amax nerf

Il (presunto) nerf al CR-56 Amax non piace a PRO e giocatori

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nerf Amax – Nel corso della settimana abbiamo saputo che Activision ha in serbo per noi dei bilanciamenti alle armi che dovrebbero sbarcare sul gioco entro la metà della prossima settimana.

In particolare, gli sviluppatori hanno svelato in anteprima che con una nuova patch di bilanciamento (solitamente le patch vengono pubblicate o il Giovedì o nel corso del weekend) assisteremo all’introduzione di almeno 3 bilanciamenti per altrettante armi di Warzone, ovvero il CR-56 AMAX, il Bullfrog ed il Fara 83.

Al momento però, non è stato ancora chiarito che tipo di intervento aspettarsi per queste armi, e non è quindi possibile sapere se i devs presenteranno dei nerf o dei buff per le tre armi sopramenzionate.
Delle tre, il Bullfrog è certamente quella meno forte, ed è quindi probabile che questa piccola ma potente SMG riceva delle modifiche che ne vadano a migliorare caratteristiche e performance.

Per l’Amax ed il Fara la questione è invece decisamente più problematica, considerato che entrambe le armi sono al momento considerate tra le migliori disponibili su piazza, la prima usata per le fight in long range, e la seconda per quelle a distanza ravvicinata, sostanzialmente in sostituzione del FFAR (che comunque ha visto come suo nuovo sostituto anche l’AK-47 in modalità SMG).

Bilanciare queste armi può voler dire 9 volte su 10 nerf…e la cosa ha quindi acceso delle asprissime polemiche all’interno della community, con i giocatori che sono preoccupati di eventuali interventi sulle loro amate armi.
Se da un lato l’intervento al Fara può andare ad annullare le ultime 2 settimane di giochi (prima della patch di Verdansk 84 il Fara non era per nulla giocato), quello potenziale al CR-56 Amax può andare a mettere in discussione mesi e mesi di partite fatte con questo fucile, che è infatti nella top del ranking delle armi da prima dell’inizio del 2021.

I loadout consigliati per queste armi: 

FARA-83 in modalità SMG (Consigliato da JGod)
Migliori SMG – Loadout consigliato per Bullfrog
Loadout per CR-56 Amax Long Range consigliato da JGOD – Warzone

Proprio per questa ragione è abbastanza improbabile che il CR riceva un potenziamento (qualsiasi esso sia)…un’arma già forte che riceve un ulteriore buff non è “bilanciare le armi”, ma “crearne una che sia in grado di dominare incontrastata su tutte le altre” (come quando c’era il DMR pre nerf per intenderci), e per questo motivo siamo abbastanza sicuri che, purtroppo, si assisterà a qualche tipo di nerf per questo fucile d’assalto.

Tantissimi ovviamente anche i PRO che si sono detti delusi della scelta, e noi ci sentiamo di concordare con loro, anche perchè l’Amax ha sempre dimostrato di essere un’arma molto ben bilanciata (seppur forte), e letale solo nelle mani di chi la sa padroneggiare per bene…un nerf non necessario potrebbe spingere verso il basso questo temibile fucile, e noi sinceramente ci auguriamo che questo non avvenga.

Voi cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701