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QUAL E’ IL SENSO? L’INUTILE ORDALIA DEL VILFUOCO

QUAL E’ IL SENSO? L’INUTILE ORDALIA DEL VILFUOCO

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Sono anni ormai che la Blizzard, a metà percorso tra un’espansione e l’altra, propone agli avventori della locanda un contenuto single-player chiamato “avventura”. E anche in quest’inizio di estate è stato così, con l’Ordalia del Vilfuoco.

Ora, ai tempi in cui HS prendeva piede tra i card-game online, questo significava La Maledizione di Naxramas, il Massiccio Roccianera e La Lega degli Esploratori, mini-espansioni divertenti e utili che garantivano l’arrivo di carte fresche da iniettare nei meta stantii… e funzionava alla grande!

Naxramas

Roccianera

Lega Esploratori

Poi la casa madre, ha proseguito il filone avventura con Una notte a Karazhan, abituando i giocatori a ricevere (seppur a pagamento) novità sostanziose per creare nuovi mazzi o rinforzare gli esistenti. Lo schema sembrava ormai perfetto e garantito, ma con l’Anno dell Mammut e del Corvo, tutto è svanito.

Senza un’apparente logica precisa, hanno si continuato a lanciare nuove avventure, ma tolto reward appaganti e carte aggiuntive, pubblicando i nuovi contenuti così, senza uno scopo o un perché.

Karazhan

La domanda che si erge spontanea nei cuori di tutti i giocatori di HS è una soltanto. Qual è il senso?

Qual è il senso di spendere risorse in termini economici e di tempo per sviluppare qualcosa di totalmente inutile? Perché, sono certo nessuno di voi obietterà, QUESTA nuova avventura non ha veramente motivo di esistere.

Aiutare Aranna Cercastelle nelle sue peripezie NON fornisce nuove carte, NON dà buste (se non quelle poche delle missioni del Festival) e NON dà nemmeno una presa in giro infinita come Zayle, Manto d’Ombra (di cui andrebbe fatto un discorso a parte, ma almeno era un’idea nuova).

Ma soprattutto, cosa che davvero ci interessa, NON dà divertimento. Perché è il divertimento che cerchiamo in HS, e non mi stancherò mai di ripeterlo, il potenziale sarebbe infinito.

Si, è vero. E’ un contenuto gratuito, quindi non possiamo avere pretese. Ma al contempo è un tentativo mancato di dare brio e vitalità a un meta ad oggi melenso e a dir poco noioso. Sappiamo benissimo che la Blizzard conosce alla perfezione la situazione attuale, eppure sceglie di non intervenire, di non sfruttare quest’avventura per battere un colpo sul tavolo, per dire “noi ci siamo”. Ha deciso di rendere l’Ordalia del Vilfuoco un’ennesimo prodotto filler, riempitivo, buttato per caso e senza logica nella mischia.

Eppure Il Risveglio di Galakrond ha dato riscontri positivi, ha dato uno scossone con l’aggiunta di carte come L’Incredibile Reno, Marinaia Avventata e Draco nidomarcio, e a pagamento per di più! Il giocatore di HS vuole spendere tempo e non solo, purché il gioco valga la candela.

Risveglio Galakrond

Perché questo passo indietro? Perché questa aggiunta sterile anziché un vero rinforzo al gioco?

Non so quale sia il piano della Blizzard per il futuro di Hearthstone, ma la sensazione che trasmettono è una sola: tutto cambia per rimanere così com’è.

Spero che capiscano che questi contenuti sono deleteri, offensivi perfino, perché testimoniano noncuranza nella gestione di quello che, nonostante gli annosi e numerosi difetti, rimane il gioco di carte più bello in circolazione. Spero vivamente di essere smentito, di scoprire che quest’avventura ha in serbo per noi colpi a sorpresa, ma ne dubito fortemente. Attenzione Blizzard. Non sempre il blasone basta a mantenere saldo il credito di fiducia che si ha da parte degli utenti.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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