Fortnite: Tutti i personaggi di spicco non ancora qualificati alla Coppa del Mondo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Fortnite danno ai giocatori la possibilità di vincere un posto alle Finali a New York. Mentre molti professionisti sono riusciti ad ottenere un posto, alcune delle voci più popolari devono ancora assicurarsi il loro viaggio.

Qualunque professionista che desideri competere per il montepremi pari a 30 milioni di dollari deve prima qualificarsi. Non esiste un sistema di inviti, ed ora che mancano solo 4 settimane, la competizione si fa sempre più dura.

Mentre un po’ di fortuna è naturalmente necessarie, molti di questi giocatori semplicemente non stanno giocando al livello che alcuni si aspettano da loro.

Vediamo dunque la lista di pro player e personaggi famosi che ancora devono qualificarsi!

Ninja

Ninja qualificazioni coppa del mondo Fortnite
Ninja è ancora fuori dalla fase finale

Dobbiamo per forza di cose menzionare il più grande streamer di Fortnite.

Ninja attira decine di migliaia di spettatori ogni giorno, ma non è stato ancora in grado di trasformare quel successo in pass per la Coppa del Mondo di Fortnite.

Ninja è un giocatore esport da molto tempo, ed ha giocato professionalmente a titoli come Halo, H1Z1, PUBG, Fortnite de anche Call of Duty. Non saremmo sorpresi di vederlo alle finali entro la fine delle qualificazioni.

Nickmercs

Nickmercs qualificazioni coppa del mondo Fortnite
Nickmercs durante una sua live

Nickmercs proviene dalla scena competitiva di Gears of War, in cui ha avuto successo prima di ritirarsi dal gioco. Ciò è dovuto al fatto che la serie ha preso una brutta piega con il rilascio di “Judgment”, che ha segnato negativamente la popolarità del gioco.

Successivamente, è passato allo streaming ed alla competizione online su Call of Duty. Si è fatto un nome nella scena Playstation e ha guadagnato molti soldi dai tornei online.

Con la pubblicazione di Fortnite, la sua fama è aumentata esponenzialmente, ed attualmente è uno dei canali con più spettatori del gioco. Inoltre, molti giocatori considerano Nickmercs tra i migliori giocatori da controller al mondo.

Pochi giocatori da pad sono stati in grado di arrivare alle Finali finora. Gli svantaggi del controller possono essere difficili da superare, ma Nick ha dimostrato di poter lottare allo stesso livello di tutti gli altri.

LG SypherPK

LG SypherPK qualificazioni coppa del mondo Fortnite
LG SypherPK durante una sua live

SypherPK ha avuto una brillante carriera su Fortnite fino ad ora, e ha riscontrato un grande successo sin dai primi giorni della scena competiva del gioco.

Tuttavia, dal momento che le regole sono cambiate radicalmente, e il meta insieme ad esso, SypherPK sta facendo un po’ di fatica in questo momento.

Le possibilità di qualificazione per il famoso streamer e creatore di contenuti sono ancora alte, ma riuscirà a tornare ai suoi livelli in tempo?

Liquid Poach

Liquid Poach qualificazioni coppa del mondo Fortnite
Ha guadagnato tantissimo nei precedenti tornei, ma ciò non basta per qualificarsi

Il Team Liquid ha avuto un enorme successo in quasi tutti i singoli esport negli ultimi 10 anni. Uno dei loro giocatori di Fortnite, Poach, è uno dei player con il punteggio più alto al mondo nel gioco.

Questo successo, però, non lo ha portato ad un posto da qualificato alla fase finale.

Guardando i guadagni dei tornei attuali di tutti i giocatori, Poach è il giocatore con la cifra più alta che deve ancora qualificarsi. Fino ad oggi, Poach ha guadagnato 323,500 dollari solo dalle competizioni.

Il giocatore ha ancora quattro settimane per potersi qualificare, ma riuscirà in tempo?

DrDisrespect

DrDisrespect qualificazioni coppa del mondo Fortnite
Il celebre streamer durante una sua live

Odia il gioco, disprezza gli sviluppatori. E, forse, non è al livello degli altri concorrenti

Il Doc ha detto in diverse occasioni che avrebbe giocato la modalità Arena per tentare le qualificazioni, ma è sempre finita in un suo classico rage.

Tuttavia, sarebbe un’esperienza interessante avere il Doc ad un evento del genere a New York!

Questi sono solo alcuni dei più importanti volti internazionali che mancano all’appello, come potremmo anche citare alcuni nostri player italiani. Al momento, infatti, nessun connazionale si è qualificato alla fase finale. L’attuale miglior posizionamento è stato registrato in Duo nella Settimana 2 delle qualificazioni. Parliamo di Semm1234 HobbitWho_tv, che con 62 punti si sono portati a casa 450$.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.