Chiudi
Warzone, tra le ultime proposte: rimuovere i camion in SOLO e cambiare l’animazione della GAS MASK

Warzone, tra le ultime proposte: rimuovere i camion in SOLO e cambiare l’animazione della GAS MASK

Profilo di Stak
 WhatsApp

Animazione Gas Mask – Come già capitato nelle passate settimane, con questo nuovo articolo vogliamo andare a discutere di alcune modifiche che secondo molti giocatori sarebbero necessarie per migliorare l’esperienza di gioco su Warzone.

In particolare in questo speciale vogliamo trattare almeno due temi che stanno molto a cuore ai giocatori di Warzone…ovvero la presenza dei camion nella modalità solo, e la discussa animazione relativa alla maschera anti-gas, spesso causa della morte prematura del nostro povero operatore.

Ma andiamo con ordine, e parliamo prima della questione Camion e Modalità solo. Nelle ultime ore è stato ancora una volta il celebre streamer statunitense DrDisRespect a porre l’accento sulla questione. Secondo il DOC infatti, sarebbe estremamente negativo l’utilizzo che viene fatto dei Camion sul finale di partita nella modalità in cui non si hanno compagni di squadra.

Specialmente se usato negli ultimi due cerchi (sempre più spesso si assiste a dei finali in SOLO BR dove ci sono almeno due/tre camion in uno spazio di gioco estremamente ridotto), il camion può effettivamente diventare motivo di grande polemica all’interno della community, e chiunque sia arrivato almeno una volta in Top5 subendo questa “strategia” avversaria converrà con chi dice che non è proprio il massimo dell’equilibrio.

La curiosità su DrDisRespect: Sapevi che il DOC, pur essendo stato bannato ormai da diversi mesi da Twitch (il motivo del ban è tuttora un mistero per il pubblico…) è recentemente riapparso sulla piattaforma streaming per uno spot di pubblicitario di Game Fuel? Ecco il video che ha generato molto stupore nella chat Twitch: 

Magari pensare di disattivare i camion nella fase finale della partita (rimuoverli del tutto sarebbe forse troppo limitante), o diminuirne il numero di colpi/esplosivi necessari per farli saltare in aria, potrebbe meglio bilanciare le situazioni di questo tipo (Warzone è uno sparatutto, il Camion deve quindi essere uno strumento, non un’arma ed una protezione allo stesso tempo), garantendo un gioco più onesto ed equilibrato per tutti i giocatori.

Il video del DOC sui Camion in solo

Un altro argomento molto interessante è quello che riguarda l’animazione della maschera anti-gas, un oggetto quasi fondamentale per vincere le partite su Warzone, proprio perchè il suo potere è quello di assicurarci dei preziosissimi secondi extra all’interno del gas, garantendoci al contempo il massimo silenzio del nostro operatore (che anche se a contatto con il Gas non emette suoni come i colpi di tosse).

Il problema però è che l’attivazione della maschera avviene in modo del tutto automatico (e quindi incontrollabile), con il gioco che aziona una “lunga” animazione (della durata di circa un secondo) che sospende qualsiasi controllo sul personaggio…una cosa che può forse sembrare insignificante, ma che ogni giorno è causa della sconfitta di migliaia di operatori in tutto il mondo.

Solamente per citare due tra i più “celebri” episodi generati da questa meccanica, pensiamo a quando si aziona l’animazione della maschera nel bel mezzo di una sparatoria, o quando siamo intenti ad aprire il paracadute prima si tramazzare al suolo…in entrambi questi casi, l’animazione della maschera a gas condurrà i nostri operatori a morte certa (vedere per credere):

Cosa accade quando l’animazione della maschera a gas “prende il sopravvento”

A destroyed gas mask should have a toggle to stop auto-removing from CODWarzone

Cosa ne pensate di queste due importanti questioni?
Sareste favorevoli a degli interventi degli sviluppatori, o pensate che, almeno su questi argomenti, la situazione possa andare bene cosi come si presenta oggi?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: