Warzone è solo un “giochino”? Quasi 1.5 Milioni di Dollari ai 10 giocatori più vincenti del mondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Warzone e giocatori più ricchi – Capita spesso di sentire all’interno della community di Warzone dei feedback molto negativi rispetto alla scena competitiva del battle royale, con tantissimi giocatori convinti che WZ non potrà mai aspirare a diventare un vero e proprio gioco “esports”.

In realtà la scena competitiva dello sparatutto Activision è ormai attiva anche su Warzone, anche se il battle royale non dispone ancora di un sistema ranked vero e proprio, e di settimana in settimana aumenta il numero di tornei e competizioni con decine di migliaia di Euro in palio (quando non centinaia) e tantissimi giocatori che si sfidano a coppie o in quartetti da ogni angolo del mondo.

La maggior parte di questi tornei vedono al momento coinvolti solamente i migliori content creator e streamer della scena, con alcuni di questi che sono infatti riusciti ad ottenere delle somme di denaro davvero straordinarie in pochissimo tempo.

Avere un’idea chiara di quanto siano ingenti queste vincite, specialmente quando sono molteplici, non è mai semplice, ma grazie al recente update pubblicato da  esportsearnings.com abbiamo avuto la possibilità di vedere la classifica dei 30 giocatori più “ricchi” in quanto a vincite su Warzone, da quando è nata la scena competitiva del BR di Activision.

A guidare la classifica c’è quindi lo statunitense Aydan, che solamente su Warzone è riuscito a totalizzare quasi 200 mila Dollari, mentre al secondo ed al terzo posto troviamo i due connazionali del CC dei Subliners HusKerrs e SuperEvan, che portano a casa, rispettivamente, 166 e 156 mila Dollari.

Al quarto ed al quinto posto vi sono poi i due europei Rated e Tommey che si attestano di poco sotto i 150 mila Dollari, con Biffle, Jukeyz, Almxnd, JoeWo e WarsZ che chiudono la top10 in cui praticamente tutti hanno ottenuto da Warzone almeno 100 mila Dollari di vincite nette.

Pensate che se si considerano solamente i soldi vinti dai primi 10 giocatori di questa classifica, e ricordiamo che ancora non è iniziata una vera e propria scena competitiva per “tutti” i player (pro e semi-pro quindi), si arriva a quasi un milione e mezzo di Dollari distribuiti in meno di un anno…una cifra che testimonia quanto interesse vi sia attorno al br di Activision.

I 30 giocatori più ricchi di Warzone

Cosa ne pensate community? Avreste mai pensato che attorno all’ancora neonata scena competitiva di Warzone già girassero cosi tanti soldi in montepremi?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701