warzone aug

Stoner e Bullfrog la classe TOP (e più facile) di Warzone! L’AUG tra le alternative per i più esperti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Speciale AUG e altre – Con l’inizio della nuova settimana e le partite giocate nel corso del weekend è finalmente tempo per le prime valutazioni riguardo al meta delle armi di Warzone, buona parte delle quali sono state colpite dall’ultima tornata di nerf/buff proposta dagli sviluppatori di Activision.

Dopo giorni di prove su prove, appare ormai evidente che la classe più performante (anche perchè è una delle più “semplici” da giocaore e quindi consigliate ai giocatori neofiti o con poca esperienza) è quella formata da Stoner 63 e Bullfrog, con la MAC10 o la OTs9 che possono tranquillamente sostituire la piccola smg in base alle preferenze dei giocatori.

Sulla cosa è d’accordo anche JGOD, che ha infatti piazzato queste due armi in testa alla classifica che ha recentemente indicato in un video su You Tube, con il Fara a seguire come eventuale alternativa in chiave long range per i giocatori meno esperti di Warzone.

Se invece vi sentite particolarmente in forma e volete provare qualcosa di meno semplice da giocare, una buona opzione potrebbe essere l’AUG recentemente proposto da Swagg, un’arma estremamente temibile, un tempo vera e propria dominatrice di Verdansk, che torna con le sue micidiali serie da 3 colpi a seguito della pesante ondata di nerf che ha colpito svariate AR/LMG di gioco.

Come ogni altra arma che spara a raffiche brevi, l’AUG richiede una certa manualità con la gestione del rinculo (anche se, ad essere onesti, non ci è sembrato che questo fucile tattico si muova troppo in fase di sparo), ma una volta compreso come gestire l’arma durante le raffiche di fuoco, le interruzioni date dalle brevi serie di proiettili vi torneranno estremamente utili per dei colpi sempre precisi e dritti al bersaglio.

Il cecchino, l’AUG e le classi “alternative”

Per i giocatori che hanno già fatto pratica su Verdansk e che vogliono invece osare qualcosa di diverso dalla solita classe assaltatore, andiamo invece a vedere quelli che sono gli ultimi loadout consigliati per giocare le classi cecchino (ovviamente KAR e Swiss gli unici due fucili realmente validi per avere un’elevata competitività in partita), e le tre “alternative” per chi non preferisce la Stoner, il FARA o nessuna delle piccole SMG sopra proposte.

Vediamo quindi un loadout provvisto di QBZ e di DMR (il DMR da giocare in close range, perchè come abbiamo detto anche in precedenza i nerf non hanno influito sulla giocabilità dell’arma a distanza ravvicinata), e due loadout armati di AK47, un fucile assolutamente forte che però tende ad essere più “selvaggio” rispetto ad armi come Stoner e Fara.

Una volta fatta l’abitudine con il suo rinculo, anche l’AK47 rientra senza alcun problema tra le armi più consigliate al momento.

Ecco tutti i loadout in questione:

Loadout consigliato da Swagg per l’AUG
Loadout consigliato per AK-47 e PPSH-41 (assaltatore difficoltà livello medio)
Loadout consigliato per QBZ & DMR
Loadout consigliato per SWISS e PPSH
Loadout consigliato per FARA83 + OTs9
Loadout consigliato da JGOD – #1 META – Stoner + Bullfrog

Cosa ne pensate di queste classi community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

OTs9 ancora fortissima in close range: vediamo quali sono le migliori da usare a corto raggio su Warzone

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701