Warzone 2, QUANDO ESCE in Italia, piattaforme, ora, anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere

Warzone 2, QUANDO ESCE in Italia, piattaforme, ora, anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

L’uscita di Call Of Duty: Warzone 2 è ormai dietro l’angolo e gli appassionati della serie sono in grande fermento per tutte le grandi novità che usciranno di qui a breve – in questo speciale cercheremo di ricapitolare brevemente tutte le informazioni principali, in modo che non dobbiate preoccuparvi di recuperarle una ad una.

Innanzitutto dei riferimenti temporali. L’uscita di Warzone 2, in Italia come nel resto del mondo, avverrà precisamente mercoledì 16 novembre. A partire da questo giorno il titolo diventerà ufficialmente disponibile per tutti i giocatori e su tutte le piattaforme sulle quali anche Warzone era disponibile, nessuna eccezione.

Sebbene un orario specifico non sia ancora stato rilasciato ufficialmente, se tutto dovesse andare come al solito, potremmo aspettarci l’uscita del gioco intorno alle ore 19.00 in Italia – momento in cui potremo iniziare tutti i download del caso.

Warzone 2, quando esce e cosa possiamo aspettarci – TUTTI i dettagli

Come anticipato, Warzone 2 uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S, Battle.Net e Steam. Tuttavia, almeno dal punto di vista grafico, non potremo aspettarci molte migliorie, visto che il nuovo motore grafico è stato in qualche modo “tenuto a freno” dalla presenza dei giocatori Old-Gen.

Il cambiamento più radicale e forse anche il più discusso è, ovviamente, il ripristino dei progressi. Una soluzione dal gusto dolce-amaro per far sì che al momento del lancio tutti partano con un account “nuovo di zecca”. Un’aggiunta che insieme al NUOTO (già presente in alcuni titoli di COD, ma non in Warzone), è stata accolta con una certa resistenza in community, anche se senza grosse critiche.

Nuovo sistema su Warzone 2 anche per le IA sparse per la mappa (sia alleate che nemiche), totalmente rinnovate rispetto ai precedenti capitoli di Call of Duty. Le Roccaforti (questo dovrebbe essere il nome adottato nella traduzione italiana) rappresenteranno da oggi un obiettivo chiave molto difficile da attaccare, ma che una volta sconfitte ci offriranno bottino di altissimo livello.
IA che saranno presenti anche nel nuovo sistema del Gulag, che introdurrà battaglie 2v2 e combattimenti decisamente innovativi rispetto a prima.

Warzone 2, la nuova mappa tra i ricordi delle stagioni passate

Grande, forse qui principale novità, la nuovissima mappa “Al Mazrah“, che sostituirà di fatto tutte le mappe viste fino ad ora e sarà la principale protagonista delle nostre partite almeno nei prossimi mesi.

La nuova mappa rappresenterà la zona cittadina e periferica di Al Mazrah, presentando ai giocatori 18 POI del tutto inediti. Alcuni di questi, saranno ispirati alle vecchie mappe di COD, come ad esempio la zona di Airport, che riprodurrà abbastanza fedelmente le fattezze di Terminal (da Modern Warfare 2). Nonostante ciò, gli sviluppatori non hanno escluso la possibilità di farci rivivere molto presto Rebirth, Caldera e persino la compianta Verdansk.

Ma allora cosa accadrà all’attuale Warzone? Ebbene gli sviluppatori hanno fatto sapere che il gioco cambierà nome e si chiamerà Warzone: Caldera. Questo titolo rimarrà presente ed attivo su tutte le piattaforme, anche se molto probabilmente non riceverà costanti aggiornamenti come accaduto fino ad ora.

Insomma, cosa ne pensate ragazzi della community? Come al solito non dimenticate di condividere un commento con noi sui nostri canali social ufficiali!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Warzone, come sbloccare il BAL-27 ed i loadout più consigliati:

Warzone, come sbloccare il BAL-27 ed i loadout più consigliati:

Profilo di Stak
03/05/2024 13:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi giorni è disponibile su Warzone un nuovo potente fucile d’assalto, che sta trovando generalmente i favori degli esperti.

Stiamo parlando del BAL-27, fucile che sembra al momento molto più a suo agio nei tiri a breve e brevissima distanza piuttosto che in quelli mid e long range. L’esperto Metaphor ha parlato del BAL-27 come di un’arma assolutamente divertente, caratterizzata da un’ingente quantità di danni, e certamente anche di un “lieve” rinculo che non la rende l’arma più facile da utilizzare.

C’è da dire che Swagg ha parlato del BAL-27 come di un’arma “no recoil”, quindi è altamente probabile che questo AR sia molto più agevole da usare per chi gioca con il PAD rispetto a chi usa il mouse.

Prima di andare a vedere quali sono i loadout consigliati però, facciamo un piccolo passo indietro: come si sblocca il BAL-27 su Warzone?

Come si sblocca il BAL-27 su Warzone? 

Per farlo vostro, dovrete completare il settore speciale del battle pass. Dovrete quindi superare 5 prove, che in ordine saranno:

  1. Esegui 5 uccisioni con colpo alla testa con i fucili d’assalto
  2. Esegui 10 uccisioni mentre sei in movimento con i fucili d’assalto
  3. Esegui 10 uccisioni mentre spari dal fianco (in hipfire, quindi senza entrare in modalità mirino) con i fucili d’assalto
  4. Esegui 10 uccisioni mentre sei in posizione tattica con i fucili d’assalto
  5. Esegui 15 uccisioni mentre sei in modalità mirino con i fucili d’assalto

Quali sono i loadout più consigliati per il BAL-27 di Warzone? 

armi close range warzone BAL-27 “No recoil” di Swagg
armi close range warzone BAL-27 – Loadout suggerito da Metaphor

E voi avete già provato il nuovo BAL-27 community? Cosa ne pensate di questo nuovo fucile d’assalto di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Profilo di Stak
03/05/2024 12:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Black Ops 6? – Con il rilascio dell’aggiornamento relativo alla midseason patch della Stagione 3, i dataminer ed i leaker di tutto il mondo si sono letteralmente “scatenati” a caccia di ogni genere di novità ancora non rivelata.

Tra queste ad esempio, sono stati trovati dei chiari riferimenti rispetto al fatto che il nuovo Black Ops Gulf War, in uscita molto probabilmente entro il prossimo Ottobre, dovrebbe essere svelato già entro la fine di questo mese, con un evento dedicato su Warzone.

Pur non sapendo ancora “come” e “perché”, sembra invece che il “quando” di questo nuovo evento sia piuttosto chiaro: l’ultima settimana di Maggio.

Durante quest’ultima settimana del mese però, andranno a coincidere sia la fine della Stagione 3 che l’inizio della Stagione 4, e non è chiaro se l’evento in questione si scatenerà “prima” o “dopo” il rilascio della Season 4.

Il nome del nuovo titolo (Black Ops 6) leakato da un progetto arma 

Fonte immagine concept (questa non è un’immagine ufficiale): YouTube Tridzo

Durante le scorse settimane, all’interno della community molti giocatori hanno discusso se il prossimo Black Ops fosse il “5” o il “6” della serie…

L’ultimo Black Ops numerato, ovvero il “4“, risale al 2018. Da allora è stato pubblicato Black Ops Cold War, che tecnicamente sarebbe quindi il “5°” della serie… Ed arriviamo quindi al prossimo, che sarà certamente il sesto Black Ops di Call of Duty.

Questo ragionamento viene supportato dal fatto che c’è un chiaro “indizio” all’interno del nuovo progetto arma Steel della 9MM Daemon. Questo blueprint dovrebbe infatti far parte della serie di ricompense riscattabili con l’evento reveal di Black Ops 6. Insieme a questo dovremmo ricevere anche il nuovo operatore Frank Woods.

Nel progetto arma Steel, sulla canna è inciso il nome “Sally”, e subito dopo questo si possono vedere distintamente 6 solchi… Per moltissimi, questo è un chiaro “indizio” degli sviluppatori riguardo al numero del prossimo capitolo di Black Ops.

Sulla canna dell’arma si possono contare distintamente 6 solchi

Importanti update attesi anche per l’Xbox Showcase di Giugno

A distanza di una manciata di giorni dall’evento di Warzone dedicato, il nuovo Black Ops verrà poi ufficialmente svelato dai devs durante l’Xbox Showcase. L’appuntamento è quindi fissato al prossimo 9 Giugno, con la diretta che andrà in onda su tutti i canali Xbox di YouTube, Facebook e Twitch.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aydan non è più un giocatore dei New York Subliners!

Aydan non è più un giocatore dei New York Subliners!

Profilo di Stak
03/05/2024 11:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una rapidissima nota pubblicata su X, la dirigenza dei New York Subliners ha ufficialmente “svincolato” il loro creator più importante… Lo statunitense Aydan Conrad.

Entrato a far parte dei Subliners nel corso di Marzo 2021, Aydan ha continuato a portare alto il nome ed il logo del team in tutte le ultime stagioni di Call of Duty e Warzone.

A distanza di più di 3 anni dal suo ingresso nel team, Aydan si ritrova quindi nella posizione di player “svincolato”, ed è oggi libero di accasarsi in una nuova realtà di sua scelta.

Purtroppo non è ancora chiaro quale sarà il futuro della star di Warzone, ma sembra abbastanza prevedibile che un profilo del suo calibro non impiegherà molto a trovare una nuova realtà che lo supporti… Sempre ammesso che non sia già in fase di trattativa con una o più società.

Il post di saluti tra Aydan ed i New York Subliners: 

Il “divorzio” sembra comunque sia avvenuto con il massimo della tranquillità e del rispetto reciproco tra le parti. Sia i Subliners che Aydan hanno infatti speso reciproche parole d’affetto, con lo statunitense che ha dichiarato:

Oggi è il mio ultimo giorno con i NYSL. Ho amato tutte le persone del team e sono la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte. Le cose finiscono sempre e il mio tempo con loro si conclude lasciandoci in ottimi rapporti“!

Quale sarà il futuro di Aydan? 

Non appena saranno disponibili, provvederemo a riportare eventuali indiscrezioni (quando non “annunci” veri e propri, ndr) relative alla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: