Diablo 4 continua a perdere consensi, ma i devs promettono: “con la STAGIONE 2 in arrivo tantissime novità”

Diablo 4 continua a perdere consensi, ma i devs promettono: “con la STAGIONE 2 in arrivo tantissime novità”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale Stagione 2 – L’emorragia di utenti e di content creator impegnati su Diablo 4 sembra non arrestarsi…

La mancanza di nuovi contenuti, e le poche possibilità a disposizione dei giocatori per l’endgame sono i due principali argomenti di discussione all’interno della community, con alcuni che hanno anche iniziato a paragonare l’ultimo titolo di Blizzard con Diablo Immortal, gioco che sicuramente non viene ricordato come il “migliore” del franchise.

Come dicevamo sopra, anche diversi content creator hanno deciso di abbandonare Diablo 4 alla ricerca di nuovi “porti”… Tra questi ad esempio il noto streamer Raxxanterax, che in un recente video ha annunciato: “Non è un segreto che Diablo 4 non sia stato all’altezza delle aspettative. Nell’attuale iterazione del gioco non c’è davvero molto da fare, e purtroppo penso che ci vorrà un bel po’ di tempo per sistemarlo“.

La “soluzione” potrebbe tuttavia essere quasi dietro l’angolo, visto che quello in arrivo sarà un mese estremamente importante per i giocatori di Diablo 4.

Con la Stagione 2 in arrivo su Diablo 4 molte novità

A partire dal 17 Ottobre dovrebbe infatti iniziare la Stagione 2 di Diablo 4, ovvero la “Season of Blood” che pare andrà ad introdurre una tonnellata di novità. A dichiararlo sono stati gli stessi devs, che in una serie di interventi con la community hanno garantito che gli serviranno più di “4 ore” per “spiegare tutti i nuovi contenuti in arrivo”.

In questo caso la “sicurezza” dei devs di Blizzard non può che far ben sperare per il futuro del gioco. La prossima Stagione 2 di Diablo 4 sarà infatti fondamentale per il destino del titolo, soprattutto se si considera che ci sono nuovi “competitor” all’orizzonte (Path of Exile su tutti).

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

I giocatori di Diablo 4 chiedono la rimozione di una missione dei dungeon: “terribilmente noiosa, andava bene negli anni 2000”

I giocatori di Diablo 4 chiedono la rimozione di una missione dei dungeon: “terribilmente noiosa, andava bene negli anni 2000”

Profilo di Stak
29/11/2023 14:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso degli ultimi giorni un post Reddit incentrato su una delle missioni presenti nei dungeon di Diablo 4 ha alimentato una discussione talmente sentita da parte di alcuni giocatori, che potrebbe anche concretizzarsi in un intervento specifico e dedicato direttamente sul gioco.

L’autore originale del post in questione è il giocatore “RedditTanel“, secondo il quale la missione “uccidi tutti i nemici” dei dungeon sarebbe assolutamente pessima… Ed andrebbe rimossa il prima possibile.

Per Tanel questo tipo di sfide forse potevano andare bene “negli anni 2000“, mentre oggi appaiono solo come delle challenge “inutilmente noiose e complicate“.

Un punto di vista estremamente condivisibile, soprattutto alla luce del fatto che tutti i giocatori di Diablo 4, almeno una volta nella loro vita, hanno avuto delle difficoltà a trovare quell’ultimo “dannatissimo” mob nascosto chissà in quale anfratto del gigantesco dungeon.

Il post di Tanel su Reddit: “rimuovere la missione uccidi tutti i nemici dai dungeon di Diablo 4”

I think I speak for everyone, Diablo II “KILL ALL ENEMIES” was fun for ONE dungeon in 2000. Please stop.
byu/RedditTanel inDiablo

Pensate che il post di Tanel ha raccolto quasi 500 upvote in meno di 48 ore, con quasi 200 commenti di  giocatori per la stragrande maggioranza in totale accordo con l’autore del post.

Voi cosa ne pensate community? Sareste favorevoli all’eventuale rimozione di questo tipo di obiettivo dai dungeon di Diablo 4? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo ufficiale, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati

Diablo 4 GRATIS su Steam questa settimana, poi in Mega-Sconto

Diablo 4 GRATIS su Steam questa settimana, poi in Mega-Sconto

Profilo di Gosoap
23/11/2023 08:33 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

In occasione del Giorno del Ringraziamento, Blizzard ha sorpreso i fan rendendo disponibile GRATIS Diablo 4 su Steam per l’intera settimana. Ma le sorprese non finiscono qui: coloro che decideranno di acquistare il gioco durante questo periodo avranno diritto a un ricco sconto del 40%.

Sulla pagina di Steam di Diablo 4, è stato aggiunto il pulsante “Gioca GRATIS”, che consentirà ai giocatori di immergersi nel mondo oscuro del gioco senza alcun costo per una settimana intera. Questa mossa strategica da parte di Blizzard mira a permettere ai giocatori di valutare il gioco prima di effettuare un acquisto. Un offerta pensata per tutti gli indecisi che pur volendo cimentarsi nel gioco, ne sono rimasti lontani  a causa del prezzo relativamente alto.

Come anticipato in apertura, coloro che sceglieranno di acquistare la versione completa durante questa settimana avranno la possibilità di beneficiare di uno sconto del 40% su Steam.

Diablo 4 GRATIS, riscattate velocemente l’offerta su Steam per un Mega-Sconto

La prova gratuita avrà una durata limitata, ed in particolare si concluderà il 28 novembre alle ore 19.00 italiane. Durante questo periodo, i giocatori potranno raggiungere solo il livello 20,  limitazione che verrà rimossa dopo l’acquisto del gioco a prezzo scontato.

Diablo 4 ha ricevuto recensioni positive al momento del lancio, nonostante un inizio incerto durante la prima stagione. La seconda stagione, attualmente in corso fino a gennaio 2024, ha ottenuto un’accoglienza molto più calorosa. Inoltre, è stata introdotta una nuova trama a tema vampiri che aggiunge un tocco particolarmente “sublime” al gioco.

La prima espansione, intitolata “Vessel of Hatred,” è prevista per la fine del 2024. Questa espansione vedrà il ritorno di Mephisto e dei suoi piani e sforzi per conquistare Sanctuary, promettendo nuove sfide e avventure per gli appassionati di Diablo 4.

Secondo i leaker un altro celebre personaggio è in arrivo su Diablo IV con la Stagione 3

Secondo i leaker un altro celebre personaggio è in arrivo su Diablo IV con la Stagione 3

Profilo di Stak
07/11/2023 21:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Zoltun Kulle – Pur non sapendo ancora “come, quando” o tantomeno “perché”, sembra che un amatissimo personaggio della saga di Diablo potrebbe presto tornare in azione sul popolare gioco Blizzard.

A rivelare questo clamoroso “insight” è il leaker diablothrowaway2022, che su Reddit ha esplicitamente parlato di Zoltun Kulle come del personaggio principale in arrivo con la prossima Season 3 di Diablo IV.

Il file in questione si chiama “Vault of Zoltun Kulle“, quindi non possiamo essere sicuri del “come” Zoltun tornerà in azione… Secondo alcuni esperti potrebbe semplicemente trattarsi di una nuova meccanica di gioco o al massimo di un luogo che prende il nome di questo celebre personaggio della tradizione di Diablo.

Secondo moltissimi altri tuttavia, questo potrebbe essere l’indizio che mancava riguardo all’ormai imminente ritorno di Zoltun Kulle nel mondo di Sanctuarium.

Chi è Zoltun Kulle in Diablo? 

Zoltun Kulle è un ex stregone degli Horadrim che dopo aver scoperto il segreto della vita eterna, diviene tiranno ribellandosi finanche al suo stesso ordine. Alla fine, lo stregone venne sconfitto, ma gli Horadrim non riuscirono ad ucciderlo, e decisero in alternativa di farlo a pezzi e di nascondere le varie parti del corpo in luoghi diversi di Sanctuarium.

Durante i fatti di Diablo 3 però, i personaggi sono obbligati ad evocare il suo spirito per chiedergli alcune importanti informazioni… Da quel momento Kulle diventa ufficialmente uno dei personaggi più noti ed “amati” dai giocatori, che ora aspettano con ansia il suo ritorno nel corso della Stagione 3.

Articoli correlati