti versioni di liste giocate con successo in questa rissa e poi diffuse su internet da molti giocatori della locanda.
Alcune di queste optano per scelte costose e molto imponenti mentre altre si dedicano unicamente al potenziamento delle nostre pedine della scacchiera…speriamo che tra queste ve ne sia una che possa tornarvi utile.
Le liste da usare negli Scacchi di Hearthstone
Cosa ne pensate di questa nuova sfida?
La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati: