Fortnite: I 5 peggiori update fino ad ora

Fortnite: I 5 peggiori update fino ad ora

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Fortnite, il celebre Battle Royale di Epic Games, continua ogni mese ad infrangere record su record nel settore dei videogiochi e degli esports. Il titolo, lanciato nel 2017, è ora giunto alla sua decima stagione, chiamata anche Stagione X, e ne ha passate di tutti i colori.

La sua capacità di adattarsi a quelli che erano, ed alcuni sono, gli attuali avversari, il torneo competitivo dal più alto montepremi mai visto (30 milioni di dollari, superato poco fa da Dota 2 però), record di views su Twitch, la ribalta di numerosi content creators che vedono in Ninja la loro figura di punta. Ma forse l’elemento che più sta aiutando Fortnite in questo momento, è la sua capacità di adattarsi rapidamente a quelle che sono le richieste della community, a cui Epic Games tiene particolarmente.

Sebbene a volte il loro intervento arrivi con qualche giorno di ritardo, la community riesce sempre a perdonare gli sviluppatori. Ma quello che vogliamo elencare in questo articolo riguarda i 5 update che hanno veramente messo in ginocchio la casa di sviluppo, con una community agguerrita come mai per far valere la propria opinione.

FORTNITE STAGIONE X – UPDATE V10

Partiamo da quello più recente, l’update che ci ha permesso di giungere all’attuale Stagione 10 del gioco e che vede come simbolo il tanto odiato Mech. Così detestato che su Twitter è impazzito l’hashtag #RemoveTheMech, con gli sviluppatori costretti a correre ai ripari fino a giungere al pesante de-potenziamento subito recentemente, dopo 3 settimane di guerra tra le parti.

A deludere è stata anche l’assenza di una nuova mappa e la permanenza della neve, elementi che con l’esplosione del Punto Zero ci si poteva aspettare. A risollevare il morale dei player è però, ancora una volta, l’ingegno degli sviluppatori, che ogni settimana stanno riportando alla luce vecchie zone famose della mappa con un particolare che le contraddistingue dalle altre, rendendo il gameplay sempre più vario!

FORTNITE STAGIONE 8 – UPDATE V8

Ogni stagione porta degli stravolgimenti, ed uno dei più sentiti è stato sicuramente quello che ha portato alla rimozione del Siphion. Per chi non lo sapesse, si tratta della funzionalità di recupero vita e materiali in seguito ad una uccisione. Introdotta nella patch 7.40, ha visto Epic Games fare marcia indietro con l’avvento della successiva Season, scatenando il panico tra la community che tanto stava amando questa aggiunta.

La spiegazione data era, però, del tutto convincente, visto che gli stessi sviluppatori avevano notato un’aggressività troppo elevata tra giocatori, che stava rovinando l’esperienza di gioco che la casa di sviluppo ha in mente.

FORTNITE STAGIONE 7 – UPDATE V7

Scendiamo solo di una stagione, al regno della neve, che di sicuro vi farà venire in mente il pericolo che dal cielo deve avervi spaventato a morte ogni volta che notavate la sua presenza. L’aereo è stato introdotto nella Season 7, ed è stato un mezzo completamente rivoluzionario in un Battle Royale come Fortnite, cambiando di fatto tutte le strategie di battaglia.

update negativi peggiori fortnite  aereo

La possibilità di portare un’intera squadra da quattro sul veivolo, di poter sparare e passare attraverso le strutture, distruggendole, senza subire alcun danno, queste erano sicuramente i due elementi che hanno reso devastante l’impatto del mezzo. Nonostante i numerosi nerf ricevuti, i giocatori non hanno mai accettato la sua presenza, e gli stessi sviluppatori li hanno chiusi nel Magazzino, salvo poi tornare momentaneamente in una modalità a loro esclusiva, molto più divertente!

FORTNITE STAGIONE 7 – UPDATE V7.01

Rimaniamo sempre nella Stagione 7, e spostiamoci semplicemente di un singolo update, quello che ha visto entrare forse l’arma più odiata di sempre su Fortnite, finché in mani nemiche.

update negativi peggiori fortnite infinity blade

Infinity Blade, la Spada che solo una persona per game poteva possedere, concedendo ingenti darmi agli avversari, un farm di materiali ed una velocità nettamente maggiore, rompendo di fatto il gioco. Coincidenza vuole che tale update si sia verificato durante il Winter Royale, uno dei primi grandi tornei del gioco, che ha di fatto creato una grossa spaccatura tra community e sviluppatori. Nerfata prima, e immagazzinata dopo, l’arma compare ancora molto spesso in modalità a tempo limitato!

FORTNITE STAGIONE 6 – UPDATE V6.21

Passiamo all’ultimo update di questa classifica speciale, un grosso errore che non ci aspettiamo da una casa come Epic Games. Per chi non se lo ricordasse, l’aggiornamento 6.21 del gioco ha introdotto i danni attraverso le strutture. Praticamente, se sparavi un proiettili verso un muro con dietro un giocatore nella traiettoria, il proiettili infliggeva il 100% del suo danno alla struttura, ed il 25% al giocatore nascosto! Inutile dire che Epic Games tornò subito sui suoi passi, salvando la faccia da uno degli update più disastrosi di sempre!

Questa è una personale classifica degli update negativi nella storia di Fortnite. Voi avete qualche altro aggiornamento che volete far tornare alla memoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: