Electronic Arts ha acquistato Codemaster

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il gigantesco publisher Electronic Arts ha concluso un affare storico per il mondo dei videogiochi, e si candida come nuovo attore protagonista nel mondo della Formula Uno esportiva.

E’ infatti notizia di poche ore fa l’acquisto da parte di EA Games dell’altra nota azienda del mondo del Gaming Codemaster, responsabile dello sviluppo e della pubblicazione di tutti i maggiori titoli dell’ultimo decennio legati alla Formula Uno.

“Electronic Arts e Codemasters condividono l’ambizione di guidare il mondo racing nei videogiochi“, ha affermato in merito alla recente acquisizione Gerhard Florin, presidente di Codemasters, che ha poi proseguito: “Il consiglio di amministrazione di Codemasters crede fermamente che la società trarrebbe vantaggio dalle conoscenze, dalle risorse e dalla presenza globale di EA, sia nel complesso che nello specifico del settore delle corse. Riteniamo che questa unione fornirà un futuro entusiasmante e prospero per Codemasters, consentendo ai nostri team di creare, lanciare e fornire servizi a giochi più grandi, e migliori per un pubblico estremamente appassionato“.

Per quanto riguarda il “valore” dell’operazione, sembra che l’acquisizione sia stata annunciata con “un valore aziendale implicito di 1,2 miliardi di dollari“…riuscirà questo nuovo binomio a fare la differenza nella trasposizione digitale della massima serie dell’automobilismo?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701