Quanto incide sulla visuale di Warzone il FOV limitato delle console?
FOV Warzone – In più di un’occasione abbiamo parlato del fatto che i giocatori console, a differenza di quelli computer, fossero limitati a livello di visuale, per colpa del FOV disponibile solamente a 60 punti.
Come noto, il FOV altro non è che il punto di vista dell’operatore, variabile da 60 (il minimo, 80 è l’opzione in cui troviamo tutte le console) fino a 120, fov che invece caratterizza da sempre la visuale dei giocatori muniti di computer.
Avere un fov migliore vuol dire avere una migliore visuale di tutto ciò che ci circonda, e questo da sempre ha rappresentato un chiaro vantaggio per i giocatori computer, capaci di vedere un avversario sbucare sulla destra o sulla sinistra che sarebbe invece impossibile da individuare per un console player.
Per cercare di rendere ancora più chiara la differenza tra questi vari “punti di vista”, vogliamo allegare a questo articolo un interessantissimo video realizzato su un treno e poi condiviso su Reddit. In questo, si può notare quanto è abissale la differenza di prospettiva tra chi gioca a 120 e chi invece è obbligato a restare a 80 o meno di FOV.
Ecco il post in questione sul fov di Warzone:
You console players must feel so slow without your FOV sliders.. from CODWarzone
Cosa ne pensate community? Questo video vi ha aiutato a comprendere ancora meglio quale è (e quanto è determinante) la differenza fra tutti questi vari punti di vista?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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