“Fortnite dei record”: 8,3 milioni di persone ci stavano giocando contemporaneamente

“Fortnite dei record”: 8,3 milioni di persone ci stavano giocando contemporaneamente

Profilo di Stak
 WhatsApp

Un nuovo clamoroso record sembra sia stato sgretolato dal titolo Battle Royale di Epic Games, che ha fatto registrare un picco elevatissimo di giocatori che contemporaneamente erano impegnati in una sessione su Fortnite.
In una recente intervista rilasciata a inven.co.kr il Ceo della divisione coreana di Epic Games Sung Chul Park ha infatti affermato che poche ore fa è stato raggiunto il record di 8 milioni e 300 mila giocatori contemporaneamente connessi su Fortnite: un numero folle, incredibile, gigantesco, che ci permette di comprendere in modo ancor più forte e convinto quanto questo gioco sia ormai un fenomeno di portata planetaria.

Mai nella storia avevamo registrato un tale interesse verso un videogioco; Fortnite è riuscito ad inserirsi nella società contemporanea come uno degli strumenti preferiti dagli utenti per le proprie sessioni di gioco (a prescindere dal device che si utilizza dato che ormai Fortnite “gira” su qualsiasi cosa abbia dei tasti ed un monitor).
Sapere che ogni giorno giocano a Fortnite tante persone quante ce ne sono in un intero stato come può essere quello austriaco (l’Austria ha una popolazione di circa 8,4 milioni di persone) è un chiaro indice di come e di quanto l’intrattenimento videoludico sarà apprezzato e diffuso nel futuro e se si pensa che dall’ultimo record di questo tipo (che risale a Febbraio, ndr) il numero di giocatori è quasi triplicato avremo un’idea ancor più chiara di quello che potrebbe succedere già nel primo semestre del 2019.
A favorire questo straordinario risultato vi è stata certamente anche la pubblicazione del titolo in Corea del Sud, accompagnata anche da un’iniziativa appositamente creata per questa parte di community asiatica che sta vedendo protagoniste le sale lan PG Bang (qui ulteriori dettagli).

Cosa ne pensate community? Fin dove pensate si possa spingere la popolarità di Fortnite? Ma soprattutto, Fortnite resterà ancora per molto solo soletto al vertice di queste classifiche…o potrebbero esservi dei nuovi titoli destinati a prendere le altre tipologie di giocatori che, in questo momento e per ragioni di gusti personali, non si stanno volutamente avvicinando al titolo di Epic Games?

Fonte: InvenVG247

NICKMERCS e Aydan tornano a fare coppia in un torneo da 100K

NICKMERCS e Aydan tornano a fare coppia in un torneo da 100K

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nickmercs & Aydan – Con una serie di scambi su Twitter del tutto casuali, una delle coppie più celebri della storia di Fortnite si appresta a tornare in azione in un torneo competitivo!

A dare il via a questo “ritorno” è stato il celebre statunitense Aydan, content creator in forze ai New York Subliners con un passato da star di Fortnite e del BR Activision Warzone. Aydan si è infatti interessato ad un importante torneo di Fortnite (no build, ndr) coppie con in palio ben 100 mila Dollari.

Su Twitter, la star si è messa alla ricerca di un compagno di squadra per iscriversi, ed ha postato: “Mi serve un compagno per un torneo Fortnite senza build da 100.000 dollari Duos.

L’unico requisito è che non puoi esserti qualificato per le finali FNCS negli ultimi 2 anni “.

Non è passato molto prima che, dal nulla, il celebre Nickmercs mostrasse tutto il suo interesse…

Aydan chiama, Nickmercs risponde! 

Lo streamer del FaZe CLan (da poco tornato in azione anche su Warzone, soprattutto su Fortune’s Keep) ha quindi risposto: “Aspetta un minuto, potrebbe essere il momento“, generando a sua volta la controreplica di Aydan che ha salutato con grande entusiasmo la candidatura di Nickmercs.

Il Subliners ha a quel punto confermato: “Beh, cosa stiamo aspettando“, postando anche una vecchia foto della prima epoca di Fortnite che ritrae i due insieme.

Una delle coppie più seguite del panorama si appresta quindi a tornare in azione in uno dei tornei più importanti dell’anno.

Il post di Aydan 

Cosa ne pensate community? Farete il tifo per questa coppia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Fortune’s Keep SFONDA: la nuova mappa di Warzone è un successo! Anche Nickmercs ne è entusiasta!

Mel Medarda di Arcane potrebbe arrivare presto su Fortnite

Mel Medarda di Arcane potrebbe arrivare presto su Fortnite

Profilo di Rios
 WhatsApp

Sin da quando Arcane ha fatto il suo debutto su Netflix ha attirato moltissima attenzione su di sé, sia da parte del pubblico che dei colossi del gaming. La serie ha infatti collaborato con tante realtà videoludiche importanti, tra le quali spicca il nome di Fortnite che si prepara per accogliere anche Mel Medarda.

La consigliera di Piltover sarebbe pronta ad arrivare nel celebre battle royale di Epic Games sotto forma di skin, come già successo con Jinx in precedenza. Una notizia eccezionale per gli appassionati di League Of Legends e di Fortnite.

Chiaramente parliamo ancor di leak non confermati, ma solitamente chi fornisce queste informazioni non sbaglia spesso.

Mel Medarda su Fortnite?

Una collaborazione di lunga data

Arcane Fortnite hanno iniziato a collaborare sin da quando la serie ha fatto il suo debutto, con dei risultati davvero eccellenti. In passato abbiamo già visto le skin di Jinx e di Vi arrivare sul gioco, accompagnate da una serie di accessori che hanno mandato in visibilio i fan di tutto il mondo.

Proprio per dare un seguito a questa fruttuosa collaborazione, gli sviluppatori di Fortnite avrebbero deciso di includere un altro personaggio di Arcane nel loro gioco. Secondo quanto riportato dal leaker HYPEX su TwitterMel Medarda potrebbe presto scendere in campo all’interno del battle royale.

Ancora non si hanno dettagli in merito, visto che si tratta di un leak e non di un’informazione diffusa da fonti ufficiali. Proprio per questo motivo, non sappiamo quando e se Mel arriverà realmente nel gioco. Se anche le vendite di questa skin dovessero andare bene, probabilmente la collaborazione tra ArcaneFortnite potrebbe continuare ancora per molto tempo.

All’interno della serie abbiamo diversi personaggi che si adatterebbero perfettamente ad un battle royale, addirittura meglio di quanto potrebbe fare Mel Medarda. Staremo a vedere cosa succederà e vi forniremo tutti gli aggiornamenti del caso.

Finalmente scoperti quali personaggi di Dragon Ball arriveranno su Fortnite. Non rimarrete delusi!

Finalmente scoperti quali personaggi di Dragon Ball arriveranno su Fortnite. Non rimarrete delusi!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La notizia ha mandato in hype ogni tipologia di nerd, dal videogiocatore, all’amante degli anime e manga: finalmente si avvicina il momento di vedere Dragon Ball esordire sull’isola più famosa del mondo videoludico, quella di Fortnite.

La notizia era arrivata grazie ad un leak di un presunto oggetto che richiamava molto le capsule della Capsule Corp del famoso anime/manga, ma con il nuovo aggiornamento di oggi, arrivano notizie ancor più fenomenali.

Già perché, sempre grazie a dataminer/leaker probabilmente siamo finalmente a conoscenza di almeno 3 sulle 4 skin che arriveranno con il tanto desiderato crossover. E siamo sicuri che non deluderanno nessun appassionato, né di Dragon Ball né di Fortnite.

Ad esordire saranno proprio i padroni di casa, Goku e Vegeta, che inaugureranno la collaborazione insieme all’ormai noto Beerus, Dio della Distruzione.

La quarta skin sembrerebbe ancora ignota, ma si vocifera possa essere una skin femminile, ma nessun altro indizio al momento.

Uno dei tanti tweet di conferma

Voi chi vorreste come ulteriore skin? Non ci resta che attendere l’ufficialità di Epic Games, con tutte le modalità di acquisizione di queste skin (non dovrebbero discostarsi troppo dai prezzi già visti per altre simili collaborazione, come Naruto).

Felici di veder arrivare Goku, Vegeta e Beerus su Fortnite?

Articolo Correlato: