cx-9 loadout

Swagg a quota 43 kill con il FFAR rilancia il fucile per il close range; bene anche il CX-9, per alcuni da “nerfare”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A solo 24 ore di distanza dall’avvio della quinta stagione di Call of Duty Warzone, si discute animatamente su quali siano le armi migliori di Verdansk da usare sia a breve che a lunga distanza.

Concentrandoci specificatamente sulla situazione del close range, nell’ultima settimana si è spesso parlato della CX-9, arma aggiunta al gioco di recente, che ha saputo ritagliarsi immediatamente uno spazio notevole all’interno del meta.

La CX-9 è un’arma molto precisa, particolarmente stabile e capace di infliggere numerosi danni a chi finisce sotto il suo fuoco automatico. L’arma è certamente “importante”, ma la sua performance non sembra tuttavia cosi eccessiva da richiederne un nerf, come invece sostengono tanti giocatori su Reddit o sugli altri popolari social utilizzati come “luogo di ritrovo” per tutti gli abitanti di Verdansk.

Come suggerito dall’esperto utente /paucus62 su Reddit, pur essendo assolutamente forte, non si può di certo dire che la CX-9 sia “rotta”: il problema è che spesso molti giocatori non riescono a distinguere ciò che è forte dalle armi che sono invece “rotte”, ovvero pericolose per il buon equilibrio del meta di gioco e che quindi richiedono un qualche tipo di bilanciamento che ne vada ad attenuare le prestazioni.

Al momento non riteniamo quindi giuste le richieste di nerf per la CX-9, che è e resterà probabilmente anche nella Season 5 una delle migliori e più consigliate scelte da prendere in close range.

La LMG FINN tra le armi migliori secondo il noto IceManIsaac

Un’altra arma che sta performando molto bene su Verdansk (da settimane ormai, ndr) è poi certamente il FFAR, fucile d’assalto settato per essere incontenibile nelle brevi distanze e per giocarsela con SMG e fucili shotgun.

L’arma è stata recentemente protagonista nell’ultimo video pubblicato da Swagg sul suo canale You Tube, in cui la star del team FAZE firma una performance straordinaria a fine partita con più di 40 kill, la maggior parte delle quali ottenute proprio con il rinnovato FFAR.

Sperando che una di queste armi possa esservi utile, andiamo ora a vedere i due loadout consigliati per le armi in questione.

Loadout CX-9 e FFAR

Loadout consigliato da Swagg per CX-9
Loadout consigliato per CX-9 da Pow3r (video squad con Emis Killa)
Loadout per FFAR consigliato da Swagg

Cosa ne pensate di questa situazione community?

Avete già giocato con la CX-9? Pensate che l’arma meriti un nerf o sareste del tutto contrari?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701