Warzone, ecco gli attesissimi nerf per Fara e CR-56 Amax! Bilanciamenti anche per il Bullfrog

Warzone, ecco gli attesissimi nerf per Fara e CR-56 Amax! Bilanciamenti anche per il Bullfrog

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A circa 24 ore dalla data sperata, giungono finalmente i nuovi nerf per le armi di Call of Duty Warzone, che serviranno a dare certamente una bella rinfrescata al meta del gioco (soprattutto per quel che riguarda le armi automatiche).

Oltre al recente ingresso nella scena del già fortissimo (e discusso) Carv.2, un fucile tattico che pare possa aspirare a prendere il posto che fu occupato dall’Aug e dall’M16 prima dei loro nerf (ne abbiamo parlato approfonditamente in uno speciale apposito), con questa nuova tornata di bilanciamenti assisteremo certamente ad un nuovo meta nel corso dei prossimi giorni su Verdansk, ma andiamo a vedere i dettagli, ed in cosa consistono questi bilanciamenti.

Per prima cosa si segnala che sono state rimosse le varianti Common e Uncommon dello StreetSweeper dai loot per terra, cosi come è anche stata rimossa la versione rara (e quella superiore) del medesimo Shotgun dalle supply box, mentre è stato aggiunto al suo posto il fucile Hauer 77.

Per quanto riguarda i bilanciamenti veri e propri e non solo le modifiche, oltre ad un corposo numero di allegati vengono quindi modificate:

  • Il Fara83, che vede diminuire i suoi danni Headshot e la sua velocità ADS (quindi ora mirerà più lentamente)
  • Il CR-56 Amax, che vede diminuire il suo danno minimo da 32 a 31
  • Lo StreetSweeper, che vede aumentato il suo rinculo e diminuita la sua velocità ADS
  • Il Bullfrog, che riceve dei nerf ai suoi danni massimali ma vede invece aumentare ilk range dei suoi danni, ma anche la velocità del nostro operatore quando imbraccia questa smg
  • Il PPSh-14, che riceve un vero e proprio buff ai suoi danni

Ecco tutti i dettagli con le considerazioni dei devs in merito:

GAMEPLAY

  • Loot that spawns across both Verdansk and Rebirth Island has been adjusted as follows…
    • Streetsweeper
      • Common variant removed from ground loot
      • Uncommon variant removed from ground loot
      • Rare variant removed from Supply Boxes
      • Epic variant removed from Supply Boxes
    • Hauer 77
      • Common variant added to ground loot
      • Uncommon variant added to ground loot
      • Rare variant added to Supply Boxes
    • The Streetsweeper’s wide availability fostered a dynamic where passive play was incentivized and rewarded. We do not think this type of play is particularly compelling for either party when players do not have the necessary tools in the early-game to effectively counter it.

BUG FIXES

  • Fixed additional map locations in Verdansk that allowed players to reach out-of-bounds areas. This is on top of the locations that we addressed last week.
  • Fixed a bug causing Player models to initially load as low resolution at the start of a BR match.
  • Fixed a bug with the Cold War AK-47, FARA 83, XM4, and RPD where they were having their ADS Move Speed and Firing Move Speeds decreased with the Tactical and SAS Combat/Spetsnaz Stocks rather than increased.

WEAPONS

We would like to preface the following Weapon changes by providing you with some insight on our thought process.

There are millions of you, and when we reduce the effectiveness of a weapon, we are bound to make a change to someone’s favorite gun. As players of this game ourselves, it pains us just as much. However, we remain torn. We are the custodians of this game—we make it for you. In the same light, we are charged with maintaining the health and integrity of the game. In some instances, this requires us to reduce the effectiveness of some universally cherished weapons. When we make a change like this, our intent is the promotion of diversity. We believe what makes a game truly engaging is choice. When we diminish that choice, we take away the agency to play the game your way. This can happen when a weapon becomes so effective that simply not utilizing it puts you at a disadvantage.

With that being said, we feel we are close to a ‘balance homeostasis’ where most options are at the very least viable. Which leaves us to address Time to Kill. The following balance changes are part of our ongoing efforts to raise TTK or at least the individual skill required to reach extreme ones. We ask that you consider these changes not as targeted attacks, but rather as part of a larger initiative to raise the skill ceiling.

We want to give you the runway and the platform to show us your epic plays and proudest moments. We hope that journey of mastery brings you as much enjoyment as it does us.

  • Assault Rifles
    • CR-56 AMAX
      • Minimum Damage decreased from 32 to 31 (Warzone Only)
      • With a great damage profile, locational multipliers, and manageable recoil, the CR-56 AMAX was able to reliably reach extreme TTKs at long-range. This change reduces its fastest minimum damage TTK by about 17% in addition to its slowest minimum damage TTK by an additional shot. Its fastest maximum damage TTK however, remains intact—which is a risk we feel is equal to the reward considering how unforgiving its rate of fire is and how many other weapons it has to contest with in the mid-range engagement space. The CR-56 AMAX is just a tad more dominant than we would like it to be and with this change, our aim is to widen the selection of viable long-range assault rifles.
    • FARA 83
      • Headshot Multiplier decreased from 1.5 to 1.35
      • Base ADS Move Speed decreased by 7%
      • When combined with a mobility-based stock, the FARA 83 was capable of reaching exceedingly fast ADS firing speeds. We like how the FARA 83 plays, but it is a bit too versatile currently. As part of our efforts to increase the overall Time to Kill, we are reducing the FARA 83’s fastest TTK by 16.6% to compensate for its generous rate of fire and recoil control.
  • Shotguns
    • Streetsweeper
      • Base Hip Spread increased
      • Recoil increased slightly
      • ADS speed reduced slightly
      • While shotguns tend to have limited viability outside of early game, we find the Streetsweeper is a tad too effective given its rate of fire and ammo capacity when compared to other weapons of its class. This change will decrease its lethal range slightly, punish inaccurate sustained fire, and give a little more time to react.  
  • Submachine Guns

    • Bullfrog
      • Maximum Damage decreased from 34 to 32
      • Maximum Damage Range increased by 11%
      • Base Move Speed increased by 1%
      • Sprint Out Speed increased by 13%
      • The Bullfrog’s exceptional headshot multiplier has allowed it to reach one of the fastest TTKs in the game. While this change does not directly affect that multiplier, it does diminish its output. This change reduces the Bullfrog’s ability to consistently achieve extreme TTKs, while not removing it entirely. We felt it was too easy to consistently reduce the TTK to these ranges, so we are asking for a bit more accuracy in exchange for the Bullfrog’s attractive stat line. We are hesitant to label this an outright ‘nerf’ as we believe there is more value to a weapon than its damage alone.
    • PPSh-41
      • Maximum Damage Range increased by 4%
      • Open Bolt Delay decreased by 80%
      • We would like to push SMGs in different and interesting directions to distinguish them from one another. Ideally, we are providing a myriad of options within each weapon category that are supplementary to a multitude of diverse playstyles. In that vein, we are going to push the PPSh-41’s identity in a way that continues to diversify it from its competition in meaningful ways. To us, the PPSh-41 is the quick to fire, high-capacity, short-to-mid range SMG. Not every weapon needs to have the highest TTK potential, but every weapon should at least feel viable and have a niche where it excels given a complementary playstyle.

ATTACHMENTS

  • Barrels
    • Combat Recon (Snipers)
      • Bullet Velocity multiplier increased by 12%
      • ADS Idle Sway multiplier decreased by 33.3%
      • As we continue assess the place of Cold War snipers within Warzone, we realize there is much work to be done. In addition to improving the overall efficacy of these weapons and attachments, we will also be taking a close look at their optics. This includes addressing attachment pros where there are few, if any, use cases. In specific… we may see a Cold War equivalent to an immensely popular Modern Warfare sniper attachment very soon. 
  • Optics
    • Axial Arms 3x (Cold War AK-47)
      • Optic behavior improved
  • Stocks
    • Raider/KGB Skeletal Stock (Assault Rifles, Light Machine Guns, Shotguns, Snipers)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 75%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • Raider/KGB Skeletal Stock (Submachine Guns)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 50%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • SAS Combat/Spetsnaz Stock (Assault Rifles, Light Machine Guns, Shotguns, Snipers)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 75%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • SAS Combat/Spetsnaz Stock (Submachine Guns)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 50%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • Tactical Stock (Assault Rifles, Light Machine Guns, Shotguns, Snipers)
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 75%
      • Tactical Stock (Submachine Guns)
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 50%
  • It is crucial to maintain an engagement space where each weapon type can excel, lest we risk guns becoming analogous. In that regard, some weapon types were able to elude mobility as a core weakness given the right attachments. We believe this is in part why assault rifles have been able to assume the role of submachine guns. While it is a priority for us to maintain and embrace gameplay differences between Modern Warfare and Cold War guns, we felt movement speed modifiers in their current state would undermine gameplay integrity and overall weapon diversity if left unchecked. These stocks are still a solid choice, even with such a substantial reduction—which we believe speaks to just how strong they were.

Finally, we would like to address concerns that we are only going to be making changes to Cold War weapons. In the future, we fully intend on taking a closer look at some of the Modern Warfare weapons that have been struggling.

And as always, please continue to share your feedback. We are always listening!

 

Come abbiamo visto sopra, non solo armi in questa nuova tornata di bilanciamenti visto che è stata pesantemente migliorata la canna sniper Combat Recon e l’ottica Axial Arms 3X, mentre tra gli allegati nerfati troviamo numerosi calci appartenenti sia alle AR, che alle SMG, le Shotgun, i fucili sniper ed anche le LMG (in particolare il Raider/KGB Skeleton Stock, il SAS Combat/Spetsnaz ed il Tactical Stock).

Cosa ne pensate community di questi bilanciamenti?

Vedremo cosa avrà in serbo per noi il meta futuro delle armi, ricordandovi che oltre al Carv.2 c’è anche l’Xm4, da sempre più giocatori provato ed elogiato in chiave SMG (qui i dettagli).
La discussione, come sempre, è aperta!

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Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

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23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
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Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

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22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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