Fortnite: I 5 peggiori update fino ad ora

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fortnite, il celebre Battle Royale di Epic Games, continua ogni mese ad infrangere record su record nel settore dei videogiochi e degli esports. Il titolo, lanciato nel 2017, è ora giunto alla sua decima stagione, chiamata anche Stagione X, e ne ha passate di tutti i colori.

La sua capacità di adattarsi a quelli che erano, ed alcuni sono, gli attuali avversari, il torneo competitivo dal più alto montepremi mai visto (30 milioni di dollari, superato poco fa da Dota 2 però), record di views su Twitch, la ribalta di numerosi content creators che vedono in Ninja la loro figura di punta. Ma forse l’elemento che più sta aiutando Fortnite in questo momento, è la sua capacità di adattarsi rapidamente a quelle che sono le richieste della community, a cui Epic Games tiene particolarmente.

Sebbene a volte il loro intervento arrivi con qualche giorno di ritardo, la community riesce sempre a perdonare gli sviluppatori. Ma quello che vogliamo elencare in questo articolo riguarda i 5 update che hanno veramente messo in ginocchio la casa di sviluppo, con una community agguerrita come mai per far valere la propria opinione.

FORTNITE STAGIONE X – UPDATE V10

Partiamo da quello più recente, l’update che ci ha permesso di giungere all’attuale Stagione 10 del gioco e che vede come simbolo il tanto odiato Mech. Così detestato che su Twitter è impazzito l’hashtag #RemoveTheMech, con gli sviluppatori costretti a correre ai ripari fino a giungere al pesante de-potenziamento subito recentemente, dopo 3 settimane di guerra tra le parti.

A deludere è stata anche l’assenza di una nuova mappa e la permanenza della neve, elementi che con l’esplosione del Punto Zero ci si poteva aspettare. A risollevare il morale dei player è però, ancora una volta, l’ingegno degli sviluppatori, che ogni settimana stanno riportando alla luce vecchie zone famose della mappa con un particolare che le contraddistingue dalle altre, rendendo il gameplay sempre più vario!

FORTNITE STAGIONE 8 – UPDATE V8

Ogni stagione porta degli stravolgimenti, ed uno dei più sentiti è stato sicuramente quello che ha portato alla rimozione del Siphion. Per chi non lo sapesse, si tratta della funzionalità di recupero vita e materiali in seguito ad una uccisione. Introdotta nella patch 7.40, ha visto Epic Games fare marcia indietro con l’avvento della successiva Season, scatenando il panico tra la community che tanto stava amando questa aggiunta.

La spiegazione data era, però, del tutto convincente, visto che gli stessi sviluppatori avevano notato un’aggressività troppo elevata tra giocatori, che stava rovinando l’esperienza di gioco che la casa di sviluppo ha in mente.

FORTNITE STAGIONE 7 – UPDATE V7

Scendiamo solo di una stagione, al regno della neve, che di sicuro vi farà venire in mente il pericolo che dal cielo deve avervi spaventato a morte ogni volta che notavate la sua presenza. L’aereo è stato introdotto nella Season 7, ed è stato un mezzo completamente rivoluzionario in un Battle Royale come Fortnite, cambiando di fatto tutte le strategie di battaglia.

update negativi peggiori fortnite  aereo

La possibilità di portare un’intera squadra da quattro sul veivolo, di poter sparare e passare attraverso le strutture, distruggendole, senza subire alcun danno, queste erano sicuramente i due elementi che hanno reso devastante l’impatto del mezzo. Nonostante i numerosi nerf ricevuti, i giocatori non hanno mai accettato la sua presenza, e gli stessi sviluppatori li hanno chiusi nel Magazzino, salvo poi tornare momentaneamente in una modalità a loro esclusiva, molto più divertente!

FORTNITE STAGIONE 7 – UPDATE V7.01

Rimaniamo sempre nella Stagione 7, e spostiamoci semplicemente di un singolo update, quello che ha visto entrare forse l’arma più odiata di sempre su Fortnite, finché in mani nemiche.

update negativi peggiori fortnite infinity blade

Infinity Blade, la Spada che solo una persona per game poteva possedere, concedendo ingenti darmi agli avversari, un farm di materiali ed una velocità nettamente maggiore, rompendo di fatto il gioco. Coincidenza vuole che tale update si sia verificato durante il Winter Royale, uno dei primi grandi tornei del gioco, che ha di fatto creato una grossa spaccatura tra community e sviluppatori. Nerfata prima, e immagazzinata dopo, l’arma compare ancora molto spesso in modalità a tempo limitato!

FORTNITE STAGIONE 6 – UPDATE V6.21

Passiamo all’ultimo update di questa classifica speciale, un grosso errore che non ci aspettiamo da una casa come Epic Games. Per chi non se lo ricordasse, l’aggiornamento 6.21 del gioco ha introdotto i danni attraverso le strutture. Praticamente, se sparavi un proiettili verso un muro con dietro un giocatore nella traiettoria, il proiettili infliggeva il 100% del suo danno alla struttura, ed il 25% al giocatore nascosto! Inutile dire che Epic Games tornò subito sui suoi passi, salvando la faccia da uno degli update più disastrosi di sempre!

Questa è una personale classifica degli update negativi nella storia di Fortnite. Voi avete qualche altro aggiornamento che volete far tornare alla memoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.