Netflix e GTA, in arrivo un gioco esclusivo?

Netflix e GTA, in arrivo un gioco esclusivo?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Netflix, il colosso dello streaming, continua a espandersi all’interno del settore videoludico, rivolgendo ora le sue attenzioni a “Grand Theft Auto” (GTA).

Negli ultimi anni, Netflix si è impegnata a entrare nell’industria del gaming. Alla fine del 2021, ad esempio, l’azienda ha acquisito lo sviluppatore di “Oxenfree”, Night School Studios.

Anche i giochi mobile hanno fatto il loro ingresso sulla piattaforma di streaming, spaziando dai titoli puzzle in stile “Mojang” alle esclusive come “Love is Blind: Netflix Stories”.

Netflix sembrerebbe interessata ad aggiungere un gioco di GTA alla piattaforma

In un report riguardante l’espansione del settore videoludico di Netflix, il Wall Street Journal afferma che fonti ben informate hanno menzionato che la piattaforma “continuerà a concedere in licenza i giochi ben noti” attualmente presenti nella sua selezione.

La ricerca di titoli con licenza non si ferma però al Solitario. Al contrario, sembra che Netflix sia interessata a stringere un accordo con l’editore Take-Two Interactive per lanciare un gioco ambientato nell’universo di Grand Theft Auto.

Il report del WSJ non fornisce ulteriori dettagli su questo presunto accordo o su cosa potrebbe comportare. Non vi è nemmeno nulla di concreto a suggerire che Netflix abbia parlato con Take-Two riguardo alle sue ambizioni.

Tuttavia, non sarebbe la prima volta che la serie GTA si approccia al mondo dei giochi mobile. Titoli come Chinatown Wars troverebbero probabilmente una collocazione ideale nel catalogo Netflix.

L’articolo prosegue notando alcuni dati sulle entrate relative a questi giochi, che sebbene non abbiamo generato delle revenue congrue, hanno contribuito alla permanenza degli utenti sulla piattaforma facendo registrare 70,5 milioni di download ad inizio del corrente anno.

Insomma, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Rockstar Games conferma: trailer di GTA 6 verrà presto rilasciato

Rockstar Games conferma: trailer di GTA 6 verrà presto rilasciato

Profilo di Stak
08/11/2023 20:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso del pomeriggio è giunta una notizia assolutamente importante, che manderà in visibilio i milioni e milioni di appassionati fan di GTA sparsi in tutto il mondo.

Il celebre franchise di Rockstar Games sta infatti per ricevere il suo sesto capitolo, con il gioco che si mostrerà per la prima volta in assoluto già a partire dal prossimo mese.

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, il primo trailer di GTA 6 dovrebbe sbarcare ufficialmente nel corso di inizio Dicembre, con tanti cari saluti a qualsiasi tipo di speculazione, rumor o altro.

Sono stati gli stessi devs di Rockstar Games ad annunciare a livello mondiale l’inizio a tutti gli effetti del “Grand Theft Auto hype train“.

Il post di annuncio del trailer di GTA 6 

Il tutto, mentre Rockstar Games si appresta a festeggiare il suo 25° Anniversario…

Una vera e propria epoca è passata da quell’ormai lontanissimo 1998, che gli stessi sviluppatori ricordano cosi: “Rockstar Games è stata fondata sull’idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura quanto qualsiasi altra forma di intrattenimento, e speriamo che il nostro impegno abbia contribuito a creare i giochi che amate come parte di questa evoluzione“.

Non ci resta quindi che attendere l’inizio di Dicembre… Con la speranza che già dal primo trailer vengano rilasciate informazioni e dettagli sul prossimo titolo di Rockstar Games.

Articoli Correlati:

GTA 6 leak: Meteo ed Esplosioni IPER-REALISTICHE

GTA 6 leak: Meteo ed Esplosioni IPER-REALISTICHE

Profilo di Gosoap
11/10/2023 09:34 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

GTA 6, nonostante non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale da parte di Rockstar Games, è ormai diventato una sorta di leggenda tra i giocatori. Un recente report ha gettato nuova luce sui motivi dietro la prolungata attesa per questo titolo altamente anticipato.

Secondo le ultime informazioni riportate da Rockstar Mag, il motore di gioco RAGE utilizzato per GTA 6 subirà un upgrade epocale, superando persino il passaggio da GTA 5 a Red Dead Redemption 2. Il report rivela dettagli su miglioramenti della fisica, una gestione realistica del tempo e un’IA avanzata, tra molte altre novità.

Uno dei cambiamenti più significativi riguarda la fisica dei veicoli in GTA 6. Il rapporto afferma che il nuovo gioco introdurrà un notevole aumento del numero di poligoni rispetto a GTA 5, consentendo deformazioni più precise e incidenti stradali incredibilmente realistici.

Un’altra innovazione degna di nota riguarda invece la simulazione del meteo in GTA 6. Con il gioco ambientato principalmente a Vice City, la città di fantasia ispirata a Miami, il tempo avrà un ruolo fondamentale. I dettagli metereologici saranno realizzati con grande attenzione, influenzando la visibilità, la guida e persino l’aspetto del mondo di gioco. Pioggia, vento e tempeste non saranno solo elementi di sfondo, ma avranno un impatto diretto sulle tue azioni nel gioco.

Nonostante Rockstar non abbia ancora rilasciato un trailer per GTA 6, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha suggerito che il gioco potrebbe arrivare già nel 2024. Gli appassionati dovranno attendere per scoprire se queste nuove caratteristiche renderanno GTA 6 all’altezza delle aspettative che circondano questo titolo altamente atteso.

Cosa ne pensate? Come sempre la discussione è aperta, fatecelo sapere nei commenti seguendo i nostri social!

Articoli correlati:

GTA 6: caccia alla PROTAGONISTA DONNA del gioco, buco nell’acqua della community

GTA 6: caccia alla PROTAGONISTA DONNA del gioco, buco nell’acqua della community

Profilo di Gosoap
04/07/2023 10:36 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Mentre l’attesa per l’uscita di GTA 6 si fa sempre più forte, i fan sono alla ricerca di qualsiasi indizio riguardo alla protagonista principale del gioco. Personaggi che saranno, come già confermato negli scorsi mesi, un uomo ed una donna (Lucia e Jason), in una sorta di storia in pieno stile Bonnie e Clyde.

Un nome che sta circolando molto tra le voci di corridoio è quello dell’attrice Leslie Lluvet, che ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti il suo coinvolgimento nel gioco.

Lluvet, che ha lavorato in Far Cry 6, è stata suggerita da alcuni presunti “leaker” come l’attrice che interpreterà Lucia, il personaggio femminile principale in GTA 6. Tuttavia, lei ha prontamente smentito queste voci.

In una storia su Instagram alla fine di giugno, l’attrice ha rivelato di essere stata “bombardata” da messaggi che le chiedevano se sarebbe apparsa in GTA 6, ma ha chiarito che non è coinvolta nel gioco.

“Sto ricevendo un sacco di messaggi sul nuovo gioco di Grand Theft Auto. Non sono Lucia, ragazzi”, ha affermato Lluvet. “Sono Zenya in Far Cry 6. Fermatevi con i messaggi, per favore”.

La stessa storia vale per Bryan Zampella, l’attore che ha fatto presagire il suo coinvolgimento come personaggio maschile principale. Tuttavia, si è dimostrato troppo vago nelle risposte date in questi giorni per ritenerlo una possibilità.

Resta da vedere chi interpreterà effettivamente questi ruoli principali. GTA 6 è avvolto nel mistero, e gli appassionati dovranno attendere con ansia ulteriori annunci ufficiali per saperne di più sia sul protagonista, che sul resto del titolo. Che ne pensate voi? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: