blizzard

Un leak svela “IRIS”: forse un nuovo titolo Blizzard in arrivo?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Iris – Un nuovo leak svelato solamente una manciata di ore fa sul web ha scatenato molte voci di corridoio riguardo a quello che sembrerebbe essere un nuovo titolo per Activision Blizzard, ma purtroppo non ci sono ancora conferme ufficiali o smentite riguardo l’argomento.

L’informazione giunge direttamente da NVIDIA GeForce NOW, dove un utente è riuscito a trovare una lunghissima lista piena di titoli già usciti o non ancora annunciati che riguardano anche direttamente Blizzard. In uno di questi leak, nella sezione dedicata ai titoli Blizzard supportati da NVIDIA GeForce, è stata quindi trovata una voce assolutamente nuova e mai sentita prima…un potenziale nuovo titolo dell’azienda di Irvine il cui nome sarebbe quello di “IRIS“.

Purtroppo non vi è nessun’altra informazione oltre al singolo nome del titolo, ed è quindi impossibile non entrare nel piano delle mere speculazioni e delle ipotesi, in attesa magari di ricevere qualche clamorosa sorpresa nel corso della Blizzcon 2022.

Il titolo comunque è presente nella lista, e non è finito li per caso. E’ altamente improbabile che “IRIS” sia il nome in codice di giochi già esistenti e pubblici (c’è anche Overwatch 2 nella lista, a scanso di ogni equivoco), ed appare quindi abbastanza “scontato” che questo genere di leak indichi in modo preciso il fatto che qualcosa bolle in pentola in Blizzard.

D’altro canto non sarebbe nemmeno cosi assurdo considerato che per l’ultimo “gioco nuovo” presentato da Blizz dobbiamo tornare indietro al 2016, quando uscì lo sparatutto Overwatch. OW è stato il terzo titolo nuovo sfornato da Blizz nel giro di 3 anni, dopo Hearthstone nel 2014 ed Heroes of the Storm nel 2015…da allora però, non si è più vista alcuna novità, con i gravissimi problemi legati allo scandalo abusi sessuali che nel corso dell’estate hanno ulteriormente rallentato (quando non arrestato del tutto) lo sviluppo dei giochi da parte dei devs.

Il leak con il nome IRIS subito dopo Heroes of the Storm

Sul sito ufficiale di Blizzard sono ormai da tempo anche aperte diverse candidature per un nuovo progetto ancora non “pubblico”, molte più di quelle attualmente aperte per giochi come World of Warcraft ed Overwatch, e pare a questo punto molto semplice ipotizzare per un nuovo titolo prossimo all’annuncio.

Ricordiamo che la Blizzcon non si terrà questo Novembre ma nel corso dei primi mesi del prossimo anno, e seguirà un format che sarà sostanzialmente un ibrido tra edizione interamente online e live.

La Blizzcon non si farà: prossimo evento fissato al 2022!

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni in merito.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701