fov warzone

Warzone: Acti sta finalmente lavorando al miglioramento del FOV anche su Console!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

FOV Warzone – Diverse interessantissime informazioni sono state rilasciate dai devs di Activision nel corso delle ore precedenti al rilascio dell’evento “Distruzione di Verdansk“!

Tra queste abbiamo ad esempio scoperto che gli sviluppatori, dopo mesi e mesi di richieste (apparentemente) inascoltate, hanno finalmente deciso di mettersi a lavoro sull’introduzione del FOV anche per i giocatori console…un aspetto questo che fino ad oggi ha permesso ai giocatori PC di godere di un sicuro vantaggio rispetto a quelli PS e XBox.

Come noto infatti, se dal computer si può modificare ed ampliare la visuale ed il campo visivo presente all’interno di Warzone, da console questo è invece un passaggio impossibile da completare. Tutti i giocatori console sono infatti obbligati a giocare con le impostazioni base del FOV, e non possono in alcun modo modificare questo importante valore.

Avere un maggiore campo visivo permette, molto banalmente, di vedere a destra ed a sinistra (o anche sopra/sotto) della nostra visuale dei nemici altrimenti impossibili da identificare.  Ecco la differenza nella visuale che c’è tra chi ha il FOV a 60 (i giocatori console) e chi invece lo ha a 120 punti (i giocatori computer):

Al momento non è purtroppo ancora chiara la data relativa all’introduzione di questa importante modifica (i devs hanno paura che l’introduzione del FOV modificabile anche su PS e Xbox spremerebbe troppo le potenzialità hardware di entrambe le console), ma l’Associate Creative Director di Raven Software Amos Hodge, ha recentemente assicurato che si sono messi a lavoro per trovare rapidamente una soluzione.

Sempre lo stesso Amos Hodge ha poi anche confermato che molto presto vedremo le Dark Aether camos di Black Ops Zombie aggiunte anche su Call of Duty: Warzone, ovvero dei celebri progetti arma che sarebbero dovuti sbarcare anche nel BR già diverso tempo fa ma per le quali tuttavia dovremo ancora attendere (sicuramente qualche settimana/mese).

Cosa ne pensate community?
Siete soddisfatti dell’imminente (si spera) aggiunta del FOV modificabile anche su Call of Duty Warzone?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701