Tonizza salva la Ferrari a Monza, ma è Opmeer il pilota in testa al mondiale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è concluso il  terzo dei quattro round di gare del campionato mondiale esportivo della Formula Uno, in cui corrono solamente i migliori simdriver del mondo sulle monoposto ufficiali delle Scuderie della classe Regina del motorsport.

Le tre gare che sono state corse durante la settimana sono andate in scena in altrettanti luoghi leggendari per gli amanti della velocità, ovvero Silverstone (storica ed amata pista inglese), la cattivissima SPA con le sue curve uniche, e Monza, in tutto il mondo ritenuto il vero “Tempio della velocità” per quanto riguarda le corse automobilistiche.

Purtroppo anche questo set di gare non è stato troppo generoso di risultati con i due piloti italiani della rossa, con la Scuderia Ferrari FDA Hublot che però è riuscita a strappare agli avversari almeno la vittoria sulla pista di casa. A Silverstone infatti Tonizza e Bonito non riescono a fare meglio di un quinto e di un ottavo posto, mentre a SPA va ancora peggio, con il campione del mondo in carica Tonzilla che conclude all’ottavo posto.

A Monza però le cose sono andate fortunatamente in modo diverso, e la Ferrari riesce a chiudere con Tonizza in prima posizione davanti a Jarno Opmeer (pilota Alfa Romeo attualmente in testa al mondiale con quasi 20 punti di scarto da Frederik Rasmussen, stabile in seconda posizione in classifica) ed a Brendon Leigh.

Di seguito andiamo a riportare le classifiche e le repliche delle gare ufficiali.

Classifica Piloti

2020 DRIVER STANDINGS
1 Jarno Opmeer 153
2 Frederik Rasmussen 134
3 Marcel Kiefer 121
4 Nicolas Longuet 88
5 Daniel Bereznay 70
6 David Tonizza 65
7 Brendon Leigh 54
8 Dani Moreno 42
9 Alvaro Carreton 36
10 Joni Tormala 33
11 Simon Weigang 28
12 Enzo Bonito 21
13 Bono Huis 20
14 Lucas Blakeley 15
15 Manuel Biancolilla 8
16 Michael Romanidis 7
17 Fabrizio Donoso 5
18 Cedric Thome 4
19 Daniele Haddad 3
20 James Baldwin 2

Classifica costruttori

Replica Gare

#1

#2

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Esports/auto: Mini sbarca nella scena; De Salvo il vincitore del Ferrari Hublot

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701