Fortnite: Bannati oltre 1000 account durante la Coppa del Mondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, Epic Games parla delle misure adottate contro i cheater e gli imbroglioni durante la Coppa del Mondo di Fortnite.

Leggiamo il comunicato ufficiale:

Coppa del Mondo Ban Fortnite
Oggi inizia il secondo turno di qualificazioni alla Coppa del Mondo

Il team di Fortnite

La nostra squadra monitora continuamente le competizioni in tutte le regioni e interverrà contro le azioni antisportive e se necessario. Al termine di ciascun torneo, tutti i giocatori (vincitori compresi) vengono vagliati con vari esaminatori e processi d’analisi per confermare che abbiano giocato sportivamente secondo le regole del torneo, il Codice di comportamento di Fortnite e il Contratto di licenza per l’utente finale di Fortnite.

PROVVEDIMENTI CORRETTEZZA TORNEO

Chiunque venga sorpreso a infrangere le regole sarà squalificato e penalizzato.  Le penalità vanno dal semplice avviso, all’esclusione temporanea dal gioco competitivo (con durata a discrezione di Epic), all’esclusione permanente dal gioco competitivo, all’esclusione permanente da Fortnite in ogni forma.  Le penalità possono aumentare se uno specifico account è già stato penalizzato in tornei precedenti.

OPEN ONLINE WORLD CUP, PROVVEDIMENTI CORRETTEZZA TORNEO SETTIMANA 1:

  • 1163 account sono stati banditi dal gioco competitivo per 14 giorni dopo aver cercato di evitare i blocchi regionali per partecipare in più regioni nel corso dell’evento.
    • Questo include 196 vincitori il cui premio è stato annullato per aver giocato in più regioni.
      • L’annullamento dei premi dei giocatori squalificati modificherà l’assegnazione delle varie ricompense ma, per il momento, non si riflette nella classifica di gioco.
  • 48 account sono stati banditi per sette giorni dopo essere stati condivisi.
    • Questo include nove vincitori il cui premio è stato annullato per aver condiviso il proprio account.
  • Otto account sono stati banditi per sette giorni dopo aver usato gioco di squadra.
    • Il premio di un vincitore verrà annullato per gioco di squadra.
  • Un account è stato bandito permanentemente da Fortnite per aver utilizzato software di cheating durante la semifinale.
    • L’account ha giocato per meno di cinque minuti nel torneo prima d’essere bandito.
  • Un account è stato bandito per 72 ore dal gioco competitivo per essersi disconnesso intenzionalmente pur di non concedere punti a un altro giocatore.
    • Questi interventi sono ancora un processo manuale, basato sulle segnalazioni dei giocatori, ma verranno rilevati più ampiamente in futuro.

  I giocatori che utilizzeranno account nuovi o alternativi per aggirare le espulsioni dal gioco competitivo saranno banditi permanentemente da tutte le competizioni future.

La valutazione della pena è a completa discrezione di Epic.  Se vuoi consultare le regole della Fortnite World Cup, fai clic qui per il regolamento ufficiale.  Nota: Anche il Codice di comportamento e il Contratto di licenza per l’utente finale si applicano in qualsiasi momento durante le partite di Fortnite.

RILEVAZIONE GIOCO DI SQUADRA

Come alcuni di voi avranno notato, abbiamo sviluppato degli algoritmi di rilevazione in tempo reale del gioco di squadra nel gioco competitivo, comprese le partite nei tornei e nell’Arena.  Questi si affiancano al rilevamento off-line del gioco di squadra che già utilizzavamo. Nella versione 8.40 abbiamo disattivato questo tipo di rilevamento nelle partite personalizzate per consentire ai creatori di contenuti di sperimentare liberamente sulle proprie isole, ma rimane ben presente nel gioco competitivo.

Stiamo lavorando per migliorare il rilevamento del gioco di squadra in modo da assicurare interazioni divertenti e sportive per i giocatori di tutte le modalità.  Quando il rilevamento verrà attivato per altre modalità, faremo un annuncio specifico.

Come già detto, chiunque verrà sorpreso a utilizzare gioco di squadra nel corso di un torneo sarà punito di conseguenza.  Barare non paga!

REPLAY

A livello interno, talvolta utilizziamo i replay su server per verificare la correttezza del torneo, e altrettanto potete fare voi. Fai clic qui per guardare i replay dalla settimana 1 degli open online della World Cup all’interno del client di Fortnite.

NOTI QUALCOSA DI STRANO? FATTI SENTIRE… CON GARBO.

Siamo grati alla community per la sua attenzione alla correttezza della competizione, ma contestare i risultati di un partecipante senza prove concrete può rovinare il momento di gioia di una persona o una squadra dopo che hanno meritato il loro posto e dimostrato il proprio valore quando serviva.

Se vuoi segnalare un problema di correttezza nella competizione o hai una domanda sul gioco competitivo, contattaci attraverso la squadra d’assistenza giocatori.  In questo modo, potranno assicurarsi che la tua richiesta arrivi alla persona giusta.

Inoltre, puoi segnalare giocatori che barano, manipolano il gioco, minacciano gli altri e altro ancora.  Le vostre segnalazioni sono determinanti per individuare rapidamente possibili mele marce, e vi siamo grati del tempo che dedicate per inviarle.

Il nostro primo obiettivo è di sviluppare una competizione che sia divertente, accogliente e in linea con lo spirito generale di Fortnite. I comportamenti anti-sportivi sono ovviamente contrari a quello spirito e non saranno tollerati nelle competizioni di Fortnite.

Grazie e in bocca al lupo per le gare!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.