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CARTE CHE FANNO IL META: TESCHIO DI GUL’DAN!

CARTE CHE FANNO IL META: TESCHIO DI GUL’DAN!

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TESCHIO DI GUL’DAN – Con l’uscita di Ceneri delle Terre Esterne, la Blizzard ha introdotto uno dei più grandi cambiamenti mai visti nella storia della locanda: l’arrivo del Cacciatore di Demoni come nuovo eroe giocabile!

Questa classe nuova di zecca ha immediatamente scatenato l’hype di tutti i giocatori del buon vecchio HS, divenendo subito protagonista nella ladder grazie a un pacchetto di carte dal power level molto alto.

Illidan Grantempesta ha messo subito in chiaro le cose con chi cercava di dargli una collocazione diversa dalla sua identità: sono un aggro, non provate a fare altro! E così è stato, dato che tutti abbiamo odiato e sfruttato l’ascesa di quello che è stato il mazzo più forte per molto tempo (prima dei tanti nerf): il Tempo Demon Hunter.

Questo mazzo presenta carte studiate appositamente per esercitare un’immensa pressione, come il Demonio della Battaglia e Alascura, capaci di recare ingenti danni già nei primi 2/3 turni della partita, compromettendola di fatto.

In aggiunta, possiede carte come Adepto della Lama, Lame da Guerra di Azzinoth e Metamorfosi Demoniaca che garantiscono una spinta continua verso lo 0 salute dell’avversario, persino in turni in cui il DH sembra stia per soccombere.

Il tutto condito da Altruis il Ripudiato, board clear che rivaleggia con le spell AoE più potenti del gioco.

Ma tra tutte le meraviglie di questa nuova classe, ce n’è una che regge da sola tutta la baracca, che da solidità e late game ad un mazzo aggro e che è quasi impossibile da contestare: Il Teschio di Gul’dan!

Questa magia di classe ha il potere più forte di tutto il meccanismo di gioco, ovvero il card-draw. Ma rispetto alle spell simili di tutte le altre classi, ha decisamente una marcia in più.

Inizialmente la Blizzard aveva stampato questa carta a 5 mana, pensando che con un costo così elevato avrebbe scoraggiato il suo inserimento nei deck aggro… e mai considerazione fu più sbagliata. Così sono corsi ai ripari, nerfandola a 6 mana… e nemmeno così la carta ha allentato il suo dominio in ladder. Il motivo? Semplice! Perché seppur la dicitura ufficiale dica altro, questa carta recita cosi: “-3 mana, pesca 3 carte”.

Ora, chi gioca ad HS da sempre o chi lo fa da pochi giorni, sa perfettamente che ciclare più carte e più in fretta dell’avversario è la chiave per vincere il 90% delle partite.

Il DH quindi, non solo mette pressione come fosse uno stantuffo, ma grazie al teschio non finisce mai le risorse! In poche parole, finché questa carta sarà in meta, il cacciatore di demoni non sarà mai del tutto controllabile durante i match, perché o chiuderà la partita in anticipo, o pescherà quella carta che gli serve per fare l’ultimo danno.

Il  Teschio di Gul’dan è senza dubbio la stampa più forte dell’ultima espansione, ma è sostanzialmente una carta eccessiva, sbagliata. Il modo che la Blizzard aveva per bilanciarla era, secondo me, uno solo: farla Leggendaria.

Averla in monocopia avrebbe dato equilibrio a una carta che, seppur fortissima, sarebbe stata ben bilanciata, anche a 5 mana. Così invece è semplicemente frustrante averla contro.

Dulcis in fundo potreste obiettare “si ma per sfruttare appieno il potere devi attivare ripudio, questo la limita“. E io vi risponderò: avete mai giocato contro un Tempo Demon Hunter che non riesce a farlo?

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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