Nuova patch su Verdansk: altro NERF per l’AMAX e BERTHA finalmente ridotti dalla modalità solo!

Nuova patch su Verdansk: altro NERF per l’AMAX e BERTHA finalmente ridotti dalla modalità solo!

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NERF AMAX – Altri importanti novità sono giunte da una manciata di minuti su Verdansk! Gli sviluppatori di Raven hanno infatti pubblicato una nuova patch, che oltre al resto serve per colpire il CR-56 Amax con un nuovo nerf.

I devs non sono rimasti evidentemente soddisfatti dell’ultima tornata di bilanciamenti, ed hanno per questo deciso di abbassare il moltiplicatore del danno per i colpi headshot da 1.62 a 1.5. In questo modo il CR farà meno danni, e bisognerà ora capire quanto effettivamente questi update andranno ad influire sulla giocabilità di questo AR.

Anche il Fara e lo Sniper Charlie hanno ricevuto dei fix/aggiustamenti (anche se molto più lievi rispetto a quelli dell’Amax), cosi come alcuni tipi di mirino e il Silenziatore base per le LMG, che ha ricevuto un poderoso buff.

Allegando questo oggetto alle nostre mitragliatrici leggere potremo infatti disporre di un 1.5% in più alla velocità ADS, e di un altro 1% alla velocità di fuoco (che passa dal 4% al 5%).

Un’altra modifica fondamentale è quella che riguarda i camion presenti nella modalità SOLO, con i devs che hanno infine abbassato lo spawn rate di questi veicoli da 16/20 a 5 per partita (saranno praticamente introvabili, ed i pochi disponibili andranno certamente presto distrutti).

Le ultime armi consigliate da usare su Warzone

Ecco tutti i  dettagli delle note:

Le note della patch – Nerf Amax e Altro

MAY 27TH UPDATE

GAMEPLAY

  • Cargo Truck spawn rates for Verdansk Solo BR mode have been reduced to 5 (static) from a range of 16 to 20.
    • This change will take effect when our Playlist update goes live later today.
    • Cargo Trucks are incredibly durable and provide ample cover from enemy fire—which makes them the optimal choice for map rotation. In Solos, players are not keen to unload a considerable amount of their resources into the removal of Cargo Trucks, which would often result in a significant number of them in final circles. The ensuing gameplay allowed players to skirt traditional engagements and created a crutch that put less of an emphasis on end game positioning and gunplay. A substantial reduction in the number of Cargo Trucks in Solos will make whittling them down over the course of the game a feasible and attractive option given their considerably reduced map presence. 

BUG FIXES 

  • Fixed additional map locations in Verdansk that allowed players to reach out-of-bounds areas.
  • Fixed additional collision issues with various elements across Verdansk allowing players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed a bug where vehicles could down or kill squad mates.
  • Fixed an issue in Nakatomi Plaza where the vault access denied audio could be heard throughout the entire building.
    • Because we can’t trust you to realize that once access has been denied, you should walk away from the button and not try again… and over again… and over again.
  • Fixed a bug preventing the Ballistic Knife Camouflage skins from unlocking upon completing their respective requirements.
  • Fixed a bug where the Swat 5mw Laser Sight for Sniper Rifles was not displaying Aiming Stability as a pro.
  • Fixed the incorrect labeling of Sniper Rifle Echo as Sniper Rifle Delta.

WEAPONS 

  • Assault Rifles

    • CR-56 AMAX
      • Headshot multiplier decreased from 1.62 to 1.5
      • The CR-56 AMAX has continued to display disproportionate levels of dominance over the long-range Assault Rifle space. As we continue our efforts to slowly raise the Time to Kill, we feel the best course of action here is to reduce the power level of outliers rather than increase others to meet it. We believe it will take some time to adjust to a landscape where the CR-56 AMAX is not the undisputed king of long-range automatic weapons, but we feel this will be a net positive given how many more weapons we expect to be introduced into viability with this update. Our hope is that this change will present players with an opportunity to showcase and expand their mastery over a multitude of weapons that had been outclassed by the CR-56 AMAX. 
    • FARA 83
      • Recoil pattern adjusted
      • Hip Spread increased
      • We have not yet settled on the identity of the FARA 83. We would like to see it as a long-range viable Assault Rifle and in that light, we have smoothed out its recoil to be easier to control at range. We are also increasing its Hip Spread so it is slightly less effective in close quarters. This functional overlap is something we want to avoid and will continue to address where we identify it.
  • Tactical Rifles

    • Tactical Rifle Charlie
      • Recoil magnitude decreased
      • Tactical Rifle Charlie has fallen victim to a bit of an overreduction in efficacy. While we still maintain that Tactical Rifles ride a very thin line between underwhelming and oppressive, we feel that the Tactical Rifle Charlie could be closer to that line.
  • Sniper Rifles

    • LW3 – Tundra
      • Base optic adjusted
      • We have made some adjustments to reduce the fisheye lens effect. 

ATTACHMENTS 

  • Optics

    • Axial Arms 3x
      • Optic reworked
    • Royal & Kross 4x
      • Optic reworked
    • SUSAT Multizoom
      • Optic reworked
    • We feel the impact that these changes will have cannot be understated. We believe optics have been holding back the long-range viability of BOCW Weapons and we expect that these optics adjustments will drastically change that. When optics are too close to the camera, they can cause distracting motions and visual obfuscation and in long-range engagements especially, visual clarity is crucial. We believe with these changes, that an expanded assortment of long-range viable weapons will become available.
  • Muzzles

    • Suppressor (LMG)
      • ADS Speed increased from 2% to 3.5%
      • Sprint to Fire Speed increased from 4% to 5%
      • We have seen some reports that the Suppressor appears to be affecting Light Machine Guns negatively, or not at all. We can assure you that is not the case. Considering the test environment frame rate and such small increments, it can be difficult to accurately measure the impact an attachment may have. Notwithstanding, we felt that the values on the LMG Suppressor could use an increase to give them more of a fighting chance in a sea of Assault Rifles. 

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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CALANO LE TENEBRE su Warzone e MW2 con la Stagione 6: torna The Haunting, 4 nuove armi e skin su DIABLO, DOOM e altro

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21/09/2023 19:44 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Stagione 6 – Finalmente, e ripetiamo il “finalmente”, qualche succosa novità in arrivo sia su Modern Warfare 2 e Warzone!

Dopo un “magrissimo” Settembre fatto di poco o nulla, il BR ed il Multiplayer di Activision si preparano per ospitare quintali e quintali di nuovi contenuti…

Prima di tutto si segnala il ritorno della modalità a tempo limitato “The haunting“, una delle più amate, “macabre” ed apprezzate mode della storia di Call of Duty.

In The Haunting, e nello specifico con l’operazione “nightmare”, avremo a disposizione molteplici modalità da provare sia su Al Mazrah che su Vondel.

Zombie in arrivo su Warzone con la Stagione 6, cosa sappiamo: 

Tutte queste saranno disponibili dall’aggiornamento di metà stagione (inteso della Season 6, ndr), e saranno caratterizzate dal fatto che:

  • Le mappe saranno tempestate di zombie
  • Avremo la possibilità di giocare sia da operatore normale che da zombie (una volta infettati)
  • Saranno piene di novità e meccaniche mai viste prima, che dovrebbero rendere la nostra esperienza di gioco ancor più terrificante e mostruosa

In arrivo anche tante nuove armi, nuove mappe Multiplayer e decine di nuove skin fantasy su Warzone con la Stagione 6

Con la patch relativa alla Season 6 avremo finalmente a disposizione anche quattro nuove mappe multiplayer (anche queste con le rispettive versioni “the haunting”) e ben quattro nuove armi.

Le ultime citate saranno:

  • Fucile d’assalto TR-76 Geist – Ottenibile al lancio, con il Battle Pass
  • Pistola mitragliatrice (SMG) ISO 9mm – Ottenibile al lancio, con il Battle Pass
  • Armi Melee Dual Kamas – Ottenibile al lancio, con il Battle Pass
  • Motosega DOOM – Ispirata al celebre DOOM, ottenibile con il Battle Pass durante la stagione

C’è poi tutto il pacchetto “bundle e nuove skin”, che comprende svariati crossover con altrettanti protagonisti di celebri fumetti, film e videogiochi.

Oltre al già citato Spawn, i devs di Activision confermano skin in arrivo per Diablo (avremo gli operatori Lilith e Inarius), per Skeletor, Ash Williams di Evil Dead 2, Alucard di Hellsing, ed il già citato Weapon Bundle dedicato a Doom.

Ecco un’anteprima di alcune di queste:

Queste sono ovviamente solo le novità “più importanti”… La lista è davvero lunga, e per farsi un’idea generale ed approfondita su ognuna di queste, suggeriamo di andare a visitare direttamente il sito ufficiale.

Cosa ne pensate di tutte queste novità in arrivo la prossima settimana community? Fatecelo sapere nei commenti… La discussione è assolutamente aperta!

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Come ottenere la nuova skin ZOMBIE GHOST su MW2 e Warzone:

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21/09/2023 18:16 di Marco "Stak" Cresta
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Insieme alle prime informazioni relative all’esperienza zombie che contraddistinguerà MW3, Activision ha anche svelato i dettagli di una nuova fantastica skin.

Stiamo parlando della versione “non morta” (o zombie, come preferite) di Ghost, uno dei personaggi più iconici di tutto il gioco. Come facilmente intuibile, la skin di Zombie Ghost ci mostra il celebre soldato britannico con una faccia in evidente stato di decomposizione, la maschera graffiata e sangue un po’ ovunque…

Si tratta certamente di un modello particolarmente “forte”, che tuttavia ha già scatenato gli entusiasmi dei giocatori nella community.

Ottenerla poi è facilissimo: basterà giurare “fedeltà” in anticipo al prossimo titolo in arrivo a Novembre…

Come riscattare la nuova skin zombie di Ghost su Warzone e MW2

Riportando le esatte parole condivise dagli sviluppatori nel blog, sappiamo che: “Oltre a tutti i vantaggi disponibili con la prenotazione di Modern Warfare III, illustrati in questo post, ne arriva uno nuovo… Presto potrai sbloccare all’istante la skin operatore “Ghost zombi” prenotando o pre-acquistando una qualsiasi edizione digitale di Modern Warfare III (Standard/Cross-gen o Edizione Cassaforte):

  • Se effettuerai la prenotazione prima dell’inizio della Stagione 6 di Modern Warfare II, la skin Ghost zombi sarà disponibile dal 27 settembre
  • Se invece prenoterai il gioco dopo il 27 settembre, la skin sarà subito a tua disposizione
  • La skin operatore Ghost zombi può essere utilizzata in Modern Warfare II e Call of Duty: WarzoneTM e sarà disponibile anche in Modern Warfare III a partire dal lancio del gioco

Non dovrete far altro che pre-acquistare il gioco entro la prossima settimana (o anche successivamente), per godere già dal prossimo Mercoledì di questo nuovissimo contenuto.

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PDSW 528, Vaznev 9K e Shotgun le armi del nuovo meta close range di Warzone: i LOADOUT

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21/09/2023 16:54 di Marco "Stak" Cresta
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Loadout Close Range – Quello in corso in questo periodo è certamente uno dei meta delle armi di Warzone più bilanciati e ben equilibrati di sempre. Le proposte da giocare sono numerose, con tantissime armi che sono effettivamente nelle condizioni di regalarci le migliori performance possibili, e con svariate altre che si presentano come “grandi novità” con il passare dei giorni.

In questo caso ad esempio, troviamo ben due novità che potrebbero interessare i giocatori… La prima è certamente riferita alla piccola PDSW 528, devastante SMG che potrebbe aver ricevuto un imponente buff al suo TTK.

Al momento l’arma sta godendo di una vera e propria ascesa nel meta di Warzone, e gode di numerose versioni assolutamente da provare,  consigliate da alcuni tra i migliori giocatori del mondo. In questo speciale, andremo a vedere il loadout proposto dal fenomenale Metaphor per tutti i tiri a media e corta distanza.

Oltre a questa, significativo è poi il balzo in avanti fatto dalla Vaznev, ormai a pieno titolo una delle armi di vertice del meta di Warzone. Precisa, letale e semplice da usare, la Vaznev non fa rimpiangere neanche la Lachmann SUB dei tempi migliori. In questo caso, vediamo il loadout proposto da Booya.

L’altra grande novità del meta close range di Warzone: gli shotgun

Se le SMG dovessero avervi stufato, potreste concedere una chance al potente Bryson 890 proposto dal noto content creator del Faze Clan Booya. L’esperto ha mostrato come quest’arma sia tranquillamente in grado di abbattere un bersaglio nemico con al massimo due colpi sparati in rapidissima successione.

Certo il funzionamento di questo fucile non sarà “semplice” da gestire come una qualsiasi SMG, e dovrete sempre ricordare che gli shotgun offrono copertura unicamente negli scontri a fuoco a distanza corpo a corpo (o quasi, ndr)… Dimenticatevi quindi loadout “shotgun+sniper” su mappe piccole come Ashika o Vondel, potreste trasformare la vostra partita in un vero calvario.

Loadout consigliati per il close range di Warzone

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete alla vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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