Fortnite: Scoppia un nuovo caso di cheat al Mondiale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con il terzo week-end di qualificazione al Mondiale concluso, scoppia un nuovo caso cheat su Fortnite BR!

Il precedente caso, relativo al pro player JonnyK, si è concluso con il ban permanente del suo account, e la risoluzione del contratto da parte della sua organizzazione.

Qualificazioni Coppa del Mondo Fortnite
Siamo giunti alla terza settimana di qualificazioni!

E ieri, 29 aprile, su Twitter compaiono nuove accuse di cheating ai danni di un pro player.

Il pro player ‘HighSky‘ ha pubblicato un video in cui ha accusato XXiF di collaborare con altri giocatori durante la qualifica al fine di ottenere punti di eliminazione.

Il video, replay di una delle partite di qualificazione della regione NA Est, mostra XXiF che elimina due giocatori all’inizio della partita, ma il modo in cui accade lascia abbastanza sospetti.

Essenzialmente, ciò che scaturisce dubbi all’interno della comunità, è la semplicità con cui XXiF ha eliminato gli altri due giocatori, uno dei quali è noto per essere un suo amico.

Come mostra il video, gli avversari sembrano non aver opposto una grande resistenza contro XXiF, o almeno non quella che ci si aspetta a questi livelli.

Il problema sorge quando, sempre il player accusato di cheat, sia stato a sua volte preso di mira per presunti imbrogli durante precedenti eventi.

La community di Twitter si è scatenata con i commenti, e vi riportiamo i più importanti qui sotto:

Ora che l’accusa è stata formalmente e pubblicamente fatta, tocca ad Epic Games analizzare il gameplay di XXiF e decidere se ci sono prove sufficienti per proseguire con le accuse.

Epic ha già rivelato di avere un proprio algoritmo che aiuta a catturare i giocatori che stanno facendo squadra, quindi dovrebbe sicuramente giocare un ruolo chiave in tutto ciò.

Se si scopre che XXiF ha effettivamente imbrogliato, allora il suo account Fortnite BR sarà bandito e sarà obbligato a riconsegnare sia il montepremi da 4000$, che la qualificazione ai Mondiali.

Qualificazioni Coppa del Mondo
XXIF si è classificato secondo durante le qualificazioni

In tale scenario, il giocatore competitivo ‘Clix‘ sarà il prossimo in linea per la qualificazione. Sebbene egli sia ottavo nel torneo, il settimo giocatore “DubsFN” si era già qualificato durante un altro fine settimana.

Nel frattempo, le parti direttamente interessate non hanno rilasciato alcun commento, aspettando quindi le dichiarazioni di Epic Games.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:


Fortnite: Scoppia un nuovo caso di cheat al Mondiale!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701