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Liste di Hearthstone: ultime novità dai Duelli e dal WILD con Hobgoblin Pala e Menagerie War!

Liste di Hearthstone: ultime novità dai Duelli e dal WILD con Hobgoblin Pala e Menagerie War!

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Liste Duelli e Standard/WILD – Benvenuti in questo nuovo speciale dedicato alle ultime liste competitive viste in azione all’interno delle classificate di Hearthstone.

Pur avendo elencato alcune liste del formato Standard, in questo aggiornamento vogliamo concentrarci principalmente sul formato Selvaggio e sulla nuova modalità dei Duelli, per la quale di seguito abbiamo riportato alcune solidissime liste. La prima che menzioniamo è una versione del Mago da 12 vittorie usata da Balmares nei Duelli, a cui fanno compagnia anche una versione del Sacerdote ed una dello Stregone (firmata da uno dei giocatori “Duel” più forti del mondo, ovvero il celebre Bunnyhoppor).

Tra le liste del formato selvaggio segnaliamo invece assolutamente l’Hobgoblin Paladin giocato fino alla Top400 da OLD UNCLE SKEETER ed il Menagerie Warrior con cui OTTERSHS ha quasi  strappato la Top100 iridata del server. Assolutamente imperdibile anche il Pain Zoolock proposto da Shanita, giocatore che è riuscito con questa economica versione dello Stregone ad ottenere la posizione numero #1 del reame.

Ultima considerazione da fare è quella per le liste Standard, con gli archetipi Highlander in netta risalita rispetto a tutti gli altri mazzi presenti nel formato.
Ecco di seguito tutti i dettagli.

Le liste – Duelli, Standard e WILD

HEARTHSTONE DUELS da 12 WIN MAGE di BALMARES1  8100
HEARTHSTONE DUELS 12 WIN PRIEST di DARKBURROWTTV  3300
HEARTHSTONE DUELS 12 WIN WARLOCK di BUNNYHOPPOR  3200
SECRET MIRACLE ROGUE da #5 LEGEND di J_ALEXANDER  7660
HIGHLANDER WARRIOR da #8 LEGEND di RED  13700
HIGHLANDER PRIEST da #6 LEGEND di GRJIM  15300
HOBGOBLIN PALADIN #408 LEGEND di OLD UNCLE SKEETER  4740
BIG PRIEST #455 LEGEND di JOE_PSYCHO_HS  6960
PAIN ZOO WARLOCK #1 LEGEND di SHANITA  8140
ODD WARRIOR #257 LEGEND di QUEEKSPAIN  11920
MENAGERIE WARRIOR #112 LEGEND di OTTERSHS  15180
HIGHLANDER DRUID #256 LEGEND di KRAKENFLYING  15700
HIGHLANDER PRIEST #6 LEGEND di GRJIM_HS  15300
HIGHLANDER ROGUE #49 LEGEND di RYVIUS_HS  16140
SECRET ROGUE #5 LEGEND di J_ALEXANDER_HS  7660
Highlander N’Zoth Druid da #480 WILD di FIREPALADINHS  22020
Combo Rogue da #500 Legend di LEBED93  6760
Odd Demon Hunter di #262 Legend di RENOJACKSONHS  5160
Big Deathrattle Hunter da #375 WILD di RENOJACKSONHS  13080

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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