Il general manager di Diablo 4 annuncia “avremo delle espansioni annuali”! Valanga di critiche dai giocatori

Il general manager di Diablo 4 annuncia “avremo delle espansioni annuali”! Valanga di critiche dai giocatori

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un’intervista pubblicata online, il General Manager del nuovo titolo di Blizzard Diablo 4 ha spiegato alcuni dettagli che riguardano il futuro del gioco.

In particolare, il GM Rod Fergusson ha confermato che in Blizzard stanno lavorando su delle vere e proprie “espansioni annuali” per Diablo 4, fatto questo che ha mandato su tutte le furie migliaia e migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Secondo quanto riferito da Fergusson, Diablo 4 avrà quattro stagioni trimestrali ed un’espansione all’incirca ogni anno, per una roadmap che sembra molto simile a quella che bha caratterizzato il titolo Destiny 2 di Bungie.

Anche se non è affatto chiaro il “quando”, secondo molti esperti potremmo assistere al rilascio della prima espansione già nel corso della prossima estate; ad un anno esatto dal rilascio di Diablo 4 avvenuto durante lo scorso Agosto.

Molte critiche per la scelta di Blizzard sulle espansioni annuali di Diablo 4

Alla notizia relativa all’annualità delle espansioni di Diablo 4, parte dei giocatori ha risposto inondando Blizzard di critiche, alcune delle quali anche molto feroci. Secondo questi player, è inaccettabile che un gioco pagato ben più di 50 Euro diventi “obsoleto” a distanza di soli 12 mesi, obbligando tutti i giocatori a comprare la “nuova espansione”.

Non poteva certo mancare il contraccolpo dei giocatori, molti dei quali hanno aspramente criticato la scelta di Blizzard, non risparmiando commenti feroci.

“Sono un fan di Diablo da sempre, ma il 4 è imbarazzante.” ha commentato uno di questi, che ha poi proseguito: “è un continuo pagamento di denaro che non differisce molto da quanto visto su Immortal…”.

Voi cosa ne pensate community? Siete contenti del percorso ad espansioni annuali che riguarderà Diablo 4? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione è aperta!

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Diablo 4, i giocatori chiedono a gran voce una modifica fondamentale alle build

Diablo 4, i giocatori chiedono a gran voce una modifica fondamentale alle build

Profilo di Stak
27/09/2023 16:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I giocatori di Diablo 4 chiedono agli sviluppatori di Blizzard l’introduzione di una imponente modifica al sistema delle build, che potrebbe sensibilmente cambiare il gameplay e l’esperienza di gioco…

In particolare, il giocatore NeoViper ha aperto una discussione su Reddit che ruota attorno alla possibilità di avere una “seconda o terza” build subito pronte da usare all’occorrenza.

NeoViper scrive: “Tutto quello che voglio… e sono sicuro di poter parlare a nome della maggior parte delle persone che ancora giocano… È di poter passare da una build all’altra senza dover spendere 30 minuti per refundare ogni singola abilità e punti, o per equipaggiare ogni singolo pezzo di equipaggiamento“.

Pagherei volentieri MILIONI di oro solo per poter acquistare slot di costruzione” ha quindi proseguito il giocatore, che ha poi concluso: “Diavolo, rinuncerei persino al mio 666 Platinum pur di comprare anche solo uno o due slot aggiuntivi. Sarebbe così semplice da implementare, proprio come sono hanno fatto con più configurazioni di trasmogrificazione“.

Due o più build facilmente scambiabili e sempre disponibili per i giocatori di Diablo 4: cosa ne pensate? 

Difficile ovviamente pensare che una modifica cosi profonda possa essere introdotta già con l’inizio della Stagione numero 2, in arrivo il prossimo mese. Diversi giocatori però, sperano che con la Stagione 3, o comunque entro la prima parte del 2024, un qualcosa di simile possa sbarcare sui server live.

Voi cosa ne pensate community? Sareste favorevoli ad una modifica del genere? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo dedicato!

Articoli correlati:

Diablo 4 continua a perdere consensi, ma i devs promettono: “con la STAGIONE 2 in arrivo tantissime novità”

Diablo 4 continua a perdere consensi, ma i devs promettono: “con la STAGIONE 2 in arrivo tantissime novità”

Profilo di Stak
25/09/2023 17:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Stagione 2 – L’emorragia di utenti e di content creator impegnati su Diablo 4 sembra non arrestarsi…

La mancanza di nuovi contenuti, e le poche possibilità a disposizione dei giocatori per l’endgame sono i due principali argomenti di discussione all’interno della community, con alcuni che hanno anche iniziato a paragonare l’ultimo titolo di Blizzard con Diablo Immortal, gioco che sicuramente non viene ricordato come il “migliore” del franchise.

Come dicevamo sopra, anche diversi content creator hanno deciso di abbandonare Diablo 4 alla ricerca di nuovi “porti”… Tra questi ad esempio il noto streamer Raxxanterax, che in un recente video ha annunciato: “Non è un segreto che Diablo 4 non sia stato all’altezza delle aspettative. Nell’attuale iterazione del gioco non c’è davvero molto da fare, e purtroppo penso che ci vorrà un bel po’ di tempo per sistemarlo“.

La “soluzione” potrebbe tuttavia essere quasi dietro l’angolo, visto che quello in arrivo sarà un mese estremamente importante per i giocatori di Diablo 4.

Con la Stagione 2 in arrivo su Diablo 4 molte novità

A partire dal 17 Ottobre dovrebbe infatti iniziare la Stagione 2 di Diablo 4, ovvero la “Season of Blood” che pare andrà ad introdurre una tonnellata di novità. A dichiararlo sono stati gli stessi devs, che in una serie di interventi con la community hanno garantito che gli serviranno più di “4 ore” per “spiegare tutti i nuovi contenuti in arrivo”.

In questo caso la “sicurezza” dei devs di Blizzard non può che far ben sperare per il futuro del gioco. La prossima Stagione 2 di Diablo 4 sarà infatti fondamentale per il destino del titolo, soprattutto se si considera che ci sono nuovi “competitor” all’orizzonte (Path of Exile su tutti).

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: