FERRI DEL MESTIERE – BUON SUPPORTO O INUTILI?
Ferri del Mestiere – Hearthstone si appresta a vivere l’ennesimo scossone della sua lunga e brillante vita. Uniti a Roccavento si prepara a invadere il meta dello standard e del selvaggio, portando con se la solita dose di novità e innovazione.
Nella scorsa settimana ci siamo occupati della meccanica scambio, di cui parliamo negli ARTICOLI CORRELATI. Oggi invece sonderemo la reale appetibilità dei Ferri del Mestiere, delle armi molto particolari date in dotazione solo ad alcune classi.
Riusciranno questi arnesi a imporsi nelle classi a cui appartengono? Questo lo scopriremo più avanti, ma intanto facciamo delle ipotesi.
Partiamo da un fatto semplice e sicuro: queste armi non hanno punti di attacco. Ovviamente, la loro peculiarità è negativa e le rende non adatte all’aggressione, dato che non avrebbe molto senso partire da una base con 0 attacco e potenziarla per fare danni. Quello che ci interessa dei Ferri del Mestiere è l’effetto!
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Ognuna di queste armi, di cui per ora sappiamo di averle nello Stregone e nel Paladino) ha un impatto sulla partita dopo che accade qualcosa. Questo le rende una sorta di magie “campo”, idea e meccanica che ancora non abbiamo visto su HS ma che è stata introdotta varie volte per vie traverse. In sostanza, se completerete un determinato obietto, otterrete una ricompensa. Questa potrà ripetersi in base alla durabilità dell’arma (ed è qui che un potenziamento della stessa potrebbe avere un senso).
Queste armi, inutile dirlo, sono perfette per i mazzi Control, o al massimo midrange, in cui avrete il tempo e le risorse per soddisfare le richieste dell’arma e ottenerne i vantaggi. Per ora il loro costo in mana sembra ben bilanciato in proporzione al loro effetto, ma a mio avviso, se alcune di loro saranno troppo OP verranno nerfate.
Alcune infatti, come quella dello Stregone, potrebbero dare vita a degli OTK fastidiosi o a delle combo anti gioco. La Blizzard Entertainment detesta queste situazioni ed è sempre pronta ad intervenire. Staremo dunque a vedere, ma a nostro avviso sembrano una buona aggiunta alle dinamiche di gioco.