EA FC 24: Le Migliori Squadre in Modalità Carriera secondo l’IA

EA FC 24: Le Migliori Squadre in Modalità Carriera secondo l’IA

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con il passaggio da FIFA a EA SPORTS FC 24, ci saranno una serie di cambiamenti fondamentali. Fortunatamente, la Modalità Carriera sarà ancora presente, proprio come l’abbiamo imparata a conoscere ed amare nel corso degli anni.

Ma quali sono le squadre migliori da gestire nella Modalità Carriera di EA FC 24? Sebbene Ultimate Team sia diventata la modalità più popolare in FIFA/EA FC, la Modalità Carriera continua a ricevere grande interesse quando le persone cercano un’esperienza più rilassata, lontana dalla competizione delle squadre “meta” e dagli avversari “pay-to-win” della Weekend League.

Abbiamo chiesto a ChatGPT di suggerirci quali squadre sarebbero le migliori da gestire in EA FC 24, e ci ha fornito alcune opzioni interessanti.

Le Migliori 10 Squadre di EA FC 24 per la modalità Carriera

Everton (Premier League)

L’Everton è una delle scelte principali da portare alla gloria nella Modalità Carriera di EA FC. Il club vanta una storia ricca, ma negli ultimi tempi ha faticato a conquistare trofei importanti. Con una rosa di giovani promettenti e l’opportunità di migliorare la loro posizione in classifica, condurre l’Everton fuori dalla lotta per la retrocessione e farlo emergere in cima al calcio inglese ed europeo rappresenterebbe una sfida di certo interessante.

Valencia CF (La Liga)

La gloriosa storia del Valencia include vari titoli de La Liga e vittorie in Coppa UEFA. Tuttavia, gli ultimi anni sono stati turbolenti. Gestire il Valencia significherebbe avere la possibilità di ripristinare la gloria passata, coltivare giovani talenti e compiere acquisti oculati per risalire in vetta.

AS Saint-Étienne (Ligue 2)

Il Saint-Étienne è il club di maggior successo in Francia in termini di titoli di campionati nazionali conquistati, ma i giorni di gloria sono ormai lontani. Prendere in mano le redini del club rappresenterebbe l’opportunità di risvegliare un gigante addormentato, costruire sulla base di giovani talenti e riportare la squadra a dominare il calcio francese e, chissà, anche quello europeo.

Fiorentina (Serie A)

Nota per il suo stile di gioco pregevole, la Fiorentina vanta una storia che comprende due Scudetti. Con una rosa equilibrata e giovani talenti promettenti, guidare la Fiorentina rappresenta l’opportunità di sviluppare una nuova generazione di stelle e ritornare al vertice del calcio italiano.

Eintracht Francoforte (Bundesliga)

Il Francoforte ha dimostrato potenziale nel corso degli anni, ma non è mai riuscito a vincere la Bundesliga. Con una rosa variegata e una tifoseria appassionata, guidarli verso il successo nazionale ed europeo rappresenterebbe una sfida avvincente.

Leeds United (Championship)

Un club storico inglese, il Leeds è recentemente tornato in Premier League prima di una caduta improvvisa in Championship per questa stagione. La sfida consiste nel far crescere la squadra esistente, riportare il Leeds al vertice del calcio inglese e infine farlo competere in Europa. Con una base di tifosi appassionati, il percorso sarebbe entusiasmante.

Real Sociedad (La Liga)

La storia del Real Sociedad include titoli in La Liga e uno stile di gioco accattivante. Gestire il club richiederebbe di concentrarsi sullo sviluppo dei giovani e investire saggiamente in nuovi talenti, nonostante il budget limitato. Una grande opportunità per lasciare un segno nel calcio spagnolo.

Bordeaux (Ligue 2)

Il Bordeaux è un altro club francese che ha perso il suo splendore col passare degli anni. Con sei titoli in Ligue 1, il Bordeaux vanta una storia rispettata e una squadra composta da giocatori sia esperti che giovani. Prendere le redini del club significherebbe costruire una squadra competitiva e trovare l’equilibrio giusto per puntare al successo sia a livello nazionale che europeo.

Sampdoria (Serie B)

L’unica vittoria in Serie A della Sampdoria risale agli anni ’90. Il club dispone di una miscela interessante di giocatori con potenziale inespresso. La sfida consisterebbe nel riportare la Sampdoria in vetta al calcio italiano, combinando giovani talenti ed esperienza per creare una squadra vincente.

Hertha BSC (2. Bundesliga)

L’Hertha ha oscillato tra le divisioni, ma possiede il potenziale e il sostegno finanziario per puntare più in alto. Gestire il club implicherebbe creare una identità unica, sfruttare l’attrattiva di Berlino per attirare talenti e cercare prestazioni costanti in Germania ed Europa.

Naturalmente, questa lista non è vincolante e alla fine spetterà a voi decidere quale squadra guidare nella Modalità Carriera. Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Zano XVI BANNATO dal PSN per insulti su EA FC 24

Zano XVI BANNATO dal PSN per insulti su EA FC 24

Profilo di Gosoap
30/11/2023 11:45 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Per la community italiana di EA FC 24 è stata una settimana piuttosto triste, causa principale il Ban di Zano dal PSN. Lo streamer, noto per essere uno dei migliori su Twitch, ha ricevuto una sospensione di una settimana per aver insultato un giocatore a seguito di una partita decisamente particolare al FUT Champions.

Tuttavia, con la fine della penalità in vista, la community è in fermento, pronta ad accogliere il ritorno di Zano questa prossima domenica.

Il motivo del ban è stato un acceso scambio di parole con un altro giocatore alla fine di una partita di FUT Champions. Gli insulti scambiati sono stati giudicati oltre la soglia di accettabilità da parte delle politiche del PSN, portando Zano a una sospensione di una settimana.

BANNATO Zano su EA FC 24 e PSN, ecco il perché

I dettagli sullo scambio, che per ovvi motivi non possiamo riportare, sono comunque stati riportati da Zano stesso in un recente video su Youtube.

La notizia del ban ha scatenato reazioni più che altro ilari nella community di Zano, con molti fan che hanno espresso solidarietà. Allo stesso tempo, ci sono coloro che ritengono giusta la decisione presa dal PSN per mantenere un ambiente di gioco rispettoso, per quanto questo sia possibile su un gioco come EA FC 24.

Come anticipato, con la fine della sospensione ormai alle porte, lo streamer è ormai pronto a fare il suo ritorno questa domenica. L’episodio del ban di Zano solleva anche riflessioni più ampie sul ruolo degli streamer e sulle responsabilità che derivano dalla visibilità online, un tema indubbiamente sempre più importante nella nostra crescente e fervente comunità.

Insomma, che ne pensate? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!

RADIOATTIVI: Guida alla nuova Promo su FC 24: info e giocatori

RADIOATTIVI: Guida alla nuova Promo su FC 24: info e giocatori

Profilo di Gosoap
30/11/2023 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

EA si prepara alla prossima grande release del 2023 e con l’inizio del mese di Dicembre introdurrà all’interno del gioco un esclusivo nuovo tipo di giocatori, che per ora sono stati denominati RADIOATTIVI. In questo speciale andremo ad esplorare la promo, come funziona e quali giocatori sappiamo già ne faranno parte.

Radioattivi è il nome della nuova promo in arrivo su EA FC 24 che soppianterà gli attuali giocatori TUONO nei pacchetti, inserendo all’interno del gioco una carta decisamente atipica rispetto a tutte quelle viste fino ad ora.

Come al solito, l’uscita della nuova promo è fissata per venerdì 1° dicembre alle nostre ore 19.00.

Le carte Radioattivi forniranno infatti un importante BOOST all’intesa del team, funzionando in maniera simile a Eroi ed Icone.

Radioattivi EA FC 24: tutto quello che sappiamo sulla Nuova Promo

Se infatti normalmente una qualsiasi carta giocatore offre un link per nazionalità, club e lega, queste nuove carte forniscono il doppio di ognuno di questi valori, fornendo la possibilità di ibridare a 3 di intesa un giocatore di una lega qualsiasi nella vostra squadra applicando solo la lega corrispondente al vostro allenatore.

L’immagine che troverete poco più in basso spiega in maniera grafica quanto anticipato:

Di seguito vediamo invece la lista completa dei giocatori rivelati fino a questo momento, offerti da @FutSheriff su X:

  • Karim Benzema;
  • Lionel Messi;
  • Sam Kerr;
  • Federico Valverde;
  • Ronald Araujo;
  • ‘Ngolo Kanté;
  • Kvich Kvaratskhelia;
  • Oshoala;
  • Frank Kessié;
  • Wilfred Zaha;
  • Dominik Szoboszlai;
  • Christian Eriksen;
  • Jovsko Gvardiol.

Molto discusso il nuovo design di questi giocatori Radioattivi, che a molti non è per nulla piaciuto, soprattutto se preso e comparato con i Tuono attuali, che al contrario hanno riscosso un successo quasi senza paragone. Questo un esempio di applicazione:

Insomma, che ne pensate? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!

EA FC 24, TATTICHE ed ISTRUZIONI per i MODULI 4-4-2/4-2-3-1/4-1-2-1-2 /4-2-4

EA FC 24, TATTICHE ed ISTRUZIONI per i MODULI 4-4-2/4-2-3-1/4-1-2-1-2 /4-2-4

Profilo di Gosoap
29/11/2023 11:15 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

EA FC 24, NUOVE TATTICHE ed ISTRUZIONI AGGIORNATE per i MODULI 4-4-2/4-2-3-1/4-1-2-1-2 /4-2-4

4-2-3-1 “stretto”:

  • Terzino Sin.: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • Terz. Destro: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • CDC (2): Copertura sulle fasce, Resta indietro in attacco
  • COC (3): Rientra in difesa
  • ATT: Gioca largo, rientra in difesa

DIFESA:

  • Stile Difesa: Equilibrata
  • Ampiezza: 35
  • profondità: 54

ATTACCO:

  • Costruzione: Manovra Veloce
  • Creazione occasioni: inserimenti offensivi
  • Ampiezza: 55
  • Giocatori in area: 3
  • Calci d’angolo e punizioni: 1 barra

4-4-2 (2):

  • Terzino Sin.: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • Terz. Destro: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • CDC (2): intercetta linee di passaggio, resta indietro in attacco, copertura al centro
  • ES/ED: Rientra in difesa, inserisciti alle spalle
  • ATT (2): Rimani centrale, Inserisciti alle spalle (opzionale per uno dei due)

DIFESA:

  • Stile Difesa: Bilanciata
  • Ampiezza: 35
  • Profondità: 58

ATTACCO:

  • Costruzione: Manovra veloce
  • Creazione occasioni: Passaggi diretti
  • Ampiezza: 58
  • Giocatori in area: 4
  • Calci d’angolo e punizioni: 2 barre

4-1-2-1-2 (2):

  • Terzino Sin.: Sovrapponiti
  • Terz. Destro: Sovrapponiti
  • CC (sinistra): Copertura sulle fasce
  • CC (destra): Resta indietro in attacco, copertura al centro
  • COC: Copri al centro, Uno indietro mentre si attacca, uno su bilanciato
  • ATT (2/2): Rimani centrale, Inserisciti alle spalle

DIFESA:

  • Stile Difesa: Equilibrata
  • Ampiezza: 35
  • Profondità: 60

ATTACCO:

  • Costruzione: Manovra veloce
  • Creazione occasioni: Passaggi diretti
  • Ampiezza: 45
  • Giocatori in area: 4
  • Calci d’angolo e punizioni: 2 barre

4-2-4 (Consigliato come modulo ULTRA-OFFENSIVO per recuperare negli ultimi minuti):

  • Terzino Sin.: Partecipa all’attacco, sovrapponiti
  • Terz. Destro: Partecipa all’attacco, sovrapponiti
  • CC (2): Predefinito
  • AS & AD: Inserisciti alle spalle, entra in area per il cross
  • ATT: Rimani avanti, Inserisciti alle spalle

DIFESA:

  • Stile Difesa: Pressing Costante
  • Ampiezza: 50
  • Profondità: 80

ATTACCO:

  • Costruzione: Equilibrato
  • Creazione occasioni: Passaggi diretti
  • Ampiezza: 50
  • Giocatori in area: 7
  • Calci d’angolo e punizioni: 4 barre

Insomma, che ne pensate? Per noi hanno funzionato, ed invece per voi? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!