Fortnite: Guida ed info per partecipare e seguire la Coppa del Mondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Coppa del Mondo di Fortnite è stata ufficialmente annunciata, ed Epic Games ha appena rivelato come i giocatori possono assicurarsi il loro posto nel torneo. Il percorso di qualificazione ufficiale si chiamerà Fortnite World Cup Online Opens.

Il torneo sarà il più grande di sempre organizzato da Epic Games per il loro titolo, con un montepremi di 40.000.000$, uno dei più grandi di sempre nella storia degli Esports.

Con l’aggiornamento 8.20, i giocatori potranno prendere parte alla nuova Arena Mode, un nuovissimo torneo sempre attivo. I giocatori useranno questo torneo per assicurarsi il loro posto nelle semifinali dell’Open Online di tre ore che si svolgono di sabato. E’ necessario aver raggiunto i 300 punti per poter partecipare!

I migliori 3.000 giocatori delle semifinali si sfideranno la domenica nelle finali dell’Open Online, dove i player giocheranno per 10 ore con un limite di tre ore per assicurarsi il loro posto alla Coppa del Mondo, con un montepremi di 1,000,000$ esclusivo di questa fase.

Il punteggio varierà tra Solo e Duo. Potete vedere le regole per il punteggio qui sotto:

  • Solo
    • Vittoria: 10 punti
    • 2 ° – 5 ° posto: 7 punti
    • 6 ° – 15 ° posto: 5 punti
    • 16° – 25° posto: 3 punti
    • Ogni eliminazione: 1 punto
  • Duo
    • Vittoria: 10 punti
    • 2 ° – 3 ° posto: 7 punti
    • 4 ° – 7 ° posto: 5 punti
    • 8° – 12°: 3 punti
    • Ogni eliminazione: 1 punto

Le qualificazioni per la Coppa del Mondo di Fortnite inizieranno ufficialmente sabato 13 aprile, con il primo dei 10 eventi Online Open che si alterneranno tra i tornei Solo e Duo. Questi eventi si svolgeranno settimanalmente e offriranno un montepremi di $ 1.000.000 a coloro che vi parteciperanno.

Ecco le date rimanenti:

Fortnite Coppa del Mondo Arena Ranked Qualificazioni Tappe Posti disponibili
Fortnite Coppa del Mondo Arena Ranked Qualificazioni Tappe Posti disponibili

Vediamo anche quanti player per regione possono qualificarsi. Come previsto, l’Europa ed il Nord America dominano, con le regioni combinate che assorbono in media il 66% dei posti disponibili

I giocatori provenienti da Asia, Brasile e Oceania potranno partecipare a loro volta.

Fortnite Coppa del Mondo Arena Ranked Qualificazioni Tappe Posti disponibili
I posti disponibile per regione ad ogni Qualificazione

Le finali della Coppa del Mondo di Fortnite si terranno a New York City, anche se il luogo esatto in cui si svolgerà il torneo è attualmente sconosciuto.

Il torneo si svolgerà da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio, con eventi Solo e Duo, insieme ad una serie di altre attività per i fan di Fortnite.

Non sappiamo ancora dove verrà trasmesso il tutto, ma è probabile che l’evento venga trasmesso dal canale Twitch di Fortnite.

Epic Games ha già confermato che chiunque parteciperà alla fase finale del torneo non lascerà l’evento a mani vuote, dato che qualsiasi giocatore ha la garanzia di vincere almeno 50.000$.

Come seguire tutti i pro player

Scopriamo quindi come guardare i giocatori professionisti come Turner ‘Tfue‘ Tenney o Ali ‘Myth‘ Kabbani utilizzando il client spettatore introdotto recentemente in gioco.

Coppa del Mondo Fortnite
La Coppa del Mondo è ufficialmente iniziata!

Data l’importanza delle qualificazioni, molti degli streamer più popolari scelgono di non trasmettere il loro gameplay in modo da potersi concentrare esclusivamente sulla partita.

Epic Games potrebbe aver fornito la soluzione ai fan più accaniti, offrendo a chiunque possieda il gioco la possibilità di guardare dalla prospettiva del proprio giocatore preferito utilizzando una nuova modalità spettatore in-game.

Ecco un video che vi mostra come fare:

È possibile accedere al client spettatore dalla scheda “Competi” nella schermata principale di Fortnite Battle Royale.

Da lì, puoi navigare tra i migliori giocatori della tua regione e cercare quelli con l’icona live accanto al loro nome. Clicca su di loro ed inizierai ad osservarli in gioco!

La modalità Spettatore permette di vedere diversi dati aggiuntivi non disponibili ai player in game, come la posizione degli altri avversari e le loro statistiche.

Ed ovviamente, offre a voi la possibilità di vedere ed imparare dai migliori player dell’evento!

Buona fortuna a tutti voi che parteciperete all’evento!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTINITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.