Tanti NERF e BUFF per le armi di MW2 e Warzone con la nuova patch: ecco i dettagli

Tanti NERF e BUFF per le armi di MW2 e Warzone con la nuova patch: ecco i dettagli

Profilo di Stak
 WhatsApp

Buff & Nerf Armi – Con la patch relativa alla Stagione 6 di Warzone e MW2 abbiamo assistito, come abbondantemente previsto, ad un nuovo “stravolgimento” nel meta delle armi.

Tantissime quelle che sono state infatti raggiunte da un pesante indebolimento… Ancora di più quelle che, al contrario, ricevono un vero e proprio potenziamento che potrebbe garantire notevoli cambiamenti nella classifica relativa alle armi migliori.

In questo senso, sono assolutamente da tenere sotto controllo il il Minibak, ma anche il Chimera, la Fennec-45, la BAS-P e la Lachmann Shroud, armi tutte già molto competitive,  che con i buff odierni potrebbero anche minacciare Vaznev e Lachmann SUB nel loro ruolo di SMG di vertice.

Interessante ovviamente anche il meta Long Range, visto che tutte le “migliori” del momento, ovvero il Kastov 762 e l’Iso Hemlock oltre al Signal 50 come sniper, sono state decisamente nerfate. Andiamo a vedere tutti i dettagli…

Bilanciamento armi Warzone – Patch Stagione 6

  • Armi Potenziate (buff): Chimera (buff ai danni alla parte bassa del torso); FR Avancer (buff ai danni); M13C (buff ai danni); M16 (buff ai danni); Ftac Recon (buff ai danni al collo, al torso ed alle gambe); Lachmann 762 (buff ai danni close range, al collo, al torso ed alle gambe); SO-14 (buff ai danni); TAQ-V (buff ai danni a distanza media e ravvicinata); Basilisk (buff ai danni a distanza close e mid); X12 (buff ai danni); .50 GS (buff ai danni); Bryson 800 (buff ai danni close range); Lockwood 300 (buff ai danni); MX Guardian (buff ai danni close e mid range); Carrack .300 (buff ai danni a distanza ravvicinata ed ai moltiplicatori dei danni alle gambe ed alla parte bassa del torso); SP-X 80 (buff ai danni); BAS-P (buff ai danni al collo al torso ed alle gambe); Fennec 45 (buff a tutti i danni – headshot compresi); Lachmann Shroud (buff ai danni in modalità di fuoco “a raffica”); Minibak (buff ai danni a media distanza); MX9 (buff ai danni al collo, al torso ed alle gambe);
  • Armi Indebolite (nerf): Iso Hemlock (nerf ai danni alla parte alta del bersaglio); Kastov 762 (nerf a quasi tutti i moltiplicatori dei danni); M13B (nerf ai danni a distanza media e ravvicinata); Cronen Squall (nerf ai danni a media distanza); Ftac Siege (nerf ai danni alla testa ed alla parte bassa del torso); GS Magna (nerf ai danni); Bryson 890 (nerf ai danni a distanza mid e close); Signal 50 (nerf ai danni); 

Quale futuro per il meta di Warzone? 

Non ci resta che attendere le prossime ore per vedere come andrà a svilupparsi il nuovo meta di Warzone, e per scoprire quali saranno le nuove “armi di vertice” da usare in BR e Ritorno.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento.

Articoli correlati: 

DG58 già nerfata! DiazBiffle svela il suo Loadout consigliato per la Season 3.5 di Warzone

DG58 già nerfata! DiazBiffle svela il suo Loadout consigliato per la Season 3.5 di Warzone

Profilo di Stak
04/05/2024 17:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout – Il meta di Warzone ha ricevuto dei notevoli scossoni in queste ultime giornate, con numerose armi che prima erano di vertice ora relegate ad un ruolo (quasi) del tutto marginale.

Tra le più interessanti novità brilla certamente il DG-58 LSW con Kit di Conversione per trasformarsi in una rapidissima pistola mitragliatrice, ma visti i nuovi nerf pubblicati ieri sono tantissimi i giocatori che per una ragione o per l’altra non hanno alcuna intenzione di accedere a questo loadout.

Secondo numerosi esperti quindi, tra le SMG “pure” svetterebbe la Striker 9, la pistola mitragliatrice con il più basso TTK al momento su Warzone. Ne è totalmente convinto il campione del mondo di Warzone DiazBiffle, secondo il quale quest’arma merita lo slot all’interno del suo “loadout preferito” del meta attuale.

Insieme alla Striker 9, Diaz opta per una versione dell’assolutamente devastante SVA 545, AR che  già svettava come “miglior fucile d’assalto” già prima della patch, e che nel corso degli ultimi bilanciamenti non è stato neanche lontanamente sfiorato.

Il loadout consigliato da DiazBiffle per Warzone

armi close range warzone Top Loadout (Striker 9 + SVA 545) di DIazBiffle

Questo è senza alcun dubbio uno dei loadout più devastanti da usare… Ma è anche uno dei più “soddisfacenti” visto quanto entrambe le armi siano piuttosto semplici da controllare.

Cosa ne pensate di questo loadout community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale dedicato.

Con dei prossimi aggiornamenti, andremo a vedere quali sono, in senso più generale, le armi attualmente più consigliate da giocare su Warzone… E lo faremo sia con un focus dedicato alle armi close range, sia con uno dedicato a quelle a lunga distanza.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, come sbloccare il BAL-27 ed i loadout più consigliati:

Warzone, come sbloccare il BAL-27 ed i loadout più consigliati:

Profilo di Stak
03/05/2024 13:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi giorni è disponibile su Warzone un nuovo potente fucile d’assalto, che sta trovando generalmente i favori degli esperti.

Stiamo parlando del BAL-27, fucile che sembra al momento molto più a suo agio nei tiri a breve e brevissima distanza piuttosto che in quelli mid e long range. L’esperto Metaphor ha parlato del BAL-27 come di un’arma assolutamente divertente, caratterizzata da un’ingente quantità di danni, e certamente anche di un “lieve” rinculo che non la rende l’arma più facile da utilizzare.

C’è da dire che Swagg ha parlato del BAL-27 come di un’arma “no recoil”, quindi è altamente probabile che questo AR sia molto più agevole da usare per chi gioca con il PAD rispetto a chi usa il mouse.

Prima di andare a vedere quali sono i loadout consigliati però, facciamo un piccolo passo indietro: come si sblocca il BAL-27 su Warzone?

Come si sblocca il BAL-27 su Warzone? 

Per farlo vostro, dovrete completare il settore speciale del battle pass. Dovrete quindi superare 5 prove, che in ordine saranno:

  1. Esegui 5 uccisioni con colpo alla testa con i fucili d’assalto
  2. Esegui 10 uccisioni mentre sei in movimento con i fucili d’assalto
  3. Esegui 10 uccisioni mentre spari dal fianco (in hipfire, quindi senza entrare in modalità mirino) con i fucili d’assalto
  4. Esegui 10 uccisioni mentre sei in posizione tattica con i fucili d’assalto
  5. Esegui 15 uccisioni mentre sei in modalità mirino con i fucili d’assalto

Quali sono i loadout più consigliati per il BAL-27 di Warzone? 

armi close range warzone BAL-27 “No recoil” di Swagg
armi close range warzone BAL-27 – Loadout suggerito da Metaphor

E voi avete già provato il nuovo BAL-27 community? Cosa ne pensate di questo nuovo fucile d’assalto di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Profilo di Stak
03/05/2024 12:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Black Ops 6? – Con il rilascio dell’aggiornamento relativo alla midseason patch della Stagione 3, i dataminer ed i leaker di tutto il mondo si sono letteralmente “scatenati” a caccia di ogni genere di novità ancora non rivelata.

Tra queste ad esempio, sono stati trovati dei chiari riferimenti rispetto al fatto che il nuovo Black Ops Gulf War, in uscita molto probabilmente entro il prossimo Ottobre, dovrebbe essere svelato già entro la fine di questo mese, con un evento dedicato su Warzone.

Pur non sapendo ancora “come” e “perché”, sembra invece che il “quando” di questo nuovo evento sia piuttosto chiaro: l’ultima settimana di Maggio.

Durante quest’ultima settimana del mese però, andranno a coincidere sia la fine della Stagione 3 che l’inizio della Stagione 4, e non è chiaro se l’evento in questione si scatenerà “prima” o “dopo” il rilascio della Season 4.

Il nome del nuovo titolo (Black Ops 6) leakato da un progetto arma 

Fonte immagine concept (questa non è un’immagine ufficiale): YouTube Tridzo

Durante le scorse settimane, all’interno della community molti giocatori hanno discusso se il prossimo Black Ops fosse il “5” o il “6” della serie…

L’ultimo Black Ops numerato, ovvero il “4“, risale al 2018. Da allora è stato pubblicato Black Ops Cold War, che tecnicamente sarebbe quindi il “5°” della serie… Ed arriviamo quindi al prossimo, che sarà certamente il sesto Black Ops di Call of Duty.

Questo ragionamento viene supportato dal fatto che c’è un chiaro “indizio” all’interno del nuovo progetto arma Steel della 9MM Daemon. Questo blueprint dovrebbe infatti far parte della serie di ricompense riscattabili con l’evento reveal di Black Ops 6. Insieme a questo dovremmo ricevere anche il nuovo operatore Frank Woods.

Nel progetto arma Steel, sulla canna è inciso il nome “Sally”, e subito dopo questo si possono vedere distintamente 6 solchi… Per moltissimi, questo è un chiaro “indizio” degli sviluppatori riguardo al numero del prossimo capitolo di Black Ops.

Sulla canna dell’arma si possono contare distintamente 6 solchi

Importanti update attesi anche per l’Xbox Showcase di Giugno

A distanza di una manciata di giorni dall’evento di Warzone dedicato, il nuovo Black Ops verrà poi ufficialmente svelato dai devs durante l’Xbox Showcase. L’appuntamento è quindi fissato al prossimo 9 Giugno, con la diretta che andrà in onda su tutti i canali Xbox di YouTube, Facebook e Twitch.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: