ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

MECCANICA SCAMBIO – MA E’ DAVVERO FORTE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Meccanica ScambioUniti a Roccavento porterà tantissime novità nel meta di Hearthstone. Come annunciato nei giorni precedenti, ci sono tre main content nuovi di zecca (o quasi). Le missioni in tre fasi, gli “equipaggiamenti” (armi e cavalcature) e lo scambio.

Proprio su quest’ultima ci concentreremo oggi per vedere insieme in cosa consiste esattamente, ma soprattutto, se è una buona meccanica per il gioco. Di certo è nuova, fresca e  impatta direttamente sulla mano e sul mazzo, con le sue conseguenze.

Ma quanto è veramente utile e forte attivare questa meccanica con le carte che la posseggono? Scopriamolo insieme in questo approfondimento!

sCAMBIO

Anzitutto le carte con scambio funzionano così: sono contraddistinte da un simbolo specifico sotto al costo in mana e hanno il potere di essere trascinate nel mazzo al costo di 1 mana e farvi pescare una nuova carta al posto loro. Questo tipo di giocata è sicuramente buona per i mazzi control, dove spesso ci troviamo con molte carte al posto sbagliato e nel momento sbagliato. Con Scambio, potremo rinfrescare la mano e andare a cercare qualcosa di diverso, più performante per il momento della partita.

mago

Scambio è traducibile in soldoni con “pesca 1 carta a 1 mana e rimetti questa carta nel mazzo”, il che è a più che accettabile, se consideriamo che la Blizzard Entertainment ha finalmente dato con precisione un costo al pescare una carta, ovvero 1 mana. Questo tipo di giocata contrasta alla grande il floating, ovvero quelle situazioni in cui abbiamo fatto quello che volevamo ma ci rimane del mana inutilizzato. Con queste carte possiamo dare valore a quel mana inespresso e andare a pescare un carta.

Sostanzialmente parliamo di qualcosa di buono, che non incide su una partita quanto una finisher o una carta che genera valore, ma aiuta a gestire le risorse. Il tutto va considerato anche in ottica futura, quando avremo un quadro completo delle carte con questo potere e potremo stabilire meglio il loro relativo utilizzo.

Per ora meccanica approvata!

ARTICOLI CORRELATI

SEME DEMONIACO – FARA’ LA DIFFERENZA NELLO STREGONE? – Powned.it

IL MAZZO DEL MOMENTO – FACE HUNTER DOMINA IL META? – Powned.it

STRATAGEMMA DELL’OCCULTISTA – TOP O FLOP? – Powned.it

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701