Netflix e GTA, in arrivo un gioco esclusivo?

Netflix e GTA, in arrivo un gioco esclusivo?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Netflix, il colosso dello streaming, continua a espandersi all’interno del settore videoludico, rivolgendo ora le sue attenzioni a “Grand Theft Auto” (GTA).

Negli ultimi anni, Netflix si è impegnata a entrare nell’industria del gaming. Alla fine del 2021, ad esempio, l’azienda ha acquisito lo sviluppatore di “Oxenfree”, Night School Studios.

Anche i giochi mobile hanno fatto il loro ingresso sulla piattaforma di streaming, spaziando dai titoli puzzle in stile “Mojang” alle esclusive come “Love is Blind: Netflix Stories”.

Netflix sembrerebbe interessata ad aggiungere un gioco di GTA alla piattaforma

In un report riguardante l’espansione del settore videoludico di Netflix, il Wall Street Journal afferma che fonti ben informate hanno menzionato che la piattaforma “continuerà a concedere in licenza i giochi ben noti” attualmente presenti nella sua selezione.

La ricerca di titoli con licenza non si ferma però al Solitario. Al contrario, sembra che Netflix sia interessata a stringere un accordo con l’editore Take-Two Interactive per lanciare un gioco ambientato nell’universo di Grand Theft Auto.

Il report del WSJ non fornisce ulteriori dettagli su questo presunto accordo o su cosa potrebbe comportare. Non vi è nemmeno nulla di concreto a suggerire che Netflix abbia parlato con Take-Two riguardo alle sue ambizioni.

Tuttavia, non sarebbe la prima volta che la serie GTA si approccia al mondo dei giochi mobile. Titoli come Chinatown Wars troverebbero probabilmente una collocazione ideale nel catalogo Netflix.

L’articolo prosegue notando alcuni dati sulle entrate relative a questi giochi, che sebbene non abbiamo generato delle revenue congrue, hanno contribuito alla permanenza degli utenti sulla piattaforma facendo registrare 70,5 milioni di download ad inizio del corrente anno.

Insomma, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

GTA 6: la Storia era stata Rivelata mesi fa, ma nessuno ci credeva

GTA 6: la Storia era stata Rivelata mesi fa, ma nessuno ci credeva

Profilo di Gosoap
21/03/2024 11:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il ufficiale trailer di GTA 6 ha già fatto la sua comparsa, scatenando una serie inenarrabile di discussioni all’interno della community dei fan. Tuttavia, sembra che le sorprese non siano finite qui.

Una clip di diversi mesi fa di una presunta fonte interna di Rockstar Games è infatti riemersa sul web, rivelando dettagli sulla trama che il trailer non ha mostrato.

Secondo la ricostruzione di questo individuo, apparso qualche mese fa in una diretta streaming del noto influencer Adin Ross, la protagonista del gioco sarebbe stata una donna di nome Lucia, una carcerata in cerca “di vendetta”.

Qualche mese fa persino questa notizia era stata accolta con un certo scetticismo, con moltissimi utenti che avevano preso in giro il ragazzo, accusandolo di essere un bugiardo in cerca di un po’ di visibilità.

GTA 6 era stato già rivelato: la storia e le nuove meccaniche

Ebbene a distanza di mesi, le informazioni rivelate si sono rivelate non solo corrette, confermate direttamente dal trailer di casa Rockstar. Questi, tuttavia, non erano gli unici dettagli rivelati dal ragazzo.

“Praticamente lei ha un figlio che abbandona in un negozio per andare a fare una rapina e poi viene arrestata e messa in prigione. Il gioco inizia con lei già in prigione e noi dovremo trovare un modo per evadere”.

 

“Potrai avere una visuale in prima persona dentro all’abitacolo dell’auto ed usare tutto quello che c’è all’interno.” Inoltre, secondo il ragazzo il roleplay sarà ufficializzato e gestito da Rockstar e la grafica sarà addirittura meglio di quanto mostrato nei leak e nei trailer, con una visuale iper-realistica persino delle condizioni atmosferiche.

Va sottolineato che queste dichiarazioni sono da prendere con molta cautela, in quanto non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale riguardo alla legittimità della presunta fonte. Il mistero attorno a GTA 6 si infittisce ulteriormente, e noi rimarremo sulle tracce di ogni sviluppo futuro per tenervi aggiornati.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

GTA 6: Data di Uscita Svelata dai Leaker, sarà il 18 Febbraio 2025, ma ci possiamo fidare?

GTA 6: Data di Uscita Svelata dai Leaker, sarà il 18 Febbraio 2025, ma ci possiamo fidare?

Profilo di Gosoap
20/03/2024 12:48 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La finestra di uscita di GTA 6 e persino una data precisa di uscita sono state rivelate da diversi leaker che in passato si sono rivelati abbastanza affidabili. Ma allora possiamo davvero fidarci di questa informazione?

Come inizialmente riportato da Metro, diverse fonti hanno indicato che GTA 6 sarà rilasciato nel primo trimestre del 2025.

Da qui sono partite diverse ipotesi, tra cui quelle di Jason Schrier di Bloomberg che ha addirittura ipotizzato che il gioco potrebbe arrivare prima nel 2025. Il leaker JarlOfRivia avrebbe invece “interrogato” un contatto “interno” che suggerisce una data di uscita probabile a “gennaio o febbraio”.

Un altro leaker abbastanza conosciuto, di nome Nuro, è andato oltre, affermando che GTA 6 verrà lanciato il 18 febbraio 2025.

Quanto sono affidabili i leak sulla data di uscita di GTA 6?

Jason Schrier è un reporter veterano con un fiuto speciale per le notizie e può essere considerato affidabile sia per quanto riguarda le informazioni che per le opinioni. I suoi anni di esperienza nel rivelare molte delle storie più importanti del settore lo rendono probabilmente la fonte più affidabile.

D’altro canto, JarlOfRivia si è reso noto per aver previsto con una precisione quasi perfetta il contenuto del trailer di GTA 6. La sua affermazione per un’uscita a gennaio o febbraio è presumibilmente supportata da una fonte interna, ma non c’è modo di verificarlo con certezza assoluta.

Nuro, il leaker che ha parlato di una data certa, ha in precedenza fatto trapelare lanci a sorpresa di aggiornamenti per Red Dead Redemption 2 con largo anticipo. Difficile dire se possa trattarsi dunque di un’informazione realmente affidabile.

Il 18 febbraio 2025 cade di martedì, sicuramente un giorno strano per quello che gli analisti definiscono il “più importante” rilascio nella storia dei videogiochi.

Ovviamente, come al solito, vi ricordiamo che nessuna di questa informazioni è ufficiale e sono quindi da considerarsi come “ipotesi” fino ad una vera e propria conferma oltre ogni ragionevole dubbio.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Rockstar: Misure Drastiche per Evitare altri Leak di GTA 6

Rockstar: Misure Drastiche per Evitare altri Leak di GTA 6

Profilo di Gosoap
29/02/2024 11:45 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

GTA 6 è finalmente pronto per il debutto nel 2025 e Rockstar Games vuole assicurarsi che tutto vada liscio. Per questo motivo la compagnia ha deciso di introdurre alcune misure particolarmente drastiche.

Negli anni sono stati in realtà pochi leak di GTA 6, ma tutti di proporzioni enormi. Nel 2022 ad esempio, sono comparsi online diversi video di sequenze di sviluppo iniziali che rivelavano il ritorno a Vice City, una protagonista femminile e altro ancora.

L’hacker che ha diffuso le immagini, un ragazzo britannico, è stato condannato alla reclusione in ospedale a tempo indeterminato (CLICCANDO qui maggiori informazioni).

In seguito, l’anno scorso, poco prima che Rockstar svelasse il primo trailer del gioco, il figlio di un amico di un dipendente ha condiviso nuove immagini della mappa su TikTok.

Rockstar Games ordina agli sviluppatori di GTA 6 di tornare in ufficio

Secondo un rapporto di Bloomberg, Rockstar starebbe chiedendo ai dipendenti di tornare in ufficio per i classici cinque giorni alla settimana a partire dall’inizio di aprile.

Jenn Kolbe, Capo del Publishing di Rockstar, avrebbe comunicato al personale che la ragione sarebbe per motivi di produttività e sicurezza, insieme a alcuni “vantaggi tangibili” del lavoro in presenza.

“Apportare questi cambiamenti ora ci mette nella migliore posizione per consegnare il prossimo Grand Theft Auto al livello di qualità e rifinitura che conosciamo, insieme a una roadmap editoriale che corrisponda alla portata e all’ambizione del gioco”, ha dichiarato.

Con l’uscita di GTA 6 prevista per il 2025, è chiaro che Rockstar voglia evitare ulteriori leak ed eventuali contrattempi o sgambetti mentre si prepara a quello che potrebbe essere il più atteso lancio nella storia del gaming.

Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati