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Nuova patch su Verdansk: altro NERF per l’AMAX e BERTHA finalmente ridotti dalla modalità solo!

Nuova patch su Verdansk: altro NERF per l’AMAX e BERTHA finalmente ridotti dalla modalità solo!

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NERF AMAX – Altri importanti novità sono giunte da una manciata di minuti su Verdansk! Gli sviluppatori di Raven hanno infatti pubblicato una nuova patch, che oltre al resto serve per colpire il CR-56 Amax con un nuovo nerf.

I devs non sono rimasti evidentemente soddisfatti dell’ultima tornata di bilanciamenti, ed hanno per questo deciso di abbassare il moltiplicatore del danno per i colpi headshot da 1.62 a 1.5. In questo modo il CR farà meno danni, e bisognerà ora capire quanto effettivamente questi update andranno ad influire sulla giocabilità di questo AR.

Anche il Fara e lo Sniper Charlie hanno ricevuto dei fix/aggiustamenti (anche se molto più lievi rispetto a quelli dell’Amax), cosi come alcuni tipi di mirino e il Silenziatore base per le LMG, che ha ricevuto un poderoso buff.

Allegando questo oggetto alle nostre mitragliatrici leggere potremo infatti disporre di un 1.5% in più alla velocità ADS, e di un altro 1% alla velocità di fuoco (che passa dal 4% al 5%).

Un’altra modifica fondamentale è quella che riguarda i camion presenti nella modalità SOLO, con i devs che hanno infine abbassato lo spawn rate di questi veicoli da 16/20 a 5 per partita (saranno praticamente introvabili, ed i pochi disponibili andranno certamente presto distrutti).

Le ultime armi consigliate da usare su Warzone

Ecco tutti i  dettagli delle note:

Le note della patch – Nerf Amax e Altro

MAY 27TH UPDATE

GAMEPLAY

  • Cargo Truck spawn rates for Verdansk Solo BR mode have been reduced to 5 (static) from a range of 16 to 20.
    • This change will take effect when our Playlist update goes live later today.
    • Cargo Trucks are incredibly durable and provide ample cover from enemy fire—which makes them the optimal choice for map rotation. In Solos, players are not keen to unload a considerable amount of their resources into the removal of Cargo Trucks, which would often result in a significant number of them in final circles. The ensuing gameplay allowed players to skirt traditional engagements and created a crutch that put less of an emphasis on end game positioning and gunplay. A substantial reduction in the number of Cargo Trucks in Solos will make whittling them down over the course of the game a feasible and attractive option given their considerably reduced map presence. 

BUG FIXES 

  • Fixed additional map locations in Verdansk that allowed players to reach out-of-bounds areas.
  • Fixed additional collision issues with various elements across Verdansk allowing players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed a bug where vehicles could down or kill squad mates.
  • Fixed an issue in Nakatomi Plaza where the vault access denied audio could be heard throughout the entire building.
    • Because we can’t trust you to realize that once access has been denied, you should walk away from the button and not try again… and over again… and over again.
  • Fixed a bug preventing the Ballistic Knife Camouflage skins from unlocking upon completing their respective requirements.
  • Fixed a bug where the Swat 5mw Laser Sight for Sniper Rifles was not displaying Aiming Stability as a pro.
  • Fixed the incorrect labeling of Sniper Rifle Echo as Sniper Rifle Delta.

WEAPONS 

  • Assault Rifles

    • CR-56 AMAX
      • Headshot multiplier decreased from 1.62 to 1.5
      • The CR-56 AMAX has continued to display disproportionate levels of dominance over the long-range Assault Rifle space. As we continue our efforts to slowly raise the Time to Kill, we feel the best course of action here is to reduce the power level of outliers rather than increase others to meet it. We believe it will take some time to adjust to a landscape where the CR-56 AMAX is not the undisputed king of long-range automatic weapons, but we feel this will be a net positive given how many more weapons we expect to be introduced into viability with this update. Our hope is that this change will present players with an opportunity to showcase and expand their mastery over a multitude of weapons that had been outclassed by the CR-56 AMAX. 
    • FARA 83
      • Recoil pattern adjusted
      • Hip Spread increased
      • We have not yet settled on the identity of the FARA 83. We would like to see it as a long-range viable Assault Rifle and in that light, we have smoothed out its recoil to be easier to control at range. We are also increasing its Hip Spread so it is slightly less effective in close quarters. This functional overlap is something we want to avoid and will continue to address where we identify it.
  • Tactical Rifles

    • Tactical Rifle Charlie
      • Recoil magnitude decreased
      • Tactical Rifle Charlie has fallen victim to a bit of an overreduction in efficacy. While we still maintain that Tactical Rifles ride a very thin line between underwhelming and oppressive, we feel that the Tactical Rifle Charlie could be closer to that line.
  • Sniper Rifles

    • LW3 – Tundra
      • Base optic adjusted
      • We have made some adjustments to reduce the fisheye lens effect. 

ATTACHMENTS 

  • Optics

    • Axial Arms 3x
      • Optic reworked
    • Royal & Kross 4x
      • Optic reworked
    • SUSAT Multizoom
      • Optic reworked
    • We feel the impact that these changes will have cannot be understated. We believe optics have been holding back the long-range viability of BOCW Weapons and we expect that these optics adjustments will drastically change that. When optics are too close to the camera, they can cause distracting motions and visual obfuscation and in long-range engagements especially, visual clarity is crucial. We believe with these changes, that an expanded assortment of long-range viable weapons will become available.
  • Muzzles

    • Suppressor (LMG)
      • ADS Speed increased from 2% to 3.5%
      • Sprint to Fire Speed increased from 4% to 5%
      • We have seen some reports that the Suppressor appears to be affecting Light Machine Guns negatively, or not at all. We can assure you that is not the case. Considering the test environment frame rate and such small increments, it can be difficult to accurately measure the impact an attachment may have. Notwithstanding, we felt that the values on the LMG Suppressor could use an increase to give them more of a fighting chance in a sea of Assault Rifles. 

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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L’evento Heavy Armor introduce le “4 piastre corazzate” su Warzone: come funziona

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26/04/2024 17:39 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Heavy Armor – Con il prossimo aggiornamento di metà stagione, su Warzone sbarcheranno moltissime novità, tra cui un nuovo evento in game che caratterizzerà molte delle nostre partite su Rebirth Island.

Una volta attivo infatti, questo evento andrà totalmente a stravolgere gli equilibri di gioco ai quali siamo abituati, visto che andrà sensibilmente ad aumentare la vita, e quindi il ttk, di tutti i giocatori.

Stiamo parlando di Heavy Armor, evento che si verificherà in modo casuale (oltre che molto raramente), e che garantirà a ogni giocatore nella partita uno slot armatura aggiuntivo.

In totale potremo quindi disporre di 4 piastre corazzate (3 nel caso di Tempra), una modifica che sembra “minima”, ma che in realtà altererà in modo significativo i combattimenti.

Con Heavy Armor tutti i giocatori di Warzone avranno 4 corazze e non più 3

Oltre ad aver bisogno di una mira più precisa per un tempo più lungo di prima, con Heavy Armor sarà fondamentale utilizzare con parsimonia le munizioni.

Abbattere un bersaglio richiederà infatti molti più colpi di prima, e sicuramente i push contro ai team nemici necessiteranno questa volta più che mai di tutti i nostri compagni di squadra.

Non resta altro da fare che aspettare il rilascio della midseason patch, prevista per il prossimo 1 Maggio. Nel caso foste alla ricerca di maggiori informazioni sul prossimo aggiornamento in arrivo, vi suggeriamo di dare un’occhiata al link qui di seguito: clicca qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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26/04/2024 16:52 di Marco "Stak" Cresta
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Nuovo Loadout BP50 – Il meta close range di Warzone ha una nuova “stella”, che nell’arco di poche ore ha catturato l’attenzione di alcuni tra i più autorevoli esperti della scena del gioco.

Stiamo parlando del BP50, ed in particolare della sua specifica versione dotata di Kit di Conversione JAK Ravenger, accessorio che trasforma questo potente fucile d’assalto in una rapidissima SMG. L’ADS time e la rapidità con cui entra ed esce dalla modalità mirino è talmente elevata da essere finanche migliore dell’HRM-9

Anche sul fronte del TTK questo loadout del BP50 svetta in maniera assoluta, e si gioca proprio con l’HRM e con il potente MCW con kit di conversione, il titolo di “migliore” per i fight a distanza ravvicinata.

Pur essendo indubbiamente “fortissima”, questa versione del BP50 non sembra tuttavia cosi “rotta” da giustificarne un nerf… Il nostro consiglio quindi è quello di riuscire ad ottenere e provare l’arma in questione il prima possibile, cosi da godere della sua eccezionale forza su piccole mappe come Rebirth Island.

Come si sblocca il Jak Revenger del BP50 di Warzone? 

Per fare vostro l’accessorio, dovrete completare almeno 5 delle seguenti sfide settimanali:

  1. Apri 20 casse nelle regioni a nord di Urzikstan (Resort, Power, Seaport, Cargo)
  2. Apri 20 casse nelle regioni centrali di Urzikstan (Old Town, Low Town)
  3. Apri 20 casse nelle regioni a sud di Urzikstan (City, Suburbs, Manor)
  4. Apri 20 casse nelle regioni a nord-est di Urzikstan (Military Base or Farms)
  5. Completa 15 contratti su Warzone
  6. Posizionati almeno 5 volte nella Top10 di una partita
  7. Ottieni 10 kill o assist con un’arma “raccomandata” (indicate nell’armaiolo da una barra rossa con una fiamma, ndr)

Quale loadout giocare su Warzone per il nuovo BP50? 

armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di Metaphor
armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di TrueGameData

Tra i tantissimi esperti che hanno deciso di usare questo fucile in modalità SMG anche personalità del calibro di Metaphor (che non ha esitato a parlare dell’arma come di una “overpowered”), e di TrueGameData.

L’ultimo citato ha svelato con precisione tutti i “numeri” del nuovo BP50, dimostrando come sulla carta l’arma sia indiscutibilmente a livello, se non migliore, delle altre top in circolazione.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione su Warzone? Fatecelo sapere con un commento, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

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24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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