numeri warzone

L’evento dei numeri delude le aspettative. I giocatori su Reddit: “tutto qui? è imbarazzante”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da circa due giorni è iniziato su Verdansk l’attesissimo evento dei numeri, un contenuto che i giocatori aspettavano da settimane, e di cui si è iniziato a parlare praticamente fin dall’inizio della quinta stagione competitiva.

Tra chi pensava che l’evento avrebbe dato il via ad una serie di iniziative che ci avrebbe introdotto al mondo di Vanguard, e chi si aspettava un qualcosa in grande stile, in linea con gli altri eventi recenti che hanno caratterizzato il gioco, inutile dire che molte delle aspettative sono andate del tutto in fumo.

Questo nuovo evento si limita infatti solamente ad una rapida ricerca di alcune stazioni mobili sparse nella mappa di Verdansk, ognuna delle quali serve per aggiungere alla nostra collezione una ricompensa diversa. In totale le ricompense sono 9, come il numero di stazioni sat presenti su Verdansk, ed una volta completate tutte le sfide (che richiedono solamente l’ascolto di una sequenza di numeri) potremo quindi mettere le mani sulle nuove armi da mischia SAI, la vera “ricompensa” main dell’intero evento (troverete qui la guida, nel caso ve ne fosse bisogno, per completare I Numeri).

Oltre a questo non c’è purtroppo nulla. Le sfide si limitano ad una rapida e quasi del tutto passiva interazione con le stazioni…nient’altro. Inutile dire che praticamente tutti i giocatori di Warzone sono rimasti particolarmente scontenti di questo contenuto, dato che, per l’appunto, tutti ci aspettavamo qualcosa di più “piccante” e divertente.

Sui social non sono mancate le critiche, anche feroci, secondo le quali questa nuova introduzione sarebbe “imbarazzante”, “troppo poco” e “terribile”. L’evento addirittura per alcuni sarebbe fastidioso, visto che l’audio del battle royale è in parte compromesso quando ci si trova nelle vicinanze delle stazioni sat.

Le aspettative, inutile negarlo, erano decisamente elevate (ed a ragion veduta, visto l’ottimo lavoro fin qui fatto da Activision sotto questo fronte). In passato non abbiamo mai nascosto il nostro entusiasmo rispetto allenovità proposte da Activision, ma in questa occasione ci sentiamo di accogliere le critiche di molti giocatori, con la speranza che il prossimo evento riconfermi dei livelli più elevati simili a quelli che abbiamo visto prima dell’estate o nel corso di Agosto.

Voi cosa ne pensate community? “I numeri” vi sono piaciuti? O anche dal vostro punto di vista si sarebbe potuto e dovuto fare di più? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


L’evento dei numeri delude le aspettative. I giocatori su Reddit: “tutto qui? è imbarazzante”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701