fov warzone

Quanto incide sulla visuale di Warzone il FOV limitato delle console?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

FOV Warzone – In più di un’occasione abbiamo parlato del fatto che i giocatori console, a differenza di quelli computer, fossero limitati a livello di visuale, per colpa del FOV disponibile solamente a 60 punti.

Come noto, il FOV altro non è che il punto di vista dell’operatore, variabile da 60 (il minimo, 80 è l’opzione in cui troviamo tutte le console) fino a 120, fov che invece caratterizza da sempre la visuale dei giocatori muniti di computer.

Avere un fov migliore vuol dire avere una migliore visuale di tutto ciò che ci circonda, e questo da sempre ha rappresentato un chiaro vantaggio per i giocatori computer, capaci di vedere un avversario sbucare sulla destra o sulla sinistra che sarebbe invece impossibile da individuare per un console player.

Per cercare di rendere ancora più chiara la differenza tra questi vari “punti di vista”, vogliamo allegare a questo articolo un interessantissimo video realizzato su un treno e poi condiviso su Reddit. In questo, si può notare quanto è abissale la differenza di prospettiva tra chi gioca a 120 e chi invece è obbligato a restare a 80 o meno di FOV.

Ecco il post in questione sul fov di Warzone:

You console players must feel so slow without your FOV sliders.. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? Questo video vi ha aiutato a comprendere ancora meglio quale è (e quanto è determinante) la differenza fra tutti questi vari punti di vista?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701