Warzone, ecco gli attesissimi nerf per Fara e CR-56 Amax! Bilanciamenti anche per il Bullfrog

Warzone, ecco gli attesissimi nerf per Fara e CR-56 Amax! Bilanciamenti anche per il Bullfrog

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A circa 24 ore dalla data sperata, giungono finalmente i nuovi nerf per le armi di Call of Duty Warzone, che serviranno a dare certamente una bella rinfrescata al meta del gioco (soprattutto per quel che riguarda le armi automatiche).

Oltre al recente ingresso nella scena del già fortissimo (e discusso) Carv.2, un fucile tattico che pare possa aspirare a prendere il posto che fu occupato dall’Aug e dall’M16 prima dei loro nerf (ne abbiamo parlato approfonditamente in uno speciale apposito), con questa nuova tornata di bilanciamenti assisteremo certamente ad un nuovo meta nel corso dei prossimi giorni su Verdansk, ma andiamo a vedere i dettagli, ed in cosa consistono questi bilanciamenti.

Per prima cosa si segnala che sono state rimosse le varianti Common e Uncommon dello StreetSweeper dai loot per terra, cosi come è anche stata rimossa la versione rara (e quella superiore) del medesimo Shotgun dalle supply box, mentre è stato aggiunto al suo posto il fucile Hauer 77.

Per quanto riguarda i bilanciamenti veri e propri e non solo le modifiche, oltre ad un corposo numero di allegati vengono quindi modificate:

  • Il Fara83, che vede diminuire i suoi danni Headshot e la sua velocità ADS (quindi ora mirerà più lentamente)
  • Il CR-56 Amax, che vede diminuire il suo danno minimo da 32 a 31
  • Lo StreetSweeper, che vede aumentato il suo rinculo e diminuita la sua velocità ADS
  • Il Bullfrog, che riceve dei nerf ai suoi danni massimali ma vede invece aumentare ilk range dei suoi danni, ma anche la velocità del nostro operatore quando imbraccia questa smg
  • Il PPSh-14, che riceve un vero e proprio buff ai suoi danni

Ecco tutti i dettagli con le considerazioni dei devs in merito:

GAMEPLAY

  • Loot that spawns across both Verdansk and Rebirth Island has been adjusted as follows…
    • Streetsweeper
      • Common variant removed from ground loot
      • Uncommon variant removed from ground loot
      • Rare variant removed from Supply Boxes
      • Epic variant removed from Supply Boxes
    • Hauer 77
      • Common variant added to ground loot
      • Uncommon variant added to ground loot
      • Rare variant added to Supply Boxes
    • The Streetsweeper’s wide availability fostered a dynamic where passive play was incentivized and rewarded. We do not think this type of play is particularly compelling for either party when players do not have the necessary tools in the early-game to effectively counter it.

BUG FIXES

  • Fixed additional map locations in Verdansk that allowed players to reach out-of-bounds areas. This is on top of the locations that we addressed last week.
  • Fixed a bug causing Player models to initially load as low resolution at the start of a BR match.
  • Fixed a bug with the Cold War AK-47, FARA 83, XM4, and RPD where they were having their ADS Move Speed and Firing Move Speeds decreased with the Tactical and SAS Combat/Spetsnaz Stocks rather than increased.

WEAPONS

We would like to preface the following Weapon changes by providing you with some insight on our thought process.

There are millions of you, and when we reduce the effectiveness of a weapon, we are bound to make a change to someone’s favorite gun. As players of this game ourselves, it pains us just as much. However, we remain torn. We are the custodians of this game—we make it for you. In the same light, we are charged with maintaining the health and integrity of the game. In some instances, this requires us to reduce the effectiveness of some universally cherished weapons. When we make a change like this, our intent is the promotion of diversity. We believe what makes a game truly engaging is choice. When we diminish that choice, we take away the agency to play the game your way. This can happen when a weapon becomes so effective that simply not utilizing it puts you at a disadvantage.

With that being said, we feel we are close to a ‘balance homeostasis’ where most options are at the very least viable. Which leaves us to address Time to Kill. The following balance changes are part of our ongoing efforts to raise TTK or at least the individual skill required to reach extreme ones. We ask that you consider these changes not as targeted attacks, but rather as part of a larger initiative to raise the skill ceiling.

We want to give you the runway and the platform to show us your epic plays and proudest moments. We hope that journey of mastery brings you as much enjoyment as it does us.

  • Assault Rifles
    • CR-56 AMAX
      • Minimum Damage decreased from 32 to 31 (Warzone Only)
      • With a great damage profile, locational multipliers, and manageable recoil, the CR-56 AMAX was able to reliably reach extreme TTKs at long-range. This change reduces its fastest minimum damage TTK by about 17% in addition to its slowest minimum damage TTK by an additional shot. Its fastest maximum damage TTK however, remains intact—which is a risk we feel is equal to the reward considering how unforgiving its rate of fire is and how many other weapons it has to contest with in the mid-range engagement space. The CR-56 AMAX is just a tad more dominant than we would like it to be and with this change, our aim is to widen the selection of viable long-range assault rifles.
    • FARA 83
      • Headshot Multiplier decreased from 1.5 to 1.35
      • Base ADS Move Speed decreased by 7%
      • When combined with a mobility-based stock, the FARA 83 was capable of reaching exceedingly fast ADS firing speeds. We like how the FARA 83 plays, but it is a bit too versatile currently. As part of our efforts to increase the overall Time to Kill, we are reducing the FARA 83’s fastest TTK by 16.6% to compensate for its generous rate of fire and recoil control.
  • Shotguns
    • Streetsweeper
      • Base Hip Spread increased
      • Recoil increased slightly
      • ADS speed reduced slightly
      • While shotguns tend to have limited viability outside of early game, we find the Streetsweeper is a tad too effective given its rate of fire and ammo capacity when compared to other weapons of its class. This change will decrease its lethal range slightly, punish inaccurate sustained fire, and give a little more time to react.  
  • Submachine Guns

    • Bullfrog
      • Maximum Damage decreased from 34 to 32
      • Maximum Damage Range increased by 11%
      • Base Move Speed increased by 1%
      • Sprint Out Speed increased by 13%
      • The Bullfrog’s exceptional headshot multiplier has allowed it to reach one of the fastest TTKs in the game. While this change does not directly affect that multiplier, it does diminish its output. This change reduces the Bullfrog’s ability to consistently achieve extreme TTKs, while not removing it entirely. We felt it was too easy to consistently reduce the TTK to these ranges, so we are asking for a bit more accuracy in exchange for the Bullfrog’s attractive stat line. We are hesitant to label this an outright ‘nerf’ as we believe there is more value to a weapon than its damage alone.
    • PPSh-41
      • Maximum Damage Range increased by 4%
      • Open Bolt Delay decreased by 80%
      • We would like to push SMGs in different and interesting directions to distinguish them from one another. Ideally, we are providing a myriad of options within each weapon category that are supplementary to a multitude of diverse playstyles. In that vein, we are going to push the PPSh-41’s identity in a way that continues to diversify it from its competition in meaningful ways. To us, the PPSh-41 is the quick to fire, high-capacity, short-to-mid range SMG. Not every weapon needs to have the highest TTK potential, but every weapon should at least feel viable and have a niche where it excels given a complementary playstyle.

ATTACHMENTS

  • Barrels
    • Combat Recon (Snipers)
      • Bullet Velocity multiplier increased by 12%
      • ADS Idle Sway multiplier decreased by 33.3%
      • As we continue assess the place of Cold War snipers within Warzone, we realize there is much work to be done. In addition to improving the overall efficacy of these weapons and attachments, we will also be taking a close look at their optics. This includes addressing attachment pros where there are few, if any, use cases. In specific… we may see a Cold War equivalent to an immensely popular Modern Warfare sniper attachment very soon. 
  • Optics
    • Axial Arms 3x (Cold War AK-47)
      • Optic behavior improved
  • Stocks
    • Raider/KGB Skeletal Stock (Assault Rifles, Light Machine Guns, Shotguns, Snipers)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 75%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • Raider/KGB Skeletal Stock (Submachine Guns)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 50%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • SAS Combat/Spetsnaz Stock (Assault Rifles, Light Machine Guns, Shotguns, Snipers)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 75%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • SAS Combat/Spetsnaz Stock (Submachine Guns)
      • ADS Firing Speed multiplier decreased by 50%
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 10%
    • Tactical Stock (Assault Rifles, Light Machine Guns, Shotguns, Snipers)
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 75%
      • Tactical Stock (Submachine Guns)
      • ADS Move Speed multiplier decreased by 50%
  • It is crucial to maintain an engagement space where each weapon type can excel, lest we risk guns becoming analogous. In that regard, some weapon types were able to elude mobility as a core weakness given the right attachments. We believe this is in part why assault rifles have been able to assume the role of submachine guns. While it is a priority for us to maintain and embrace gameplay differences between Modern Warfare and Cold War guns, we felt movement speed modifiers in their current state would undermine gameplay integrity and overall weapon diversity if left unchecked. These stocks are still a solid choice, even with such a substantial reduction—which we believe speaks to just how strong they were.

Finally, we would like to address concerns that we are only going to be making changes to Cold War weapons. In the future, we fully intend on taking a closer look at some of the Modern Warfare weapons that have been struggling.

And as always, please continue to share your feedback. We are always listening!

 

Come abbiamo visto sopra, non solo armi in questa nuova tornata di bilanciamenti visto che è stata pesantemente migliorata la canna sniper Combat Recon e l’ottica Axial Arms 3X, mentre tra gli allegati nerfati troviamo numerosi calci appartenenti sia alle AR, che alle SMG, le Shotgun, i fucili sniper ed anche le LMG (in particolare il Raider/KGB Skeleton Stock, il SAS Combat/Spetsnaz ed il Tactical Stock).

Cosa ne pensate community di questi bilanciamenti?

Vedremo cosa avrà in serbo per noi il meta futuro delle armi, ricordandovi che oltre al Carv.2 c’è anche l’Xm4, da sempre più giocatori provato ed elogiato in chiave SMG (qui i dettagli).
La discussione, come sempre, è aperta!

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Zombie di Modern Warfare 3 sarà una mode assolutamente unica, e totalmente PVE

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20/09/2023 15:05 di Marco "Stak" Cresta
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Nel corso della serata di ieri è stato mostrato, in anteprima assoluta, il primo vero trailer relativo alla nuova modalità zombie di Modern Warfare 3.

A differenza di quanto visto nei precedenti titoli, sembra che l’esperienza zombie che vivremo con il prossimo MW3 sarà profondamente diversa, ed interamente incentrata al PVE. I dettagli sono già moltissimi, ed ora andremo ad analizzarli uno ad uno…

La storia Zombie all’interno della “storia” di MW3

Gli sviluppatori di Activision, hanno chiarito che a differenza di quanto fatto su Vanguard, con MW3 tornerà la classica modalità zombie “a turni”, in cui quindi dovremo affrontare varie “ondate” di zombie fino alla nostra estrazione.

Qui viene la prima grande novità: similarmente alla modalità DMZ, lo scopo del gioco sarà quello di “eliminare la minaccia zombie” per contenere il virus, scovare quante più informazioni possibili, e poi raggiungere il punto di estrazione per essere portati in salvo.

Le squadre saranno da 4 a 24 giocatori, con le partite che si svolgeranno interamente nella mappa di Las Almas, la stessa che sbarcherà sul “nuovo” Warzone ad inizio Dicembre.

Ovviamente confermati contenuti come le Pack-a-Punch, i distributori di Perk, le Mystery Box e l’acquisto delle armi che si possono trovare inchiodate sui muri. Come dicevamo sopra inoltre, la  modalità sarà interamente PVE, e vedrà quindi tutti i giocatori combattere insieme contro i personaggi dell’IA.

I dettagli dell’operazione Deadbolt – Zombie/Modern Warfare 3

La storia che abbiamo visto nel trailer inizia con il super villain Viktor Zakhaev, terrorista ultranazionalista e “cattivo” del nuovo gioco, che scopre in un quartiere desolato di Las Almas due fiale con una sostanza sconosciuta.

Una volta prese le fiale interviene però la polizia militare che, una volta venuta a conoscenza delle intenzioni di Zakhaev, raggiunge la zona ed inizia uno scontro a fuoco con i terroristi di Zakhaev.

In inferiorità numerica e senza opzioni, Zakhaev decide quindi di lanciare una delle fiale verso la polizia, che si frantuma sprigionando una densa coltre di nebbia viola che inghiotte tutti i presenti, trasformandoli in zombi.

All’indomani dell’evento, l’SSO Kate Laswell, il sergente Johnny “Soap” MacTavish, ed il capitano Sergei Ravenovand (più un quarto operatore irriconoscibile) sanciscono il via dell’operazione Deadbolt.

Zombie su Modern Warfare 3: ecco il TRAILER UFFICIALE

La squadra con Soap arriva quindi nella zona contaminata poche settimane dopo l’incidente che ha creato l’epidemia di zombi. Avremo il compito di impedire a Zakhaev e la sua compagnia militare privata Terminus Outcomes di rubare altre risorse ed allo stesso tempo contenere il dilagare dell’infezione prima che si diffonda ulteriormente.

Quando avremo nuove informazioni su Zombie/Modern Warfare 3? 

La modalità zombie, verrò ulteriormente spiegata e mostrata nel corso del prossimo COD NEXT del 5 Ottobre. E’ stato già confermato che la modalità sarà presente fin dal lancio del gioco, e quindi a partire dal 10 di Novembre.

Cosa ne pensate delle informazioni condivise fin qui community? Il nuovo trailer di Zombie/Modern Warfare 3 è riuscito a catturare la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione è aperta!

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19/09/2023 20:09 di Marco "Stak" Cresta
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Da pochi istanti è stato pubblicato su tutti i canali ufficiali il primo, vero trailer interamente dedicato alla modalità zombie di Modern Warfare 3.

In questo, disponibile anche in lingua italiana, possiamo scorgere come avviene la prima epidemia del virus progettato per trasformare in zombie gli esseri umani, ad iniziare dagli stessi terroristi che hanno “causato” il primo incidente… Evitando ovviamente altri “spoiler”…

Nel trafiletto del video, possiamo leggere: “L’esperienza Zombies arriva nell’universo di Modern Warfare quando una squadra di operatori multinazionali assiste i membri della Task Force 141 contro vaste orde di non morti portate da una seconda grande minaccia nemica.

Guarda il trailer e approfondisci la trama di questa imponente esperienza open world che verrà lanciata con Modern Warfare III il 10 novembre“.

Zombie su Modern Warfare 3: il Trailer 

Cosa ne pensate di questo primo ed ancora iniziale cinematic? Ricordiamo che negli ultimi istanti del trailer dedicato agli zombie di Modern Warfare 3, è possibile scorgere anche una nuova skin zombie per l’operatore Ghost…

Questa, secondo quanto riportato dai devs di Activision, sarà disponibile dal 27 Settembre durante la Season 6 di Warzone/MW2 (per tutti quelli che faranno il pre-acquisto). Sarà proprio durante la prossima stagione che scopriremo nuovi dettagli sull’esperienza di gioco “non morti” in arrivo su MW3!

Il dettaglio sulla nuova skin di Ghost

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14/09/2023 15:36 di Marco "Stak" Cresta
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Movimento & Meccaniche MW3 – Gli sviluppatori di Activision, ed in particolare quelli di Sledgehammer Games, sembra abbiano finalmente preso a cuore i feedback dei giocatori della community, proponendo una serie di soluzioni assolutamente esaltanti in vista dell’uscita di MW3.

Per iniziare, Sledgehammer ha confermato che verrà ripristinato il “voto” per la scelta della mappa da giocare. A questa notizia, è seguito un periodo di vera “gioia e giubilo” all’interno della scena di COD.

Dopo poco è arrivata un’altra conferma: il TTK del multiplayer verrà finalmente alzato. Questo garantirà ai giocatori di poter fare più affidamento sulla loro skill, e renderà più “difficile” il riuscire ad abbattere un bersaglio. Al contempo, renderà anche più facile sopravvivere al fuoco nemico.

Oltre a queste due notizie, è poi arrivata anche una terza fondamentale conferma, che questa volta riguarda più da vicino il gameplay (Warzone compreso). Dalle primissime immagini relative al gameplay di Highrise pubblicato ieri, è parso evidente che tutto il movement di gioco è stato pesantemente rivisto.

Movimento più veloce e fluido su MW3: i giocatori applaudono al lavoro di Sledgehammer Games

Il movimento dei personaggi sembra finalmente fluido, rapidissimo ed estremamente simile a quello del primo Warzone. Non a caso proprio pochi minuti fa questo stesso concetto è stato ribadito dalla star degli Optic Shotzzy, secondo il quale il movement del nuovo MW3 sarà indubbiamente migliore rispetto a quello di MW2.

Anche il  movimento per scavalcare gli ostacoli e gli oggetti sembra finalmente fluido e veloce, con il ripristino dello Slide Cancel che andrà a fingere da “ciliegina sulla torta” per una velocità di movimento pesantemente rivoluzionata.

Voi cosa ne pensate community?

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