federazione italiana discipline elettroniche

FIDE (Federazione Italiana Discipline Elettroniche): Igor Lanzoni il nuovo Presidente

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso il sito ufficiale della Federazione Italiana Discipline Elettroniche siamo venuti a conoscenza di un importante cambio al vertice che ha riguardato la struttura, ed in particolare la figura del nuovo Presidente.

L’ormai ex Presidente di Fide Paolo Blasi (già fondatore e Presidente di ITeSPa) ha infatti lasciato l’incarico per far spazio ad Igor Lanzoni, Stella al Merito del CONI che riveste anche il ruolo di Vicepresidente della IJJF (ovvero la Federazione Internazionale di Ju Jitsu), nonché membro del board della WDA, l’Associazione Mondiale di Dodgeball (Dodge – Ball ovvero schivare la palla, una disciplina sportiva a squadre che, come riportato su Wikipedia, rappresenta un’evoluzione competitiva di “palla avvelenata”).

Paolo Blasi, che sentiremo per un’intervista esclusiva nella giornata di domani, resterà dunque all’interno della struttura ricoprendo il ruolo di Segretario Generale, mentre al Presidente Lanzoni si affiancheranno il Direttore Generale Marco Tommasini (Presidente di FederSwiss), il Videpresidente di FIDE (ed ex Vicepresidente di ITeSPa) Giulio Cecinelli e l’altro Vicepresidente di Fide Giorgio Pica, figura che invece proviene dal mondo di Giochi Elettronici Competitivi in cui per anni ha ricoperto un ruolo di primissimo piano come Segretario Nazionale.

Il Presidente di FIDE Igor Lanzoni

Fanno poi parte del Consiglio Federale i seguenti Consiglieri e Consulenti, tra cui spiccano i nomi di Diego Maulu (Direttore Generale di ASI) e Clemente Rovere, altra storica figura di Giochi Elettronici Competitivi, da sempre impegnata in prima linea con le Associazioni e con lo sviluppo della scena esportiva italiana.

Non sono purtroppo stati rilasciati comunicati stampa o altri dettagli su questa vicenda della nuova nomina, ma come detto in precedenza entro e non oltre questo weekend torneremo a parlare dell’argomento facendo più chiarezza di quanta non ve ne sia al momento.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701