Rockstar Games conferma: trailer di GTA 6 verrà presto rilasciato

Rockstar Games conferma: trailer di GTA 6 verrà presto rilasciato

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso del pomeriggio è giunta una notizia assolutamente importante, che manderà in visibilio i milioni e milioni di appassionati fan di GTA sparsi in tutto il mondo.

Il celebre franchise di Rockstar Games sta infatti per ricevere il suo sesto capitolo, con il gioco che si mostrerà per la prima volta in assoluto già a partire dal prossimo mese.

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, il primo trailer di GTA 6 dovrebbe sbarcare ufficialmente nel corso di inizio Dicembre, con tanti cari saluti a qualsiasi tipo di speculazione, rumor o altro.

Sono stati gli stessi devs di Rockstar Games ad annunciare a livello mondiale l’inizio a tutti gli effetti del “Grand Theft Auto hype train“.

Il post di annuncio del trailer di GTA 6 

Il tutto, mentre Rockstar Games si appresta a festeggiare il suo 25° Anniversario…

Una vera e propria epoca è passata da quell’ormai lontanissimo 1998, che gli stessi sviluppatori ricordano cosi: “Rockstar Games è stata fondata sull’idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura quanto qualsiasi altra forma di intrattenimento, e speriamo che il nostro impegno abbia contribuito a creare i giochi che amate come parte di questa evoluzione“.

Non ci resta quindi che attendere l’inizio di Dicembre… Con la speranza che già dal primo trailer vengano rilasciate informazioni e dettagli sul prossimo titolo di Rockstar Games.

Articoli Correlati:

Il TRAILER di GTA 6 sgretola 3 record su You Tube: “è il video (non musicale) più visto di sempre in 24H”

Il TRAILER di GTA 6 sgretola 3 record su You Tube: “è il video (non musicale) più visto di sempre in 24H”

Profilo di Stak
06/12/2023 17:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovo trailer di GTA 6 firma già alcuni clamorosi record, sintomo del fatto che attorno al titolo c’è un hype assolutamente smisurato ed incontrollabile…

Pensate che nell’arco di sole 24 ore il video è riuscito a sgretolare 3 record di You Tube, uno dei quali non riguarda nemmeno il mondo specifico dei videogame, e che fino a ieri era nelle mani del celebre Mr. Beast.  Stiamo parlando del record per numero di visualizzazioni ottenute in meno di 24 ore (esclusi i video musicali, ndr), con il trailer che già svetta a 106 milioni di visualizzazioni.

Non solo questo però, dato che come dicevamo sopra i record sgretolati dal nuovo trailer di GTA 6 sono in totale tre… Il nuovo video riesce infatti a concretizzare i record per:

  • Il maggior numero di views ottenute da un videogame reveal in meno di 24 ore (90,421,491 di views)
  • Maggior numero di “like” ottenuti da un videogame trailer in meno di 24 ore (circa 9 milioni di like)

Numeri straordinari per GTA 6, e stiamo parlando solamente del suo “primo trailer”

Un hype assolutamente incredibile, che testimonia quanto la community di giocatori sia particolarmente affezionata al titolo di Rockstar Games.

Quando esce GTA 6? 

Purtroppo dovremo comunque aspettare (ed un bel po’) prima di poterci buttare in azione sul nuovo GTA 6, visto che Rockstar ha annunciato il debutto del gioco non prima del 2025. GTA 6 sarà disponibile per Play Station 5 ed Xbox Series S/X, mentre non ci sono per il momento menzioni riguardo alla sua pubblicazione su PC.

Articoli correlati: 

Elon Musk ed Andrew Tate contro GTA 6: troppa violenza

Elon Musk ed Andrew Tate contro GTA 6: troppa violenza

Profilo di Gosoap
06/12/2023 13:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo il lancio ufficiale del primo trailer di GTA 6, molti streamer famosi, celebrità e altri hanno reagito alle nuove immagini. Tra le opinioni più discusse a livello internazionale, ci sono state sicuramente quelle del capo di SpaceX, X e Tesla Elon Musk ed il noto influencer Andrew Tate.

Due personalità sicuramente divisive e controverse, che più volte hanno fatto parlare di sé per le loro opinioni spesso in contrasto con la maggior parte della popolazione.

Andrew Tate ed Elon Musk contrari alla violenza sulla Polizia in GTA 6

Durante una recente diretta su Rumble, i fratelli Tate hanno condiviso le loro opinioni sul nuovo trailer e sulla saga GTA nel complesso. Andrew Tate ha affermato di non aver mai giocato a nessuno dei giochi di GTA: “Non sono favorevole a che chiunque sotto i 18 anni, forse 21, giochi a videogiochi in cui l’obiettivo è sparare agli agenti di polizia”. Ed ancora: “Sento che potrebbero inserire un obiettivo migliore in questi giochi. Forse si potrebbe essere un agente di polizia, forse si potrebbe cercare di fermare i criminali.”

Il commento fa riferimento ad una delle prime scene di gioco di GTA 6, in cui sarà necessario ingaggiare una battaglia a colpi d’arma da fuoco contro le forze di polizia per evadere di prigione, ma anche allo stesso GTA V, in cui le missioni iniziali richiedevano un compito simile.

Alla stessa scena, ha fatto riferimento anche il noto imprenditore Elon Musk, che in un post su X  ha chiarito: “Ho provato (a giocare a GTA n.d.r.), ma non mi piace commettere crimini. GTA V richiedeva di sparare a degli agenti di polizia durante le prime scene. Non ce la potevo fare”.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Dove è ambientato GTA 6? Dettagli della Nuova Mappa “Leonida”

Dove è ambientato GTA 6? Dettagli della Nuova Mappa “Leonida”

Profilo di Gosoap
05/12/2023 12:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo un decennio dall’uscita di GTA 5, il suo sequel, GTA 6, è finalmente stato svelato dopo anni di riserbo.

Svelato integralmente il 4 dicembre, GTA 6 è ora ufficialmente una realtà che sarà rilasciata nel 2025. Sebbene manchi ancora del tempo, già sappiamo molto del sequel.

Ma dove è ambientato il nuovo sequel? Ecco cosa sappiamo dello stato immaginario di Leonida.

Dove è ambientato GTA 6?

GTA 6 sarà ufficialmente ambientato nella città immaginaria di Leonida. Chiaramente ispirata alla Florida, questa vasta località offre tutto, dalle “strade illuminate al neon” della amata Vice City alle zone più rurali ed a quelle vicine al mare.

Leonida sembra essere uno stato pieno di aspiranti influencer dei social media, gangster in erba, montanari e chi più ne ha più ne metta.

Da una prima occhiata attraverso il trailer di presentazione, è chiaro che Leonida ha molto da offrire per intrattenere i giocatori per ore. Piste da corsa, club e discoteche, spiagge densamente popolate, grattacieli e altro ancora decorano l’ambientazione con molti luoghi mozzafiato da esplorare. Anche i tetti dei palazzi rappresenteranno un luogo di ritrovo sulla scia dei “rooftop” sempre più in voga negli ambienti mondani.

É inoltre possibile notare alcune indicazioni stradali nel trailer, in particolare alcune che portano all’Aeroporto di Vice City. Per ora non è chiaro per ora se sarà possibile visitare altri luoghi ed altre città nel corso della storia.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: