Gli americani fanno il pienone ai mondiali di Warzone: a Biffle il titolo 2023, Skullface il dominatore del SOLO YOLO

Gli americani fanno il pienone ai mondiali di Warzone: a Biffle il titolo 2023, Skullface il dominatore del SOLO YOLO

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante lo scorso weekend è andata in scena l’attesissima fase finale dei mondiali di Warzone, che ha visto protagonisti i migliori 50 team del BR Activision provenienti da ogni angolo del globo.

La manifestazione si divideva in due tronconi separati, ovvero il “torneo a Team“, con un montepremi di mezzo milione di Dollari, ed il trofeo “Solo Yolo“, un evento giocato su di un’unica lobby “tutti contro tutti” che aveva in palio 100 mila Dollari per il vincitore.

Per quanto riguarda il torneo a squadre, l’evento “main” di queste finali di Londra, abbiamo assistito ad una sfida a senso unico ad opera di Biffle, Sage & Shifty, terzetto che ha conquistato la vittoria al termine delle 5 mappe con uno scarto assolutamente importante sui secondi.

Con 218 punti e 125 kill (non hanno mai chiuso oltre il 18° posto, ed hanno vinto 2 delle 6 lobby, ndr) Biffle e soci si assicurano la prima posizione su HisokaT42, Skullface & Mayappo, che si fermano invece a 143/85 di punteggio e kill. Semplicemente troppo forti rispetto alla concorrenza, Biffle, Sage & Shifty hanno probabilmente posto le basi per quello che sarà un vero e proprio

La prima foto di Biffle, Sage & Shifty da Campioni del Mondo di Warzone

Come hanno chiuso gli italiani ai mondiali di Warzone? 

Per quanto riguarda i giocatori della nostra community impegnati a Londra, JezuzJrr ed il suo team è quello che chiude nella posizione più alta in classifica, con il 18° posto.

Gli Italian Demons di savyultras90, BBlade & Waartex si fermano invece in 25° posizione generale, al termine di una sessione di gioco che ancora una volta non ha risparmiato al terzetto ITA qualche sfortuna di troppo.

In 42° posizione Infernal, Breelloo & Cong, che portano comunque a casa un’esperienza importantissima per il prosieguo della loro carriera, e che chiudono con 40 punti e 36 kill.

Skullface vince il SOLO YOLO – Mondiali Warzone

Il primo SOLO YOLO mondiale giocato in live, ha visto invece la vittoria dello statunitense Skullface. Skull, giunto in endgame insieme a Bbreadman ed Authorized, è riuscito a firmare una giocata che lo ha visto contrapposto a due player dotati di scudo.

Con una freddezza da vero campione, Skull ha prima messo a terra Authorized, ed ha poi ingaggiato Bbreadman sparandogli contro dall’alto e pushandolo. In salto è riuscito a distruggere al britannico tutte le corazze, costringendo Bbreadman ad abbassare la guardia per contrattaccare. La mossa si è però rivelata del tutto inutile, con Bbreadman che non è riuscito a sparare un solo colpo… Skullface è stato semplicemente troppo veloce, e si è “mangiato” nell’arco di un secondo l’avversario, ottenendo il suo primo titolo iridato del Solo Yolo.

Di questo Solo Yolo non verrà però ricordato solamente l’emozionante finale, ma anche la vittoria che il campione del mondo Sage ha voluto concedere al gulag proprio a Skull. Finiti nell’1VS1, Sage ha infatti preferito concedere la vittoria a Skull segnalando immediatamente la sua posizione, in quella che di fatto è stata una “resa volontaria”. Troverete questo momento della diretta andando a vedere il video sotto a 5 ore ed 1 minuto.

Articoli correlati: 

Ecco le armi ed i loadout che hanno portato Biffle al titolo di CAMPIONE DEL MONDO di Warzone

Ecco le armi ed i loadout che hanno portato Biffle al titolo di CAMPIONE DEL MONDO di Warzone

Profilo di Stak
22/09/2023 15:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Loadout Biffle MondialiMeno di una settimana fa il terzetto composto da Biffle, Sage & Shifty ha vinto in modo assolutamente devastante il campionato mondiale di Warzone 2023.

I tre americani non hanno solamente “vinto” la competizione, ma hanno anche dominato, spegnendo ogni velleitario tentativo degli avversari di rimettere in discussione il loro primato.

Oltre che una skill pressoché infinita, i tre si sono anche giustamente muniti delle migliori armi a disposizione al momento per i giocatori di Warzone…

In questo speciale, andremo quindi a vedere i dettagli relativi al loadout scelto da DiazBiffle per le giornate di Londra, sia per quel che riguarda l’arma usata dal campione del mondo per i tiri a lunga distanza, che per l’arma da distanza ravvicinata.

La scelta di Biffle per i mondiali di Warzone: loadout con Lachmann SUB e Kastov 762

Come facilmente prevedibile, Biffle ha optato per due armi assolutamente di vertice al momento del meta. per il close range l’americano si è affidato alla piccola Lachmann SUB, arma che in questo momento può soffrire solamente contro la Vaznev 9K.

Per il lungo invece, Biffle ha scelto il brutale Kastov 762, arma che al momento viene universalmente considerata come l’AR più competitivo di Warzone. Ecco i dettagli del loadout:

Cosa ne pensate delle armi scelte da Biffle in questa circostanza community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione come sempre è aperta!

Articoli correlati: 

Warzone The Haunting: ben 4 modalità a tema ZOMBIE in arrivo con la Stagione 6

Warzone The Haunting: ben 4 modalità a tema ZOMBIE in arrivo con la Stagione 6

Profilo di Stak
22/09/2023 14:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Modalità Zombie – Con la Stagione numero 6 assisteremo ad un bel pacchetto di novità in arrivo su Warzone e MW2. Oltre alle nuove armi/mappe, ed agli svariati crossover (uno su tutti quello con Diablo 4), con la prossima season avremo anche l’opportunità di giocare a ben 4 nuove modalità su Warzone.

Con l’aggiornamento di metà stagione, il cui inizio dovrebbe essere previsto per la 2°/3° settimana di Ottobre, inizierà infatti “the haunting“, un mega evento a tema zombie spettrale che farà definitivamente calare l’oscurità sul nostro amato BR.

Durante The Haunting saranno ben 4 le modalità speciali a base di demoni ed arcangeli, alcune delle quali già viste in passato, altre del tutto nuove.

Andiamo a vedere quali sono le 4 mode note al momento, fermo restando che nelle prossime ore potremmo ricevere altri eventuali dettagli in merito.

Le 4 Modalità Zombie/Demoni della Stagione 6 di Warzone

  • Operazione Nightmare, su Al Mazrah: la celebre mappa sarà interamente in modalità notturna, e ci vedrà protagonisti in un BR in cui dovremo reperire informazioni sulle anomalie che accadono, ed al contempo abbattere i mostruosi bersagli che proveranno a farci fuori
  • Vondead, su Vondel: un incantesimo demoniaco ha scatenato un’epidemia di zombie incontrollata nella celebre mappa europea. I non morti hanno devastato le strade sotto una luna di colore rosso sangue. In questa modalità, è finanche presente il miniboss “Macellaio” di Diablo 4
  • Zombie Royale, sia su Vondel che su Al Mazrah: torna anche una delle modalità più amate di sempre, nella quale , una volta morti, torneremo in battaglia con le sembianze di un famelico zombie
  • Lockdown, su Vondel: altra celebre modalità che ci vedrà protagonisti su una Vondel in notturna. A differenza delle altre mode, in questa partiremo con il nostro loadout personalizzato, e sarà quindi una mode utile per livellare velocemente le armi

Cosa ne pensate di queste novità community? Quale delle modalità zombie presentate qui sopra è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Il Macellaio di Diablo 4 su Warzone come “miniboss” di Vondel

Il Macellaio di Diablo 4 su Warzone come “miniboss” di Vondel

Profilo di Stak
22/09/2023 13:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Diablo 4Grazie alle numerose informazioni rilasciate ieri da Activision, abbiamo potuto scoprire i primi dettagli relativi all’ormai imminente Stagione 6 di Warzone e MW2.

Come noto la nuova season prenderà il via il prossimo 27 Settembre, mentre per metà Ottobre è previsto il lancio dell’aggiornamento di metà stagione. Proprio durante quest’ultimo inizieranno le celebrazioni per la festività di Halloween, che si tradurranno in tante attività a tema “fantasy & zombie” su Warzone.

Tra queste, i devs hanno già anticipato un crossover con il celebre titolo di Blizzard Diablo 4, grazie al quale avremo delle nuove skin incentrate sui personaggi principali ed un evento su Vondel in cui sarà protagonista il celeberrimo “Macellaio“.

Tra i villain più temuti e noti del franchise di Diablo, il Macellaio è pronto a sbarcare anche su Warzone in qualità di vero e proprio “miniboss”.

Diablo & Warzone: il crossover – Macellaio Miniboss

Forse in modo simile al “Krampus” (se non sai di cosa stiamo parlando, troverai qui altri dettagli), il Macellaio potrà essere evocato mediante uno degli “altari demoniaci” che troveremo in giro per Vondel. Una volta evocato, il Macellaio potrebbe darci non poco filo da torcere, ma se riusciremo a sconfiggerlo, otterremo (secondo quanto riferito dai devs) tantissimo loot gratis.

L’aspetto più interessante però, è che nel blog post ufficiale i devs affermano: “Intorno a Vondel sono stati eretti diversi altari demoniaci, collegati in qualche modo a un’entità molto temuta conosciuta con il nome “Il Macellaio”. Hai l’abilità ed il coraggio necessari per evocare questo enorme demone, scendere negli inferi per affrontarlo in battaglia e raccogliere le ricompense?“.

Non sappiamo cosa intendano i devs con quel “scendere negli inferi” ma possono esserci solamente due ipotesi… O la “discesa negli inferi” è una metafora e si riferisce alla difficoltà della battaglia con il Macellaio… O “scenderemo negli inferi” nel senso più vero del termine… Con il nostro team che, una volta evocato il Butcher, verrà quindi “trasferito” in una mappa “esterna” come avviene quando andiamo a finire nel gulag.

Spazio anche alle skin di Inarius e Lilith

Oltre a questo, sono state poi confermate almeno due skin legate a Diablo, anche queste disponibili a partire dalla Season 6. La prima è ovviamente dedicata a Lilith, la “super cattiva” del quarto Diablo uscito una manciata di mesi fa…

La seconda skin è invece dedicata a Inarius, uno dei più potenti arcangeli presenti in Diablo (fratello dell’arcangelo Tyrael, ndr), personaggio che per millenni è stato comandante delle schiere celesti nella storia del gioco.

I personaggi di Diablo 4 Inarius (a sinistra) e Lilith (a destra) saranno due nuove skin di Warzone

Cosa ne pensate di questa importante novità del crossover con Diablo 4 community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: