warzone cerchio

Warzone, l’ultima proposta dei giocatori: “primo cerchio visibile successivamente” (come su Apex e Fortnite)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Warzone Cerchio – Una proposta davvero molto interessante per Warzone è stata al centro di un subreddit molto votato e partecipato in queste ultime ore.

Prendendo spunto direttamente da altri titoli Battle Royale come Fortnite ed Apex Legends, un giocatore ha infatti formulato un’ipotesi che secondo il suo punto di vista, e secondo quello di svariate centinaia di “abitanti di Verdansk” che hanno immediatamente appoggiato la proposta, andrebbe ad incidere molto pesantemente sul gameplay del BR di Call of Duty.

In sostanza, l’utente Classic Ghost ha spiegato che secondo lui sarebbe meglio se il primo cerchio del gas non fosse visibile subito, ma solo in un secondo momento. Come noto su Warzone è possibile vedere con estrema precisione dove sarà il primo cerchio già mentre si è sull’aereo, prima di catapultarsi su Verdansk: questa cosa stimola un gioco più tattico, con i giocatori che si dividono tra quelli che andranno a raccogliere equipaggiamento “fuori dal cerchio” e quelli che invece scelgono preventivamente di “muoversi in safe”, cosi da non doversi affatto preoccupare dell’arrivo del gas.

Ma se il primo cerchio non fosse visibile, ed apparisse solo pochi istanti prima della sua effettiva chiusura? La cosa ha destato molta curiosità (anche perchè questo funzionamento ricorda quello presente su Apex e Fortnite), e di certo garantirebbe un gioco più “casuale” dato che ognuno sceglierebbe la zona di atterraggio in base ai gusti personali e non alla situazione del momento.

Pur avendo conquistato un gran numero di giocatori, l’ipotesi ha comunque avuto anche dei detrattori, che hanno giustamente sottolineato come una modifica del genere rischierebbe di rendere Warzone molto (troppo) statico, con i giocatori che andrebbero sempre a replicare le medesime strategie (scendere sempre in un dato punto).

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un’aggiunta del genere o preferite assolutamente Warzone cosi come si presenta ora?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Fatto in collaborazione con la community FB CALL OF DUTY ITALIA – Fan Community.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701