f1 esports

Stasera in diretta il gran finale del mondiale di F1 Esports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

F1 Esports – Questa sera alle 20.30 inizierà ufficialmente l’ultima importante tappa del campionato 2020 di Formula 1 Esports, competizione “parallela” e virtuale rispetto al Circus della massima serie del motorsport.

L’ultimo appuntamento iridato andrà in scena sulla pista virtuale di Interlagos, in Brasile, dove i due piloti ancora in lizza per il mondiale, Frede Rasmussen e Jarno Opmeer, dovranno provare a fare di tutto per riuscire a portare a casa il titolo mondiale.

In ballo c’è anche il titolo costruttori, con le due Scuderie dei piloti menzionati sopra, rispettivamente Redbull ed Alfa Romeo, distaccate solo di una manciata di punti ed ancora assolutamente in lotta per il campionato. La situazione delle due classifiche appare però a parti invertite: da un lato guida il ranking dedicato ai piloti la prima guida dell’Alfa Romeo, mentre in quello riservato alle case automobilistiche sono gli austriaci della Red Bull, per il momento, a fare la parte della “lepre”.

Purtroppo assente dalla lotta al mondiale la Ferrari Driver Academy Esports Hublot, che questa sera proverà almeno a centrare il podio nel costruttori (è dietro di un solo punto rispetto alla Mercedes, e di 19 alla Renault) sapendo di avere un quinto posto praticamente assicurato, cosi come il Campione del Mondo in carica 2019, il fortissimo David Tonizza, assente anche lui dalla sfida al vertice ed attualmente in 7° posizione in classifica con 71 punti a referto.

Di seguito, andiamo a riportare tutte le classifiche ed il monitor della diretta per tutti gli interessati a seguire il gran premio questa sera (l’orario di partenza è fissato alle 20.30).

Le classifiche iridate

Titolo Piloti 

Titolo Costruttori

La diretta Twitch di F1 Esports

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701