Ascesa delle Ombre: la Top5 delle carte più usate (e quella delle carte non-DH)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Carte più usate HS – Il team di Hs Replay  ha recentemente svelato i numeri relativi alle carte più utilizzate all’interno del meta di Hearthstone, da quando è stata rilasciata l’espansione L’Ascesa delle Ombre fino alla scorsa settimana, ovvero a prima che venissero introdotti gli ultimi nerf della patch più recente.

Le classifiche, considerano sia lo speciale dedicato alle sole carte del Demon Hunter, sia quello che invece racchiude tutte le classi al di fuori di quella di Illidan. Il perchè è presto detto: il numero di Demon Hunter attivi nella ladder durante i primi mesi dell’anno è stato talmente elevato rispetto al totale da rendere più comodo viaggiare su due classifiche distinte.

Nella prima, vogliamo andare ad analizzare quelle che sono state le carte “non Demon Hunter” più usate nel meta, con la Tessiombre del Gelo che guida la classifica con l’11.7% di popolarità.

Dietro di lei il Rinnovamento (a testimonianza dei tanti mazzi del Sacerdote presenti in ladder) e Ingegno del Razziatore, che pur essendo in seconda e terza posizione sono le anche ultime carte “non DH” a godere di una popolarità superiore al 10% nelle liste ranked.

La Top5 Non Demon Hunter

  • Tessiombre del Gelo – 11.7% di popolarità
  • Rinnovamento – 10.7% di popolarità
  • Ingegno del Razziatore – 10.1% di popolarità
  • Colpi Sleali – 8.7% di popolarità
  • Specchio dell’Anima – 8.6% di popolarità

Vi basti pensare infatti che la Lame da Guerra di Azzinoth, la quinta carta più usata del DH, è stabile nel 14% delle liste…bel al di sopra della prima “delle altre”, ovvero la Tessiombre del Gelo, dietro di più di 2 punti percentuali.

La più popolare del Demon Hunter, che è anche la carta più popolare del gioco, è invece il Teschio di Gul’Dan, presente stabilmente nel 20% di tutte le liste del gioco, merito della forza del suo potere, di cui abbiamo anche parlato in un approfondimento speciale (che troverete qui).

La Top 5 Carte più usate

  • Teschio di Gul’Dan – 20.5% di popolarità
  • Metamorfosi Demoniaca – 18.4% di popolarità
  • Kayn Furiasolare – 16.7% di popolarità
  • Calcasigilli Cremisi – 16.6% di popolarità
  • Lame da Guerra di Azzinoth – 14.0% di popolarità

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701