Fortnite: La Fusione Account verrà presto disabilitata

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La fusione degli account è stata introdotta su Fortnite per quei giocatori che dovevano creare più account al fine di giocare su diversi dispositivi. Questo perché Sony, ai tempi, non consentiva la il cross-play tra piattaforme, come tra PS4 e Switch.

Questa funzionalità è stata aggiunta proprio per consentire a questi player di connettere i loro account in modo tale che tutti i cosmetici e i V-Bucks vengano trasferiti sul proprio account principale. Il tutto è comparso per la prima volta l’anno scorso, ma ormai sembra prossimo alla chiusura.

DanDaDanDan, un dipendente di Epic Games, ha risposto ad un post di Reddit in cui afferma come questa funzione verrà disattivata a breve, in particolare il 6 maggio.

Abbiamo introdotto la Fusione Account per quei giocatori colpiti dalla mancanza del cross-play tra PS4 / Switch. La funzione è giunta ormai al suo tramonto, poiché ormai non sussiste più il problema ed è stato dato il tempo necessario per usarla.

Fusione Account Fortnite
La Fusione Account verrà presto disabilitata

Assicuratevi di usare tale funzione prima della sua chiusura!

Se non sapete come utilizzare la Fusione Account, ecco una piccola guida:

Dovrai scegliere due account, prima un account principale che desideri continuare a utilizzare. Quindi, scegli un account secondario da unire e che disabiliterai. Il tuo account secondario sarà immediatamente collegato al tuo account principale. Due settimane dopo, i tuoi oggetti cosmetici e V-Bucks verranno trasferiti sull’account principale scelto

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Un account deve aver giocato su Xbox One o Switch e l’altro su PS4 prima del 28 settembre 2018 per essere idoneo alla scelta.

Al momento della scelta, il tuo account non deve essere bannato o disabilitato.

Avrai bisogno di accedere a tutti gli indirizzi email associati agli account che desideri unire.

Anche gli oggetti di Save The World, se presenti, verranno uniti.

Altri elementi come gli oggetti di Unreal Marketplace, le Isole Creative ed il livello di account Save The World e l’avanzamento non verranno uniti.

Clicca qui per iniziare il processo di fusione dei tuoi account.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.