Mondiali di Warzone: le squadre ITA, ed i principali CONTENDER al titolo iridato 2024

Mondiali di Warzone: le squadre ITA, ed i principali CONTENDER al titolo iridato 2024

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale Team ITA – Come noto siamo ufficialmente entrati nel periodo degli open qualifier per i mondiali 2024 di Warzone, con tutti i principali giocatori e professionisti della scena pronti a dare la caccia ad uno dei pass di accesso per le finali.

Ancora non sono chiare tutte le formazioni che proveranno a strappare il titolo a Biffle e soci, ma sono già moltissime le stelle di Warzone ad aver annunciato pubblicamente il roster con cui si presenteranno in battaglia.

Iniziando dagli italiani, sappiamo che la quasi totalità dei terzetti della scorsa edizione si è sgretolata, con i player che sono andati a comporre dei team assolutamente nuovi e tutti ancora da “misurare” in quanto a potenzialità e performance competitiva. I top terzetti ITA già formati al momento sono quindi i seguenti:

  • Cong, zGhoullll e Gxbz00
  • SavyUltras90, Zanx e Freddy
  • SniperPigna, breelloo e LitzuHHH
  • System, Moonryde e BerriTV
  • Blade, Robstar e Wartex

Tra gli ITA ai mondiali di Warzone diversi team di spicco

Tutte squadre assolutamente di vertice, questi terzetti hanno delle concrete chances di poter accedere alla fase successiva del mondiale. Il fatto che la totalità di questi terzetti siano il “frutto” della scissione dei terzetti 2023, fa si che tutti i team abbiano almeno un membro o più di livello internazionale, con esperienza comprovata sui palchi più importanti della scena mondiale.

Quella del 2024 sarà inoltre la prima edizione “senza gli Italian Demons“, sicuramente la squadra più titolata della scena ITA di Warzone. Il team si è infatti diviso, con RobStar che ha preso il ruolo di Savy, e lo Squalo che ha invece fatto squadra con Zanx e Freddy.

Oltre a questi team ve ne saranno ovviamente anche tantissimi altri che proveranno a passare la fase Open. Vi terremo costantemente aggiornati una volta che tutti i roster saranno pubblici e definitivi.

E nel resto del mondo? Come si stanno organizzando i contender europei ed americani? 

Tra i top team internazionali sarà interessante vedere come se la caverà il terzetto composto da Fifakill, Jukeyz e LenunLH, certamente tra i più quotati per la vittoria finale. Ovviamente non mancherà DiazBiffle, ancora una volta accompagnato da HisokaT42 e ShiftyTV.

Nelle prossime ore andremo ad approfondire quali sono gli altri team formati per i mondiali, ad iniziare dalle squadre dei vari Aydan, Swagg, Huskerrs e tutti gli altri.

Articoli correlati: 

Con una modifica i devs di Warzone potenziano il KAR98K

Con una modifica i devs di Warzone potenziano il KAR98K

Profilo di Stak
14/06/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Warzone – Sicuramente mediante un intervento “segreto”, i devs di Activision hanno risolto un piccolo bug che “nerfava”, seppur leggermente, alcune delle capacità offensive del Kar98K.

Fino a qualche giorno fa infatti, se si attrezzava il “Calcio Rimosso” al Kar98K, si soffriva di un disturbo visivo assolutamente negativo e limitante, che generava un fastidiosissimo tremolio. In molti hanno pensato che fosse un qualcosa di “voluto” dagli sviluppatori, visto che il Kar con Calcio Rimosso potrebbe tranquillamente creare dei “problemi” in close range…

In realtà i primi Kar98K giocati in modalità hip-fire si sono già visti nelle lobby, specialmente in quelle di Rebirth, ma si trattava di un loadout a 4 accessori, sprovvisto quindi del calcio rimosso.

Tornando al “problema” del tremolio visivo relativo al Calcio Rimosso, con una patch evidentemente segreta, i devs hanno definitivamente fixato il bug… Con il Calcio Rimosso che ora si comporta esattamente come dovrebbe e con la mira del KAR98k che rimane stabile e precisa.

La spiegazione di Metaphor sul “mini buff” al Kar98K di Warzone

Non sappiamo ancora quanto potrà impattare (positivamente, o negativamente) sul meta questa modifica. Continueremo certamente a monitorare la situazione su Warzone, e vi riporteremo immediatamente eventuali novità.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, gli esperti rivelano: “MTZ-556 e OG M13B no recoil i migliori fucili d’assalto”

Warzone, gli esperti rivelano: “MTZ-556 e OG M13B no recoil i migliori fucili d’assalto”

Profilo di Stak
14/06/2024 19:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Fucili d’Assalto – Grazie a dei nuovi speciali dedicati, pubblichiamo oggi un approfondimento sulle armi long range assolutamente da provare su Warzone, e su quelli che al momento sembrano essere due tra gli AR più forti del gioco.

Da un lato troviamo ancora una volta l’MTZ-556, AR che ormai da diversi giorni aspira al ruolo di Tier S del meta grazie al suo solidissimo TTK ed alla sua estrema facilità di utilizzo. In questo caso è IceManIsaac a presentare un loadout dedicato, che non dovrebbe farvi rimpiangere neppure il DG-58 ai suoi tempi migliori.

L’altro AR di cui vogliamo parlarvi in questo speciale è poi l’M13B, un vero e proprio “AR OG” che torna prepotentemente alla ribalta ancora una volta grazie al noto Metaphor. L’esperto player SOLO di Warzone ha infatti provato una versione dell’M13B che lo stesso ha definito “folle”, specialmente quando usata su bersagli a media distanza.

Andiamo a vedere i dettagli di entrambe queste nuove opzioni…

I top loadout da usare per i fucili d’assalto di Warzone

armi close range warzone M13B No recoil – Loadout di Metaphor
armi close range warzone MTZ-556 Loadout “no recoil” di IceManIsaac

Cosa ne pensate di queste alternative community?

Ci sono altri AR, o altre LMG, che vi hanno particolarmente colpito in questa fase “post nerf”? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

The Boys 4, anche un “indizio/easter egg” su Call of Duty durante l’episodio 1

The Boys 4, anche un “indizio/easter egg” su Call of Duty durante l’episodio 1

Profilo di Stak
14/06/2024 18:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Tra i tantissimi spettatori che da ieri sera hanno “divorato” le prime tre puntate di The Boys, siamo sicuri che in molto pochi avranno notato un dettaglio in tema “Call of Duty“…

Evitando eventuali spoiler, vi basti sapere che in una scena dedicata al team dei 7 nella Vought Tower, si intravedono su un monitor vari papabili “candidati” per l’arruolamento nella squadra. Mentre Ashley Barrett mostra a Patriota e gli altri i vari profili, alcuni hanno notato un chiaro riferimento a Call of Duty, nello specifico all’interno del profilo del super Wrangler.

Tra le “abilità speciali” di Wrangler, notiamo quindi che è molto skillato nell’hip fire (la tecnica di sparo per la quale si fa fuoco senza entrare in modalità mirino), nel quick scope (quando un cecchino colpisce, solitamente headshot, un istante dopo essere entrato in modalità mirino), e nello “slide cancel“.

L’ultimo citato, lo ricordiamo, rappresenta una vera e propria meccanica di movimento, praticamente esclusiva per COD, grazie alla quale i giocatori ricaricano anticipatamente lo “sprint tattico”.

Il teaser/easter egg di Call of Duty su The Boys

Questi “indizi” potrebbero rappresentare un semplice easter egg, una “dimostrazione d’amore” tra i due franchise, già intrecciati da un importante crossover che si concretizzò su Warzone l’anno scorso. Potrebbe però anche essere un chiaro “indizio” su quale sarà una delle prossime skin in arrivo su COD, sicuri del fatto che il crossover tra The Boys e Warzone del 2023 non sarà certamente l’ultimo tra le due opere.

Durante la giornata di ieri inoltre, è tornato nuovamente disponibile all’interno dello shop ufficiale il bundle su Firecracker. Una delle indiscusse protagoniste delle prime 3 puntate di The Boys 4.

Avete notato altri riferimenti o “indizi” che riguardano Call of Duty nella nuova stagione di The Boys? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: