Chiudi
EA SPORTS FC 24: perché Messi e Ronaldo hanno un rating così diverso tra loro?

EA SPORTS FC 24: perché Messi e Ronaldo hanno un rating così diverso tra loro?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

EA SPORTS FC 24 Messi vs Ronaldo – Il momento si avvicina, la nuova esperienza calcistica targata EA sta per arrivare e pian piano tra informazioni ufficiali e leak il gioco sta guadagnando una fisionomia ben definita. ovviamente sotto agli occhi attenti della maggior parte dei giocatori ci sono le informazioni su Ultimate Team.

Nei giorni che stanno trascorrendo si fanno sempre più presenti, infatti, notizie sulla famosa modalità e soprattutto sulle caratteristiche dei giocatori che ne faranno parte. E parliamo nello specifico dei tanto chiacchierati rating.

Più di una settimana fa vi avevamo parlato del leak dei rating di alcuni dei giocatori più famosi del gioco (e del mondo in generale) e tra questi è stato interessante notare le differenze tra i due giocatori più noti e seguiti di tutti: Messi e Cristiano Ronaldo.

In EA SPORTS FC 24, a quanto pare, l’argentino avrà un Overall di 90 ( un punto in meno rispetto al 91 di FIFA 23), mentre il portoghese si ritroverebbe con un 86, ben più basso del suo 90 dell’anno scorso. Ma perché questa enorme differenza tra i due?

Sono in molti che si son fatti questa domanda, soprattutto adesso che entrambi hanno lasciato i maggiori campionati del mondo, accasandosi chi in Arabia e chi in America. Ad un’occhiata ravvicinata alle statistiche del 2023, questa differenza di rating non sembrerebbe giustificata:

Rendimento anno 2023

  • Messi: 33 presenze, 20 gol, 11 assist (club); 4 presenze, 6 gol, 1 assist (Nazionale)
  • Cristiano Ronaldo: 24 presenze, 20 gol, 7 assist (club); 5 presenze, 5 gol (Nazionale)

FONTE: transfermarkt

Ma è l’ultima parte dell’anno 2022 che ai punti rende legittima la maggiore valutazione dell’argentino. Messi è riuscito dopo decine di anni a riportare al trionfo la sua Nazionale in un Mondiale, giocando la competizione da protagonista, mentre Cristiano Ronaldo ha passato una World Cup molto in ombra rispetto al solito.

C’è da aggiungere che l’ultima stagione di Messi è stata comunque ancora in Ligue 1, mentre il portoghese dopo una difficilissima partenza con il Manchester United in Premier League, si è trasferito in Arabia Saudita già da Gennaio di quest’anno. E la differenza tra le due competizioni può effettivamente regalare (o togliere) punti all’Overall di un giocatore.

Per i motivi sopracitati crediamo che siano giusti i rating dei due giocatori, con la consapevolezza, però, che purtroppo questo sarà l’ultimo anno in cui vedremo sia Messi che Ronaldo nei top giocatori del gioco (e forse del mondo).

Che ne pensate di queste motivazioni? Per voi i rating di Messi e Cristiano Ronaldo di EA SPORTS FC 24 sono giustificati?

Guida alla DIFESA su EA FC 24: Stili di Gioco, Consigli, e Impostazioni

Guida alla DIFESA su EA FC 24: Stili di Gioco, Consigli, e Impostazioni

Profilo di Gosoap
02/05/2024 11:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Se vi state trovando in difficoltà con la difesa su EA FC 24, non preoccupatevi, perché non siete i soli. Prevenire un gol in contropiede può sembrare impossibile a volte, e cercare di difendere uno contro uno in area è una vera sfida.

Inoltre, EA ha introdotto diversi nuovi strumenti per gli attaccanti. Il passaggio migliorato rende più semplice che mai abbattere l’intera linea difensiva con un solo tocco, e ci sono sette nuove abilità che gli avversari possono usare per mettervi in difficoltà.

Come se tutto questo non fosse abbastanza, il controllo in corsa è una nuova meccanica che offre una capacità di cambio di passo che può confondere facilmente le difese.

Detto ciò, è indubbiamente un anno impegnativo per essere un difensore e mantenere una porta inviolata. Tuttavia, ci sono ancora molti trucchi che puoi mettere in pratica per sorprendere gli attaccanti e chiudere una partita a tuo favore.

Prima di scendere in campo, è fondamentale iniziare dalle impostazioni.

Le Migliori Impostazioni di Difesa in EA FC 24

Per cominciare, affrontiamo il tema più discusso tra i membri della community. Nel menu Impostazioni di Gioco e sotto la sezione Gameplay, i giocatori possono selezionare due tipi di difese:

  1. Difesa Tattica, che automaticamente sceglierà tra un tackle in piedi e uno più fisico quando si preme il pulsante O (B per i giocatori da Xbox)
  2. Difesa Avanzata, che permette ai giocatori di selezionare il tipo di tackle che vogliono eseguire. Il pulsante O o B è per un tackle in piedi, mentre X o A serviranno per colpire gli avversari in corsa con una spallata o una scivolata.

Se siete novizi di EA FC 24 o non vi sentite sicuri, ha più senso attenersi alla Difesa Tattica.

I Migliori Stili di Gioco

Gli Stili di Gioco sono una nuova caratteristica che aumenta gli attributi dei giocatori in base alle loro qualità eccezionali nella vita reale.

In questo articolo: EA FC 24: TUTTI gli STILI DI GIOCO in Ultimate Team dal migliore al peggiore , abbiamo concentrato diversi Stili di Gioco e li abbiamo messi in una classifica completa, che vi aiuterà a scegliere lo stile di gioco che si adatta meglio alle vostre caratteristiche, sia in difesa, che in ripartenza.

I Migliori Consigli per la Difesa

Ora che conosci la teoria, passiamo alla pratica durante la partita. Il nostro primo consiglio è di dimenticare tutto ciò che sapevi in precedenza sui tackle e di “resettare” la tua mente per evitare di entrare con tackle avventati.

Invece di entrare in tackle, raccomandiamo di correre in contenimento nella maggior parte delle situazioni difensive. Il contenimento normale è troppo lento, ma tenere premuti contemporaneamente L2 + R2 (o LT + RT) rende possibile tenere il passo con un attaccante, soprattutto se possedete difensori veloci e piazzati.

Un altro importante consiglio, è di cercare di lasciar fare all’IA la maggior parte del lavoro. Soprattutto nelle situazioni difensive, cercate sempre di aiutare la difesa facendola uscire solo in caso di assoluta emergenza. Per questo compito, dovrete imparare ad essere pazienti e seguire gli attaccanti sfruttando i centrocampisti.

Se siete curiosi di saperne di più, ecco alcune altre guide su EA FC 24 che potrebbero fare al caso vostro:

Articoli correlati:

EA FC 24: Migliori giovani da acquistare per la Modalità Carriera

EA FC 24: Migliori giovani da acquistare per la Modalità Carriera

Profilo di Gosoap
30/04/2024 09:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con EA SPORTS FC 24, arriva anche una nuova serie di giovani promesse nel database di gioco, perfette per potenziare la vostra squadra in Carriera. In questo articolo, vi mostreremo i migliori giovani talenti di EA FC 24 da acquistare per tutte le posizioni, dai portieri agli attaccanti.

EA ha confermato il ritorno di tutte le modalità di gioco in EA SPORTS FC 24, compresa la modalità Carriera. Sebbene non siano ancora chiare le innovazioni che EA ha in serbo per questa modalità di gioco in singolo così amata, è certo che i trasferimenti sono un elemento fondamentale dell’esperienza.

Abbiamo inviato i nostri migliori talent scout e abbiamo compilato una lista dei giovani talenti più promettenti di EA SPORTS FC 24, affinché possiate assicurarvi i migliori giocatori prima di tutti gli altri.

Migliori giovani EA FC 24: Portieri, Difensori ed Attaccanti

Portieri:

Nome Giocatore Club Età
Illan Meslier Leeds United 23
Maarten Vandevoordt Genk 21
Gavin Bazunu Southampton 23
Diogo Costa Porto 23
Julen Agirrezabala Athletic Bilbao 22
Samuel Soares Benfica 21

Difensori:

Nome Giocatore Club Ruolo Età
Giorgio Scalvini Atalanta DC 18
Antonio Silva Benfica DC 18
Mattia Vitti OGC Nice DC 20
Levi Colwill Chelsea DC 20
Wesley Fofana Chelsea DC 22
Noah Mbamaba Bayer Leverkusen DC 18
Castello Lukeba Lyon DC 20
Marc Guehi Crystal Palace DC 22
Goncalo Inacio Lisbon DC 21
Alphonso Davies Bayern Munich TS 22
Luka Netz Ajax TS 20
Nuno Mendes PSG TS 20
Destiny Udogie Tottenham TS 19
Alejandro Balde Barcelona TS 19
Tino Livramento Southampton TD 20
Rico Lewis Manchester City TD 18
Ivan Fresneda Valladolid TD 17
Devyne Rensch Ajax TD 20
Martim Fernandes Porto TD 16

Centrocampisti:

Nome Giocatore Club Ruolo Età
Jude Bellingham Real Madrid CC 20
Xavi Simmons PSV CC 20
Pedri Barcelona CC 20
Nico Rovella Juventus CC 20
Eduardo Camavinga Real Madrid CC 20
Warren Zaire-Emery PSG CC 16
Jamal Musiala Bayern Munich COC 19
Arda Guler Real Madrid COC 17
Florian Wirtz Bayer 04 COC 19
Arsen Zakharyan Dinamo Moscow COC 19
Ryan Cherki Lyon COC 18
Gavi Barcelona CDC 17
Mposes Caicedo Brighton CDC 20
Desire Doue Rennes CDC 17
Stefan Bajcetic Liverpool CDC 17
Romeo Lavia Southampton CDC 18

Attaccanti:

Player Name Club Position Age
Ansu Fati Barcelona AS 20
Andreas Schjelderup Benfica AS 19
Khvicha Kvaratskhelia Napoli AS 22
Alejandro Garnacho Manchester United AS 19
Endrick SEP ATT 15
Youssoufa Moukoko Borussia Dortmund ATT 17
Vitor Roque Barcelona ATT 17
Benjamin Sesko RB Leipzig ATT 20
Mathys Tel Bayern ATT 17
Marcos Leonardo SAN ATT 19
Evan Ferguson Brighton ATT 17
Bukayo Saka Arsenal AD 20
Harvey Elliot Liverpool AD 19
Yeremy Pino Villarreal AD 19
Michael Olise Crystal Palace AD 20
Alex Scott Bristol City AD 18
Ben Doak Liverpool AD 16

Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

FC 24: squadre Ultimate Team per Tutti i Budget (10K, 20K, 50K)

FC 24: squadre Ultimate Team per Tutti i Budget (10K, 20K, 50K)

Profilo di Gosoap
29/04/2024 13:18 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

SPoCome di consueto ogni anno, il simulatore di calcio di casa EA inizia a perdere un po’ di giocatori a partire da maggio. Per questo motivo spesso molti utenti preferiscono aspettare questo periodo per godere di sconti importanti rispetto al periodo d’uscita del gioco, anche solo per giocare durante l’estate con i propri amici.

In alcuni casi, tuttavia, la passione per FC 24 torna a bruciare forte, a volte fino a spingere qualcuno ad approcciarsi, anche molto tardi a Ultimate Team.

Nel caso siate tra questi, abbiamo stilato i migliori team per iniziare a giocare ad Ultimate Team per tutte le tasche, indipendentemente dal vostro budget.

Ovviamente per avviare correttamente il vostro percorso sarà necessario all’inizio “grindare” un po’ giocando con la squadra base, completando obiettivi e vendendo tutto quello che si riesce a trovare nei pacchetti.

Una volta completata questa fase, avrete un certo budget, che vi consigliamo subito di spendere per acquistare una squadra funzionale.

FC 24: team da 10K crediti

  • ATT: Lynn Williams (83 OVR)
  • AT: Darwin Nunez (82 OVR)
  • AT: Rafa (83 OVR)
  • CC: Alexis Mac Allister (83 OVR)
  • CC: Piotr Zielinski (83 OVR)
  • CC: Viktor Tsygankov (82 OVR)
  • TS: Jordi Alba (83 OVR)
  • DC: Pau Torres (83 OVR)
  • DC: Jose Maria Gimenez (83 OVR)
  • TD: Jeremie Frimpong (83 OVR)
  • POR: Kepa (81 OVR)

EA Sports FC 24: team da 20K crediti

  • ATT: Trinity Rodman (84 OVR)
  • AT: Racheal Kundananji (83 OVR)
  • AT: Lynn Williams (83 OVR)
  • CC: Thomas Lemar (82 OVR)
  • CC: Aurelien Tchouameni (84 OVR)
  • CC: Crystal Dunn (84 OVR)
  • TS: Jordi Alba (83 OVR)
  • DC: Dayot Upamecano (82 OVR)
  • DC: Bremer (84 OVR)
  • TD: Jeremie Frimpong (83 OVR)
  • POR: Kepa (81 OVR)

FC 24: team da 50K crediti

  • ATT: Sophia Smith (88 OVR)
  • AT: Lynn Williams (83 OVR)
  • AT: Rafael Leao (86 OVR)
  • CC: Alexis Mac Allister (83 OVR)
  • CC: Crystal Dunn (84 OVR)
  • CC: Adrian Rabiot (84 OVR)
  • TS: Alphonso Davies (83 OVR)
  • DC: Dayot Upamecano (82 OVR)
  • DC: Bremer (84 OVR)
  • TD: Jeremie Frimpong (83 OVR)
  • POR: Yassine Bounou (85 OVR)

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: